Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Incentivi Fiesta 1.6 Tdci

Re:Incentivi Fiesta 1.6 Tdci 20/06/2014 22:09 #274090

Perché il 1.5 e un'auto molto più venduta che il 1.6 .. su 8 fiesta che ci sono in azienda da noi 5 sono 1.4/1.5 ., 2 sono 1.2 benzina e solo io ho il 1.6 ...
Ma anche qua nel forum guarda quante 1.4/1.5 tdci quante 1.4 GPL e 1. o 1.2 benzina e poi alla fine ci sono 1.6 tdci e per ultimi ci sono pochi 1.6 benzina ..
Incentivi vengono fatti sulle motorizzazione che sono sicurissimi di vendere non faranno mai incentivi per la St e poco probabile che faranno per il 1.6 tdci .. e la legge del mercato c'è poco da fare..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
  • Artur_1989
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Ultima modifica: 20/06/2014 22:10 da Artur_1989.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Incentivi Fiesta 1.6 Tdci 20/06/2014 22:13 #274091

Artur_1989 ha scritto:
Perché il 1.5 e un'auto molto più venduta che il 1.6 .. su 8 fiesta che ci sono in azienda da noi 5 sono 1.4/1.5 ., 2 sono 1.2 benzina e solo io ho il 1.6 ...
Ma anche qua nel forum guarda quante 1.4/1.5 tdci quante 1.4 GPL e 1. o 1.2 benzina e poi alla fine ci sono 1.6 tdci e per ultimi ci sono pochi 1.6 benzina ..
Incentivi vengono fatti sulle motorizzazione che sono sicurissimi di vendere non faranno mai incentivi per la St e poco probabile che faranno per il 1.6 tdci .. e la legge del mercato c'è poco da fare..

Immaginavo. La disponibilità di una 1.6 dipende dalla concessionaria presso la quale mi reco o è indipendente ed è una questione nazionale?
  • Cirano
  • Fiestista

Re:Incentivi Fiesta 1.6 Tdci 20/06/2014 22:28 #274092

Non ho detto che è impossibile trovare una 1.6 in tutta Italia dico solo che è difficile trovare penso che ci sono davvero pochi concessionari che ne abbiano una in stock oppure in pronta consegna ... ma se hai voglia tempo e più che altro possibilità di chiamare tutti i concessionari ford d'Italia magari ne trovi una ma sinceramente secondo me il gioco non vale la candela. .

• Artur_1989
  • Guru di Fiesta

Re:Incentivi Fiesta 1.6 Tdci 20/06/2014 22:35 #274093

Ok, grazie. Gentilissimo. Volevo solo capire se il concessionario, in quanto tale, poteva controllare una eventuale disponibilità a livello nazionale. Un'ultima domanda e non ti assillo più: per un 1.6tdci, 3p, Clima, Radio Sync quanto devo aspettarmi come prezzo conveniente? Versione base, esclusi tutti gli optional. I prezzi di questi li conosco già. Conosco anche i prezzi di listino del 1.6, ma, accontonando l'idea dell'incentivo per vetture in stock, non saprei quantificare un buono sconto dato che comunque, magari, un 1.5, con incentivi e con queste caratteristiche sta a 11.000 euro circa.
  • Cirano
  • Fiestista

Re:R: Re:Incentivi Fiesta 1.6 Tdci 20/06/2014 22:57 #274096

Cirano ha scritto:
Ok, grazie. Gentilissimo. Volevo solo capire se il concessionario, in quanto tale, poteva controllare una eventuale disponibilità a livello nazionale. Un'ultima domanda e non ti assillo più: per un 1.6tdci, 3p, Clima, Radio Sync quanto devo aspettarmi come prezzo conveniente? Versione base, esclusi tutti gli optional. I prezzi di questi li conosco già. Conosco anche i prezzi di listino del 1.6, ma, accontonando l'idea dell'incentivo per vetture in stock, non saprei quantificare un buono sconto dato che comunque, magari, un 1.5, con incentivi e con queste caratteristiche sta a 11.000 euro circa.
guarda per questo ultima domanda devi sentire vari concessionari. . adesso si che ti consiglio di chiamare almeno quelle della provincia il preventivo lo poi fare tranquillissimo anche via telefono. .
Cmq so che la 1.6 3 porte di listino è circa 16.700 euro più o meno ... fai conto che circa 2500~3500 euro avrai lo sconto della casa dipende come tratti e dalla disponibilità del concessionario e dopo aggiungi la tua auto se hai da dare dentro e se è da rottamare ti daranno circa 800 euro più e meno...

