Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta ST-Line

Fiesta ST-Line 26/01/2017 17:16 #329512

A me hanno chiesto 1500 € alla firma il contratto e non resto dell'anticipo alla consegna della vettura
  • chaosmachine
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta ST-Line 26/01/2017 17:27 #329513

A me hanno chiesto 1.000 euro d'anticipo e poi ho saldato tutto una settimana prima del ritiro
Speriamo di non aver problemi perchè i soldi se li sono gia intascati tutti!!!
  • Tonydelta83
  • Fiestista in rodaggio
  • Overboost
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Fiesta St line 1.0 ecoboost 125 cv Blue Ocean, gennaio 2017

Fiesta ST-Line 26/01/2017 18:58 #329517

A me hanno lasciato un pò carta bianca su quanto dare, poi la venditrice mi ha detto 1500€ e io ho fatto 1000€ di acconto con assegno bancario.
Anche a me l'IBAN non l'hanno dato al momento della stipula.
Ma secondo voi è meglio pagare con bonifico o assegno circolare?
Anche se sono concessionarie SPA ford e tutto non si sa mai...ve lo dico perchè il mese scorso ho voluto fare una prova.
Ho inviato un bonifico di 2€ a pinco pallino, ma anzichè scrivere pinco pallino ho messo come beneficiario pinco pallo sbagliando volutamente il cognome/nome; morale il bonifico arriva ugualmente anche se sbagliato il nome del destinatario! E meno male che più di una banca mi ha detto che è impossibile un'operazione del genere e che viene fatto un controllo incrociato tra iBAN e reale intestatario del conto corrente.
Tornando nel caso di specie perchè dico questo? perchè una concessionaria truffaldina potrebbe dare un iban di pinco pallino anzichè quello aziendale e vuolà soldi spariti...
  • marcolinoAO88
  • Fiestista
Ultima modifica: 26/01/2017 19:00 da marcolinoAO88.

Fiesta ST-Line 27/01/2017 00:08 #329537

A me sinceramente il fatto che si tengano li ferme tutto questo tempo le st line in consegna, non mi piace per niente..
Torno a ripetere che dovessi vedere anche solo 1km sulla macchina, non la ritiro e rivoglio indietro la caparra
  • iceman83
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Ultima modifica: 27/01/2017 00:09 da iceman83.
I seguenti utenti ringraziano:: marcolinoAO88

Fiesta ST-Line 27/01/2017 07:17 #329539

Allora preparati a farti restituire la caparra.. non esiste auto nuova che non abbia qualche km. Viene comunque testata già in fabbrica e poi spostata più volte.È normale
  • chaosmachine
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Fiesta ST-Line 27/01/2017 11:03 #329542

chaosmachine ha scritto:
Allora preparati a farti restituire la caparra.. non esiste auto nuova che non abbia qualche km. Viene comunque testata già in fabbrica e poi spostata più volte.È normale

Ho lavorato per una concessionaria e se la macchina arriva con il bilico direttamente dalla produzione (quindi parlo di auto nuova e non auto spostata da un magazzino o da un salone) non c'è alcun motivo per cui debba avere km.
Se dovesse averli è solo perchè è stata utilizzata come test ai clienti.
Su alcuni contratti è scritto che l'auto può essere consegnata con un massimo di 100 o 200 km, sul mio non è specificato.
Ad ogni modo se c'è una cosa che ho imparato nella vita è mettere subito le cose in chiaro, purtroppo delle persone ho imparato a fidarmi veramente poco.
Ma sopratutto l'idea che la MIA auto NUOVA, passi di mano in mano, seppur per pochi chilometri, mi infastidisce.. considerando anche il fatto che IO l'ho dovuta acquistare a scatola chiusa, in quanto non c'erano auto da provare.. oltre tutto attendendola per mesi.. (al momento siamo a 60 giorni e ancora tutto tace).
  • iceman83
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Ultima modifica: 27/01/2017 13:11 da iceman83.
I seguenti utenti ringraziano:: marcolinoAO88

