Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Targhe si...auto no

Targhe si...auto no 05/05/2017 19:49 #333319

Il 29 aprile avrai la macchina...fidati.
Queste le ultime parole famose del concessionario che mi promise la mia cara fiesta st-line in quel "lontano" 11 febbraio 2017.
A oggi invece ho solo le targhe e l'immatricolazione che risale al 27/04, giorno in cui ho effettuato il bonifico dato che mi era stato assicurato che da li a poco avrei ricevuto la macchina e quindi per velocizzare le cose potevo già fare il bonifico (si è vero sono stato stupido io in questo..ma mai avrei pensato che una concessionaria ford facesse questi scherzi).
E invece nulla. Anzi da loro parole la macchina è a bologna nel centro smistamenti dogana..."dobbiamo solo organizzare il trasporto, ci sono stati dei ritardi".
Organizzare il trasporto??? Un pizzaiolo organizza una consegna nel momento dell'ordine e questi che sanno date e tempi mesi prima non organizzano un trasporto??!!
"Sono arrivate 4 bisarche oggi ma la tua auto non c'era".
Mio nipote di 5 anni sa dire bugie migliori di voi.
Dopo varie telefonate fatte anche a Ford Italia, oggi sono stato contattato dalla responsabile qualità che non faceva altro che scusarsi (si ci sono andato giù pesante). Mi è stato proposto (probabilmente per calmarmi un po' dopo aver detto che avrei fatto denuncia per ritrovare la MIA auto) uno sconto sul primo tagliando. Cosa me ne faccio di uno sconto sul tagliando quando mio padre è meccanico e l'officina ford non vedrai mai e poi mai la mia macchina????
Come ultima spiaggia si sono offerti di darmi già da domani mattina alle ore 9 un auto sostitutiva (una ecosport...vediamo che catorcio mi daranno).
Nel frattempo però non ho una data di arrivo, "non ho soldi" ma in compenso ho una targa!!!
Targa...a Rimini la motorizzazione sta rilasciando le ultime FH...bene la mia è FG...qualcosa non mi torna.
Il mio più grande dubbio è che la macchina sia stata sbattuta e sia in qualche carrozzeria a sistemare...al momento della consegna ci andrò col mio carrozziere...ci sarà da ridere.
  • mircorossi89
  • Fiestista
  • ex-kartista
  • Ringraziamenti ricevuti 17
"Vecchia": 1.4 Gpl 96CV Titanium 3p Frozen White MK7 | Aprile 2010 venduta Aprile 2017
Nuova: 1.5 TDCI 75CV (Centralina +20cv | +50Nm) ST-Line 5p Magnetic Grey MK7b | Maggio 2017
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Targhe si...auto no 06/05/2017 11:10 #333333

Brutta storia Mirco, cicuramente è la concessionaria che ha fatto qualche intrallazzo poco chiaro.
Ad ogni modo in bocca al lupo perchè tutto si risolvi bene e si, fai bene a farla controllare bene da cima a fondo quando arriva. Se poi hai ordinato qualche optional particolare controlla bene anche su Etis e con tuo padre meccanico se magari non era presente ed è stato aggiunto dopo...della serie che magari ne hanno preso una in pronta consegna e poi riadattata per te. (spero di no!)
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Targhe si...auto no 06/05/2017 11:19 #333335

Piccolo aggiornamento:
Auto di cortesia ritirata. Ieri mi era stato detto che l'auto sarebbe stata pronta e lavata.
Questa è la condizione in cui l'ho trovata.
Per quanto riguarda la fiesta invece mi sono fatto consegnare libretto e targhe dato che l'auto è pagata voglio in mano qualcosa.
PS: non hanno saputo darmi una nuova data di consegna e ancora non sanno quando partirà da bologna per arrivare in concessionaria.
IMG_2049.JPG

IMG_2051.JPG

IMG_2053.JPG

IMG_2055.JPG

IMG_2057.JPG

IMG_2061.JPG

IMG_2062.JPG
  • mircorossi89
  • Fiestista
  • ex-kartista
"Vecchia": 1.4 Gpl 96CV Titanium 3p Frozen White MK7 | Aprile 2010 venduta Aprile 2017
Nuova: 1.5 TDCI 75CV (Centralina +20cv | +50Nm) ST-Line 5p Magnetic Grey MK7b | Maggio 2017

Targhe si...auto no 06/05/2017 16:28 #333339

Una storia davvero incredibile. Tu non sai dove sia la tua macchina, questa cosa è assurda!
Ma perchè l'hanno immatricolata senza averne fisicamente la disponibilità!??

