Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta ST-Line

Fiesta ST-Line 09/01/2017 09:03 #328675

chaosmachine ha scritto:
Buongiorno! Io ne ho ordinata una il 30 dicembre e mi hanno detto che i tempi di attesa sono di circa 60gg. Motore Tdci 1.5 95Cv e poi praticamente full optional. La causa di tale allungameno dei tempi mi è stato detto che è prorpio il tipo di configurazione non standard. Speriamo di non dover aspettare Marzo :blush:

Benvenuto nella famiglia delle piccole ST-Line allora! :lol: (piccole perchè c'è la ST vera che ha 182/200 cavalli a seconda della versione :lol :blush: : )

Come ho scritto al primo post io ho firmato il contratto a fine Novembre e mi hanno detto che dovrebbe arrivare massimo per fine Febbraio/ inizi di Marzo causa la particolarità del modello e le feste nel mezzo ma la macchina mi è stata prodotta/spedita il 22 Dicembre. quindi penso di averla per fine Gennaio/ inizio Febbraio e che il concessionario si sia tenuto largo con i tempi per precauzione :)

Quindi penso che i 60 giorni siano il minimo indispensabile se la FoFi la fabbricano da zero :)
  • SimoZ
  • Fiestista esperto
  • Fiesta ST-Line 1.0 Ecoboost Stage 1 / 140cv-240nm
  • Ringraziamenti ricevuti 33
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta ST-Line 09/01/2017 12:46 #328690

ciao, anche io ho ordinato la st-line il 21 novembre e mi hanno garantito la consegna entro il 31/01/17 (ambrostore milano)
  • giuseppe19
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Fiesta ST-Line 09/01/2017 13:00 #328692

giuseppe19 ha scritto:
ciao, anche io ho ordinato la st-line il 21 novembre e mi hanno garantito la consegna entro il 31/01/17 (ambrostore milano)

che motorizzazione?
hai avuto sconti particolari oltre a quelli proposti dal configuratore Ford?
  • marcolinoAO88
  • Fiestista
Ultima modifica: 09/01/2017 13:00 da marcolinoAO88.

Fiesta ST-Line 09/01/2017 13:06 #328694

motore 1.000 100 cv. non standard (ho fatto togliere il navigatore satellitare e i vetri oscurati).
in totale tra sconti ford e la permuta della mia macchina (fiesta del 2007) poco meno di €6.000
  • giuseppe19
  • Fiestista in rodaggio
I seguenti utenti ringraziano:: marcolinoAO88

Fiesta ST-Line 09/01/2017 19:16 #328719

SimoZ ha scritto:
marcolinoAO88 ha scritto:
Sono li li x acquistarla anche io voi avete allungata la garanzia? si deve fare subito da contratto che voi sappiate o si puo fare anche dopo?

Ciao! anche a me la garanzia di 5 anni è stata "regalata" durante le varie trattative del contratto (Carpoint - Roma).
Per quanto riguarda i tagliandi secondo me se non li fai presso una officina ford e poi devi cambiare qualcosa in garanzia che ha problemi ti faranno storie e quasi sicuramente dovrai pagare perchè è come se decadesse la garanzia non effettuando la regolare manutenzione (da loro). Come al solito un giro di soldi..

La miglior cosa è sentire la propria concessionaria. Leggendo i fogli informativi prima ed informandomi poi direttamente alla mia concessionaria, per i primi due anni non ci sarebbero problemi per la validità della garanzia indipendentemente se uno va da loro a fare i tagliandi o da qualsiasi altro meccanico (legge Monti).
Riprendendo quanto scrissi in questa discussione in seguito alla mia domanda alla concessionaria Ford, dal 3° al 5° anno del Ford Protect se non ti affidi alle officine Ford durante questo periodo per la manutenzione ordinaria, non è detto che eventuali riparazioni in garanzia vengano poi passate...nel senso che tutto è interpretabile.
Tirando le somme, chi decide di fare il Ford Protect secondo me per evitare ogni discussione dovrebbe sempre andare alla Ford, se invece non si fa il Protect allora la scelta è libera.
Se poi leggete altre opinioni ed esperienze vedrete quante ce ne sono e potrete valutare se farla o no.
Se poi te la regalano è un altro discorso...anche se personalmente avrei preferito farmi fare un ulteriore sconto (chiaro a loro conviene offrirti il Protect rispetto allo sconto...!)
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Fiesta ST-Line 10/01/2017 09:14 #328742