Fiesta ST-Line 27/01/2017 12:30 #329544

Tonydelta83 ha scritto:
Grandi ragazzi! io domani la ritiro!
Per quanto riguarda la mia esperienza ho firmato il contratto in data 13/11/16 e la ritirerò domani 27/1/17
Direi che 74 gg sono nella media
Ovviamente sono stato col fiato sul collo al venditore, visto che l'auto è pervenuta a loro in data 13/1/17 (non mi avevano neanche avvertito)
Nello specifico parlo della Varco Ford di Milano
Speriamo sia tutto in ordine domani! Nn vedo l'ora di andare su 2 ruote :woohoo:

Ah dimenticavo.... St line, Blu Ocean, 1.0 ecoboost 125 cv

Auguri allora! Attendiamo una foto :laugh:
  • SimoZ
  • Fiestista esperto
  • Fiesta ST-Line 1.0 Ecoboost Stage 1 / 140cv-240nm
  • Ringraziamenti ricevuti 33

Fiesta ST-Line 27/01/2017 12:42 #329546

anche a me hanno lasciato carta bianca sull'acconto ed ho dato 700€ contanti il saldo bonifico.
qualche kilometro le auto nuove lo hanno, intendo 6-7 ma non di più. se sono di più vuoldire che l'hanno usata come test drive.
io domani vado in concessionaria e la voglio vedere, se la stanno usando mi incazzo!!!
tony foto anche perchè è un colore che a me piace ma non sapevo come stava sulla st line.
p.s. il libretto ancora non arriva e non posso fare l'assicurazione :evil: :evil: :evil:
  • giuseppe19
  • Fiestista in rodaggio

Fiesta ST-Line 27/01/2017 12:47 #329548

Io se tutto va bene vado a ritirarla questo pomeriggio!
Mi ricollego al discorso di prezzi e anticipi, 14500 di totale con acconto di 1000 alla firma del contratto.
Frozen White - 1.0 da 100CV
Come optional ho inserito il navigatore, cruise, vetri oscurati, tappetini, ruotino di scorta.
Ho chiesto se potevano omaggiarmi di un paio di catene e per telefono mi avevano confermato, il giorno dopo mi arriva un email dal venditore dicendomi che non riusciva più ad includerle perchè mi avevano già fatto un buon prezzo per la macchina..ci sono rimasto un po' male, si è rimangiato la parola..voi cosa ne pensate? (Vivo nel nord italia e sto ritirando una macchina a gennaio/febbraio..fosse agosto..)
  • yuri06
  • Fiestista discreto
  • ST-Line Frozen White Ecoboost 1.0 100cv

Fiesta ST-Line 27/01/2017 12:52 #329551

yuri06 ha scritto:
Io se tutto va bene vado a ritirarla questo pomeriggio!
Mi ricollego al discorso di prezzi e anticipi, 14500 di totale con acconto di 1000 alla firma del contratto.
Frozen White - 1.0 da 100CV
Come optional ho inserito il navigatore, cruise, vetri oscurati, tappetini, ruotino di scorta.
Ho chiesto se potevano omaggiarmi di un paio di catene e per telefono mi avevano confermato, il giorno dopo mi arriva un email dal venditore dicendomi che non riusciva più ad includerle perchè mi avevano già fatto un buon prezzo per la macchina..ci sono rimasto un po' male, si è rimangiato la parola..voi cosa ne pensate? (Vivo nel nord italia e sto ritirando una macchina a gennaio/febbraio..fosse agosto..)

Io avevo fatto la stessa richiesta al mio concessionario ma mi ha detto che non essendo catenabile il cerchio da 16" non ha potuto includerle... Poi ho scoperto qui sul forum che qualcuno le ha montate e non ha avuto problemi ma a quanto sembra loro lo sconsigliano come precauzione a causa di sensori che ci sono vicino/all'interno della ruota, ho capito bene?
  • SimoZ
  • Fiestista esperto
  • Fiesta ST-Line 1.0 Ecoboost Stage 1 / 140cv-240nm
  • Ringraziamenti ricevuti 33
Ultima modifica: 27/01/2017 12:54 da SimoZ.
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.