A febbraio quando ho preso io la 1.6 3 porte titanium con navigatore sync vetri scuri cerchi in lega da 15 mi lo dava a 13700 senza dare niente... Poi ho dato la mia vecchia auto e aggiunto un po di optional con varie trattative ho portato a casa 1.6 tdci 95cv 5 porte colore nero titanium pac con cerchi in lega da 16 ruotino di scorta navigatore clima automatico vetri scuri Cruise controllo 5 anni di assicurazione (furto incendio atti vandalici cristalli eventi naturali ecc ecc ) pagata 13700.. pensando che solo di listino così viene fuori quasi 21000 più più circa 1600 euro di assicurazione ..

a mio parere un 1.6 3 porte titanium senza navigatore però con sync riesci a portare a casa con meno 14000 euro

• Artur_1989
  • Guru di Fiesta

Re:Incentivi Fiesta 1.6 Tdci 20/06/2014 22:57 #274097

Cirano ha scritto:

sisi loro possono controllare in tutti i concessionari Ford d'italia. Infatti la mia non era di Genova ma di un altro concessionario..il 1.5 base base sotto i 12 difficilmente lo trovi. per il 1.6 non trovandolo stock dovrai sicuramente almeno sborsare sui 15mila..ma se ne trovano qualcuna stock non lo so. Comunque i prezzi che ho fatto sono proprio per le basi, con cerchi in ferro, vernice standard e niente optional oltre i soliti offerti..Quanti km fai l'anno e dove la usi principalmente?
  • Eder76
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Fiat Panda 1.2 69 cv B
Fiat Seicento 1.1 55 cv B
Rav 4 2.0 116 cv D
Mazda 2 1.2 75 cv B
500 Abarth 1.4 135 cv B
Volkswagen Golf 2.0 140 cv D
Volkswagen Lupo 1.4 75 cv B

Non conta quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti!

Re:R: Re:Incentivi Fiesta 1.6 Tdci 20/06/2014 23:24 #274099

Artur_1989 ha scritto:
Cirano ha scritto:
guarda per questo ultima domanda devi sentire vari concessionari. . adesso si che ti consiglio di chiamare almeno quelle della provincia il preventivo lo poi fare tranquillissimo anche via telefono. .
Cmq so che la 1.6 3 porte di listino è circa 16.700 euro più o meno ... fai conto che circa 2500~3500 euro avrai lo sconto della casa dipende come tratti e dalla disponibilità del concessionario e dopo aggiungi la tua auto se hai da dare dentro e se è da rottamare ti daranno circa 800 euro più e meno...

A febbraio quando ho preso io la 1.6 3 porte titanium con navigatore sync vetri scuri cerchi in lega da 15 mi lo dava a 13700 senza dare niente... Poi ho dato la mia vecchia auto e aggiunto un po di optional con varie trattative ho portato a casa 1.6 tdci 95cv 5 porte colore nero titanium pac con cerchi in lega da 16 ruotino di scorta navigatore clima automatico vetri scuri Cruise controllo 5 anni di assicurazione (furto incendio atti vandalici cristalli eventi naturali ecc ecc ) pagata 13700.. pensando che solo di listino così viene fuori quasi 21000 più più circa 1600 euro di assicurazione ..

a mio parere un 1.6 3 porte titanium senza navigatore però con sync riesci a portare a casa con meno 14000 euro

Ti è andata alla grande, sei stato bravissimo. :-)
Grazie dei consigli. (e ottima scelta per l'auto)
  • Cirano
  • Fiestista

Re:Incentivi Fiesta 1.6 Tdci 20/06/2014 23:27 #274100

Eder76 ha scritto:
Cirano ha scritto:

sisi loro possono controllare in tutti i concessionari Ford d'italia. Infatti la mia non era di Genova ma di un altro concessionario..il 1.5 base base sotto i 12 difficilmente lo trovi. per il 1.6 non trovandolo stock dovrai sicuramente almeno sborsare sui 15mila..ma se ne trovano qualcuna stock non lo so. Comunque i prezzi che ho fatto sono proprio per le basi, con cerchi in ferro, vernice standard e niente optional oltre i soliti offerti..Quanti km fai l'anno e dove la usi principalmente?

20k km/annui, moltissimo extraurbano collinare+piccoli tratti urbani. L'autostrada la prendo di rado, anche se avevo scelto la 1.6 anche per qualche eventuale vacanza.
  • Cirano
  • Fiestista

Re:Incentivi Fiesta 1.6 Tdci 20/06/2014 23:47 #274102

Se fai pochi urbani allora vai di diesel..1.6 o 1.5 che sia..Comunque loro possono vedere se qualche altra concessionaria abbia qualcosa però sembra, detto da tante persone, che abbiano più vantaggio a vendere la 1.5 invece della 1.6 e questo sinceramente non l'ho capito..
  • Eder76
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Fiat Panda 1.2 69 cv B
Fiat Seicento 1.1 55 cv B
Rav 4 2.0 116 cv D
Mazda 2 1.2 75 cv B
500 Abarth 1.4 135 cv B
Volkswagen Golf 2.0 140 cv D
Volkswagen Lupo 1.4 75 cv B

Non conta quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti!

Re:Incentivi Fiesta 1.6 Tdci 20/06/2014 23:53 #274103

Insisterò affinchè si informino bene sulla disponibilità del 1.6. L' 1.5 l'ho escluso per i pochi cv e la differenza, a listino, è di soli 750euro. Cercherò di trovare uno stock oppure farmi fare un ottimo prezzo sull'1.6 anche da ordinare. Come dicevo, un 1.5 con Clima e Sync viene neppure 11000 euro con questi incentivi, non avranno il coraggio, spero, di chiedermene 5000 in più per un 1.6 :D
  • Cirano
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Incentivi Fiesta 1.6 Tdci

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.