Ciao ragazzi , per quanto riguarda la garanzia , ho una fiesta del 2012 i primi due anni puoi farli dove vuoi (ovviamente fattura e numero dei prodotti usati) dal 3 al 5 per forza alla ford. Quando comprai la macchina c'era un offerta che i primi 3 tagliandi presso ford venivano a 750€. Se uno ha la macchina gpl a mio avviso conviene, di media dal 3° anno ho pagato circa 250€ per il tagliando ford.
  • alex1987
  • New Fiestista

Fiesta ST-Line 10/01/2017 10:33 #328745

thomas80 ha scritto:
Tirando le somme, chi decide di fare il Ford Protect secondo me per evitare ogni discussione dovrebbe sempre andare alla Ford, se invece non si fa il Protect allora la scelta è libera.

Anch'io intendevo questo in soldoni, se si vuole fare la garanzia di 5 anni conviene fare tutti i tagliandi alla ford perchè tutte le scuse sono buone per farti pagare anche quello che potrebbero/dovrebbero farti passare in garanzia (come qualsiasi casa automobilistica e motociclistica).
  • SimoZ
  • Fiestista esperto
  • Fiesta ST-Line 1.0 Ecoboost Stage 1 / 140cv-240nm
  • Ringraziamenti ricevuti 33

Fiesta ST-Line dammi il numero!rendilo pubblico! 12/01/2017 19:38 #328877

Salve a tutti!!Ho ritirato ieri la mia fiesta st line rossa 3 porte 100cv. Ma sono incazzata nera,cosi mi sono iscritta qui per farvi sapere quanto e' successo. Lho presa il 30novembre solo perche' era l'unica gia' disponibile(non in concessionaria) senza attesa,cosi pago subito 3300euro per fermarla ed entro 10 giorni l'avrebbero consegnata... Peccato che e' arrivata solo ieri 11gennaio 2017!!!L'auto pero' e' immatricolata 30-11-2016!! In concessionaria non sapevano piu' cosa dirmi e alla fine mi hanno solo regalato un tagliando dal valore di 200 euro quando io ho avuto problemi per raggiungere il posto di lavoro(lavoro su turni con orari diversi) e con disagi in periodo di feste...Ho anche fatto presente che faro' sapere della cattiva gestione delle consegne ecc. ma mi hanno risposto che non ce' problema...basta che pago tutto il saldo...Questa e' IPERAUTO di Garlate.EVITATE!
I seguenti utenti ringraziano:: giuseppe19

Fiesta ST-Line dammi il numero!rendilo pubblico! 12/01/2017 23:08 #328898

Valentina.Curtoni ha scritto:
Salve a tutti!!Ho ritirato ieri la mia fiesta st line rossa 3 porte 100cv. Ma sono incazzata nera,cosi mi sono iscritta qui per farvi sapere quanto e' successo. Lho presa il 30novembre solo perche' era l'unica gia' disponibile(non in concessionaria) senza attesa,cosi pago subito 3300euro per fermarla ed entro 10 giorni l'avrebbero consegnata... Peccato che e' arrivata solo ieri 11gennaio 2017!!!L'auto pero' e' immatricolata 30-11-2016!! In concessionaria non sapevano piu' cosa dirmi e alla fine mi hanno solo regalato un tagliando dal valore di 200 euro quando io ho avuto problemi per raggiungere il posto di lavoro(lavoro su turni con orari diversi) e con disagi in periodo di feste...Ho anche fatto presente che faro' sapere della cattiva gestione delle consegne ecc. ma mi hanno risposto che non ce' problema...basta che pago tutto il saldo...Questa e' IPERAUTO di Garlate.EVITATE!

ciao potevi chiedergli un'ulteriore tagliando secondo me visto il disagio.
quando sono passati i 10 giorni dall'ipotetica consegna, non hai provato a chiedere un auto sostitutiva?
  • marcolinoAO88
  • Fiestista

Fiesta ST-Line 17/01/2017 02:38 #329088

non mi meraviglia più l'incompetenza di tanti (troppi) professionisti, se tale si possono definire.. a chi mi ha venduto l'auto, ho dovuto dire io prezzi ed optional disponibili.. lui neanche li conosceva.. una tristezza infinita

Dopo quasi un mese e mezzo di ritardo dai 10 giorni pattuiti, onestamente gli avrei ribaltato il salone.. o comunque subito annullamento del contratto e restituzione caparra
  • iceman83
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 30
I seguenti utenti ringraziano:: marcolinoAO88
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.