Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: INFO IMMATRICOLAZIONE

INFO IMMATRICOLAZIONE 24/11/2009 12:14 #22331

un po di domande...
1 e normale che devo pagare la macchina per farla immatricolare o posso pagarla anche il giorno della consegna? (ho oaura a pagara prima, visto la serieta dei concessonari magari me la fano pagre e poi non e arrivata...)

2 se la macchina e arrivata la pago, dopo quanto me la consegnano?

3 prima di pagarla posso chiedere al conce si vederla?..

grazie in anticipo!
  • andre89
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:INFO IMMATRICOLAZIONE 24/11/2009 12:50 #22336

Ciao, rispondo alle tue domande:

1 io 7 anni fa quando ritirai la focus nuova saldai al momento del ritiro. ora però leggendo qui sul forum che molti hanno saldato prima per potersela far immatricolare addirittura se non ricoedo male qualcuno è stato contattato per la macchiana in arrivo ed è stato invitato a saldare per velocizzare le pratiche di immatricolazione,
2 anche qui se non ricordo male da contratto ci sono 15gg in cui il concessionario si impegna a consegnarti l'auto ma leggendo chi l'ha ricevuta si va da un minimo di 3gg ad un massimo di 7gg
3 PRETENDI di vederla, non so se è un tuo diritto ma se il venditore no ha niente da nascondere non avrà nulla in contrario, evita spiacevoli conseguenze e controlla che tutto sia al suo posto come l'hai ordinata!!
  • ALE
  • Fiestista esperto

Re:INFO IMMATRICOLAZIONE 24/11/2009 13:10 #22338

Ti rispondo dicendoti quello che ho fatto io:
1 - al momento dell'ordine ho solo versato una caparra (è stato il concessionario che non ha voluto che io saldassi)
2 - la mia macchina è arrivata in concessionaria il mercoledì e al sabato l'ho ritirata
3 - è stato lo stesso concessionario che mi ha chiamato quando è arrivata da loro la macchina per andare a vederla(è un nostro sacrosanto diritto)
Un saluto :)
  • MIRKO1968
  • Fiestista esperto
  • LUNGA VITA E PROSPERITA'
FIESTA 1.4 GPL 5p-Rosso Colorado-Titanium Pack-PSS-ESP-City Pack - E' ARRIVATA!!!!!

Re:INFO IMMATRICOLAZIONE 24/11/2009 13:26 #22342

Per andare tranquillo scrivi sul bonifico o pretendi una ricevuta con scritto saldo per "numero di telaio"
  • t_OSS_ika26
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:INFO IMMATRICOLAZIONE 24/11/2009 14:35 #22350

Ciao andre89,

ecco le mie risposte alle tue domande:

1) proprio stamane ho fatto il bonifico per saldare l'acquisto sennò niente immatricolazione!!! Come te, anche io pensavo potessi saldare il giorno della consegna che per motivi di lavoro sarà, spero, venerdì (ho stracciato un assegno già pronto e stamane ho fatto il bonifico), ma così non è stato;

2) devi aspettare i tempi tecnici/burocratici dell'immatricolazione in seguito al pagamento del saldo. Mi raccomando presentati con il contrassegno assicurativo in mano;

3) come detto da MIRKO1968 è un tuo DIRITTO! A me la macchina è arrivata giovedì scorso e sabato mattina sono andato a vederla e toccarla con mano per esser sicuro che fosse davvero arrivata!!!

L'azione di pagare in anticipo prima della consegna, da quanto ne so io tra amici, colleghi e parenti, è una procedura radicata anche presso altri concessionari di altri marchi (renault, opel...) . Stai tranquillo e vai di corsa dal concessionario a vedere la tua FOFI!!!
  • The Worm
  • Fiestista in rodaggio

Re:INFO IMMATRICOLAZIONE 24/11/2009 18:48 #22380

Io ho saldato quando la macchina è arrivata (naturalmente l'ho potuta vedere)

poi 36 ore per le targhe e l'ho ritirata.
  • patong
  • Fiestista in rodaggio
FORD Fiesta Plus 1.4 16V 96CV 5p. Bz. GPL Bianco Frozen, clima, fendinebbia, Sound System

Ordinata il 7 Agosto consegnata l' 11 Novembre

Re:INFO IMMATRICOLAZIONE 24/11/2009 20:12 #22388

andre89 ha scritto:
un po di domande...
1 e normale che devo pagare la macchina per farla immatricolare o posso pagarla anche il giorno della consegna? (ho oaura a pagara prima, visto la serieta dei concessonari magari me la fano pagre e poi non e arrivata...)

grazie in anticipo!

...è ovvio che devi saldarla prima di immatricolarla...una volta immatricolata è tua...se non lo paghi più il conce che fa???????

La vai a vedere quando arriva, controlli che è tutto ok, la paghi e la immatricolano....semplice.....

Chi ti dice il contrario ti dice una castroneria....nessun concessionario, e mai (mica a mio cugggggino qualche anno fa...) ti immatricolarerà un'auto senza che l'hai prima saldata....
  • lizard
  • Fiestista discreto
...viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità...

Re:INFO IMMATRICOLAZIONE 24/11/2009 23:23 #22468

lizard ha scritto:
andre89 ha scritto:
un po di domande...

grazie in anticipo!

...è ovvio che devi saldarla prima di immatricolarla...una volta immatricolata è tua...se non lo paghi più il conce che fa???????

La vai a vedere quando arriva, controlli che è tutto ok, la paghi e la immatricolano....semplice.....

Chi ti dice il contrario ti dice una castroneria....nessun concessionario, e mai (mica a mio cugggggino qualche anno fa...) ti immatricolarerà un'auto senza che l'hai prima saldata....

Non te la immatricola prima del saldo,per il semplice fatto che una volta immatricolata e tua,volendo te la porti via senza
saldare. fregando la concessionaria.....(ho pagato in contanti la macchiana e mia)come dimostra il contrario?

Prima di saldare fattela vedere
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:INFO IMMATRICOLAZIONE 25/11/2009 00:30 #22491

ragazzi e per la questione assicurazione?
Quando arriva l'auto, io vado al concessionario per vederla. Posso avere in quel momento una fotocopia del libretto di circolazione in modo da fare l'assicurazione?
Così mentre loro immatricolano (tipo 3-4 giorni immagino) io ho il tempo per fare l'assicurazione, no?
Scusate, ma non ho mai comprato un auto nuova.
  • apobru
  • Fiestista
  • Felice possessore della fofi GPL

Re:INFO IMMATRICOLAZIONE 25/11/2009 01:06 #22500

apobru ho il tuo stesso problema. Ma purtroppo dobbiamo prima aspettare che ce la immatricolino e poi possiamo fare l'assicurazione e pagare il bollo. Dai che manca poco
  • oronzo
  • Fiestista discreto
  • Perchè la vita è un brivido che vola via
Ultima modifica: 25/11/2009 01:07 da oronzo.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna INFO IMMATRICOLAZIONE

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.