Senti un avvocato, rischi secondo Me a non fare denuncia! Poi avendo tutte le ragioni del mondo io non avrei mai accettato come contento una macchina di cortesia! Anzi avrei rotto le p+++e tutto il giorno a Ford Italia e al concessionario fino a quando non salta fuori la verità!
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Targhe si...auto no 06/05/2017 17:33 #333341

L'auto è stata immatricolata ad aprile per poter sfruttare i bonus altrimenti la concessionaria non ne avrebbe potuto usufruire. Questo ovviamente mi è stato detto dalla responsabile qualità solo ieri. In concessionaria non mi è mai stato detto nulla su questo fatto.

Per avvocati sinceramente non vorrei andarci e spero di non averne bisogno. Tempo e soldi buttati per poi non avere nulla indietro (tanto loro sono grossi e non hanno nulla da perderci al contrario di me).

Ho accettato la macchina perché al momento sono a piedi e per andare a lavorare non so come fare. Tieni conto che mi avevano offerto solo uno sconto sul primo tagliando quando sapevano benissimo che mio padre è meccanico e in ford di certo non vado a fare i tagliandi.
Al momento del ritiro mi farò mettere i timbri dei tagliandi ford poi quando sarà ora io ci metterò la data e i pezzi originali ford in modo da essere coperto da garanzia.
Le palle sta sicuro che gliele ho rotte ahah questa mattina non sapendo più dove aggrapparsi il ragazzo che mi ha fatto il contratto se ne andato lasciando la palla alle ragazze della reception.

Per finire: la targa della macchina sostituiva è più nuova della mia che ancora non è arrivata.
  • mircorossi89
  • Fiestista
  • ex-kartista

Targhe si...auto no 08/05/2017 10:30 #333370

Ciao, mi sta succedendo la stessa cosa in questi giorni, l'ho ordinata il 14/02 e ancora non l'ho nemmeno vista. Anche io Fiesta ST line Magnetic grey, 75cv. Anche a me il concessionario sta facendo un sacco di storie, arrivata, non arrivata, è in dogana, è arrivata, stanno montando dei pezzi, è ancora in dogana perchè ci sono state le feste ecc... Davvero mi ritrovo in tante cose che hai scritto. A differenza tua, la mia non è immatricolata (che io sappia) e sono riuscito (insistendo) a farmi dare il numero di telaio, e da quanto risulta su Etis l'auto è stata costruita il 14/04. Quello che però non corrisponde, io ho chiesto una 3 porte, pagandola per tale, ma dal telaio risulta una 5p (per il resto pare corrisponda in tutto). Se così fosse, a me andrebbe bene lo stesso, ma non ho nessuna intenzione di pagargli 750 euro per un errore loro.

Controlla il numero di targa sul sito dell'agenzia delle entrate (calcolo bollo in base alla targa), così vedi la data di immatricolazione... se è precedente a quando l'hai ordinata o troppo poco successiva, c'è qualcosa che non va...
Facci sapere!
  • Margio
  • New Fiestista

Targhe si...auto no 08/05/2017 10:38 #333371

Come scritto in pm (ma lo scrivo anche qui così può essere utile a qualcuno) ho ordinato lo stesso identico modello. Che ci sia un problema proprio su questo modello?
Ordinata 11/02, da ETIS risulta fabbricata 07/04 e immatricolata 27/04
  • mircorossi89
  • Fiestista
  • ex-kartista

Targhe si...auto no 08/05/2017 10:46 #333372

Sicuramente dei ritardi ci sono, ma secondo me ci sono anche altre cose strane che stanno succedendo, senza pensare male come auto incidentate o di test.
  • Margio
  • New Fiestista

Targhe si...auto no 08/05/2017 12:30 #333373

Si ma finché non è immatricolata la responsabilità non può ricadere sul cliente. Così invece si è proprietari (con tutti i vantaggi e gli oneri) ma non si può godere del bene. Anche la garanzia parte con l' immatricolazione. Esempio stupido ma se si rompe 5gg dopo la fine dei 2 anni legali?
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Targhe si...auto no 08/05/2017 13:16 #333377

Solitamente l'auto viene immatricolata quando arriva in concessionaria ma dato che era fine mese, per poter sfruttare i bonus la concessionaria ha dovuto immatricolarla senza che l'auto sia fisicamente arrivata. Per la garanzia semplicemente mi attacco al tram come per il finanziamento che a fine mese mi vedrò addebitare la prima rata e io ancora non ho l'auto.
Aspetto ancora una settimana poi mi muoverò diversamente tramite avvocati.

Tutto questo comunque è partito dal fatto che mi abbiano raccontato solo frottole perché se l'auto è a bologna si parte da rimini e la si va a prendere per fare felice il cliente. Mio padre ci ha lavorato anni e anni fa in una concessionaria e questi "viaggi" si facevano perciò il dubbio è che l'auto non sia nemmeno a bologna.
  • mircorossi89
  • Fiestista
  • ex-kartista
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Targhe si...auto no

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.