Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: INFO IMMATRICOLAZIONE

Re:INFO IMMATRICOLAZIONE 25/11/2009 01:11 #22501

Dipende..
Hai già un'assicurazione?
Devi fare un'assicurazione nuova?

Comunque in qualsiasi caso,vai dall'assicurazione gli dai i dati, cilindrata ,alimentazione, modello,
Targa,ti fai fare il tagliando dopo che l'hai ritirata vai dall'assicurazione e gli fai fare una fotocopia

Se l'assicurazione vuole subito la fotocopia,ti fai lasciare il numero del fax,vai in concessionaria
gli fai inviare la fotocopia libretto,aspetti che l'assicurazione mandi la fotocopia dell'assicurazione
al concessionario,ritiri l'auto ,poi vai all'assicurazione e prendi l'originale

Per ultimo,i concessionari,di solito quando hanno il libretto devono ancora preparare la macchina
"pulitura montaggio targhe"
e tu hai tutto il tempo di andare dal concessionario,farti fare una fotocopia e andare dall'assicurazione
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:INFO IMMATRICOLAZIONE 25/11/2009 01:21 #22502

Gillo ha scritto:
lizard ha scritto:
andre89 ha scritto:
un po di domande...
1 e normale che devo pagare la macchina per farla immatricolare o posso pagarla anche il giorno della consegna? (ho oaura a pagara prima, visto la serieta dei concessonari magari me la fano pagre e poi non e arrivata...)

2 se la macchina e arrivata la pago, dopo quanto me la consegnano?

3 prima di pagarla posso chiedere al conce si vederla?..

grazie in anticipo!

...è ovvio che devi saldarla prima di immatricolarla...una volta immatricolata è tua...se non lo paghi più il conce che fa???????

La vai a vedere quando arriva, controlli che è tutto ok, la paghi e la immatricolano....semplice.....

Chi ti dice il contrario ti dice una castroneria....nessun concessionario, e mai (mica a mio cugggggino qualche anno fa...) ti immatricolarerà un'auto senza che l'hai prima saldata....

Non te la immatricola prima del saldo,per il semplice fatto che una volta immatricolata e tua,volendo te la porti via senza
saldare. fregando la concessionaria.....(ho pagato in contanti la macchiana e mia)come dimostra il contrario?

Prima di saldare fattela vedere

Saldato al momento del ritiro, su indicazione del conce. E ci mancava pure che mi chiedesse di pagarla prima, questa sì sarebbe stata una castroneria! Che faccio, pago qualcosa che ancora non è mio?
  • robby
  • Fiestista
  • -------Le mie Ragazze!------- fiestista per caso
Fiesta Plus 1.4 Gpl - Grigio Mare met. - Sound Pack - Pack Plus - Clima - Alzavetri el. post. - Bimba a bordo

Re:INFO IMMATRICOLAZIONE 25/11/2009 09:51 #22514

Ha ragione Gillo!
Io ho un'assicurazione via telefono, mi sono accordata con la conce e appena ha la targa e il libretto fotocopia tutto e faxa alla mia assicurazione senza che io debba fare nulla.
Mentre la conce immatricola l'auto, il fax è già partito, così quando la vettura sarà pronta, con un po' di fortuna il tagliandino sostitutivo mi sarà già stato consegnato a casa e io potrò ritirare l'auto nell'immediato.
Vedremo come va a finire, ma preparare tutti i documenti e mandarli all'assicurazione PRIMA dell'immatricolazione è possibilissimo.
  • Marylain
  • Fiestista in rodaggio

Re:INFO IMMATRICOLAZIONE 25/11/2009 11:47 #22527

GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE MA HO....

ancora 2 problemucci...
  • andre89
  • New Fiestista
Ultima modifica: 25/11/2009 23:31 da andre89.

Re:INFO IMMATRICOLAZIONE 25/11/2009 15:09 #22548

Dipende se è già stata immatricolata..
nel mio caso ho saldato il conto, loro hanno immatricolato la macchina e hanno mandato un fax all'assicurazione.
ti metti daccordo con la tua assicurazione per l'orario che dovrà cessare la vecchia assicurazione e l'orario che avrà inizio l'assicurazione della nuova auto.

spero di essere stato utile.

apobru ha scritto:
ragazzi e per la questione assicurazione?
Quando arriva l'auto, io vado al concessionario per vederla. Posso avere in quel momento una fotocopia del libretto di circolazione in modo da fare l'assicurazione?
Così mentre loro immatricolano (tipo 3-4 giorni immagino) io ho il tempo per fare l'assicurazione, no?
Scusate, ma non ho mai comprato un auto nuova.
  • patong
  • Fiestista in rodaggio
FORD Fiesta Plus 1.4 16V 96CV 5p. Bz. GPL Bianco Frozen, clima, fendinebbia, Sound System

Ordinata il 7 Agosto consegnata l' 11 Novembre

Re:INFO IMMATRICOLAZIONE 25/11/2009 23:22 #22655

Sono in attesa della mia fofi per fine dicembre.
Da quello che capisco in questa discussione è che la sequenza DEVE essere questa per evitare problemi vari:
1) Ordine - versare la caparra
2) chimata del concessionario che chiede di anticipare il pagamento (o parte di esso) per velocizzare - RIFIUTARSI e chiedere di vedere l'auto.
3) quando sarà possibile vedere l'auto (a volte dopo settimane dalla telefonata (il che prova che l'auto non era veramente arrivata)) andare a vedere l'auto e fare i check dovuti come da post su "cosa controllare alla consegna"
4) se è tutto ok, pagare l'auto
5) a saldo avvenuto, parte l'immatricolazione. A questo punto il concessionario ci da le carte per andare a fare l'assicurazione
6) l'assicurazione è pronta e l'immatricolazione pure, finalmente si puo' andare a ritirare.

Sicuramente è piu' "macchinosa", ma se non si ha particolare urgenza, meglio perdere qualche altra settimana che avere rogne.

Ciauzzz
  • apobru
  • Fiestista
  • Felice possessore della fofi GPL
Ultima modifica: 25/11/2009 23:31 da apobru.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna INFO IMMATRICOLAZIONE

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.