Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta Tdci 1.5 75 cv

Fiesta Tdci 1.5 75 cv 23/02/2016 14:22 #317400

Purtroppo la nuova griglia verra montata su quelle prodotte da aprile in poi... già stavo vedendo quanto veniva wrappare i cerchi, gli specchietti e il tettuccio di nero lucido... pazienza. :silly:
  • gabriello91
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiesta Tdci 1.5 75 cv 11/03/2016 19:03 #318089

Chiamato stamattina in concessionaria: la nostra FoFi è prevista in consegna per lunedì...

Vedrò di fare qualche foto
  • Luca1200
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Mk7B 1.5Tdci 75Hp Titanium (non mia)... Con una mucca in garage!

Fiesta Tdci 1.5 75 cv 12/03/2016 12:28 #318118

Ciao gabriello91, oggi sono stato a vedere la macchina che è appena arrivata, l'avevo ordinata il 9 di Gennaio.
E' una plus e a sorpresa monta la nuova mascherina totalmente in plastica a nido d'ape.

Personalmente è una sorpresa non gradita, in quanto mi piace meno e soprattutto è diversa dall'autovettura che ho ordinato 2 mesi fa (non 2 anni); diversa in un particolare molto evidente e che è importante, visto che anche loro dedicano molto impegno nei dettagli estetici.

Purtroppo da quello che mi hanno detto in concessionaria non c'è nulla che si possa fare, quindi non mi resta che scrivere una bella lettera a Ford Italia comunicandogli che hanno perso per sempre un cliente la cui famiglia ha già acquistato 4 delle loro macchine.
  • chardros
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Fiesta Plus 1.5 TDCi 75CV

Fiesta Tdci 1.5 75 cv 12/03/2016 12:30 #318119

Purtroppo sugli opuscoli c'e' scritto che le caratteristiche possono cambiare senza preavviso...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Fiesta Tdci 1.5 75 cv 12/03/2016 12:34 #318120

lollapalooza ha scritto:
Purtroppo sugli opuscoli c'e' scritto che le caratteristiche possono cambiare senza preavviso...

Si esatto, ma credo che ci siano dei limiti e cambiare così tanto l'estetica lo reputo, quantomeno personalmente, fuori da essi.
Da contratto non c'è nulla che non vada, infatti l'unica cosa che gli dirò sarà che questo è l'ultimo che vedranno con una mia firma.
  • chardros
  • Fiestista discreto

Fiesta Tdci 1.5 75 cv 12/03/2016 12:39 #318121

Purtroppo la mascherina non penso rientri in questi limiti: non e' un cambiamento fondamentale.
Pensa che possono anche modificare la dotazione di serie aggiungendo o togliendo accessori... e' tutto specificato negli opuscoli. Ti avvisano prima.

Sarebbe stato diverso il discorso se p.es. avessi ordinato il colore giallo, e te l'avessero consegnata verde, perche' "il giallo lo abbiamo tolto dal catalogo", oppure se fosse cambiato il motore...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Fiesta Tdci 1.5 75 cv 12/03/2016 12:42 #318123

Si infatti parlavo di limiti soggettivi.
Dal punto di vista contrattuale rientra tutto nel lecito, ma ci sono dei casi in cui comunque il cliente è insoddisfatto e sceglie di cambiare marchio nell'acquisto di un prodotto.
  • chardros
  • Fiestista discreto

Fiesta Tdci 1.5 75 cv 12/03/2016 12:44 #318124

Assolutamente, ci mancherebbe :-)
La concorrenza esiste apposta, e meno male! :-D
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Fiesta Tdci 1.5 75 cv 13/03/2016 10:38 #318165

chardros ha scritto:
Ciao gabriello91, oggi sono stato a vedere la macchina che è appena arrivata, l'avevo ordinata il 9 di Gennaio.
E' una plus e a sorpresa monta la nuova mascherina totalmente in plastica a nido d'ape.

Personalmente è una sorpresa non gradita, in quanto mi piace meno e soprattutto è diversa dall'autovettura che ho ordinato 2 mesi fa (non 2 anni); diversa in un particolare molto evidente e che è importante, visto che anche loro dedicano molto impegno nei dettagli estetici.

Purtroppo da quello che mi hanno detto in concessionaria non c'è nulla che si possa fare, quindi non mi resta che scrivere una bella lettera a Ford Italia comunicandogli che hanno perso per sempre un cliente la cui famiglia ha già acquistato 4 delle loro macchine.

Ma questi sono scemi mi sa... prova a contattarli su facebook... a me dissero che quelle da aprile in poi avrebbero avuto la nuova griglia, fino a quel momento la vecchia. Per curiosità metteresti qualche foto?

Comunque se cosi non ti piace prova a vedere se qualcuno vuole scambiare le griglie cromate con quelle a nido d'ape, non dovrebbe essere un impresa impossibile :dry:

Certo che girano i coglioni... non sapere come arriva la macchina e un po snervante...
  • gabriello91
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Fiesta Tdci 1.5 75 cv 13/03/2016 13:42 #318174

Ho provato a chiamarli ma il servizio assistenza clienti è attivo dal lunedí al venerdí, domani riproverò.
In ogni caso ho giá scritto una lettera che spediró domani mattina a Ford Italia; non servirá a nulla ma almeno lo sfogo di fargli sapere che hanno perso un cliente lo avrò, perchè purtroppo dopo 4 Ford in famiglia cosí sará.

Per montare una mascherina diversa il concessionario mi ha detto che il lavoro è complesso e ci sono anche dei pezzi saldati.
Avere una macchina appena uscita dalla fabbrica giá risaldata me li farebbe girare ancora di piú.

Le foto potró fartele avere il prossimo fine settimana quando la ritireró.
  • chardros
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Fiesta Tdci 1.5 75 cv

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.