Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Targhe si...auto no

Targhe si...auto no 08/05/2017 14:22 #333380

Ho ordinato anch'io una fiesta st line 75v sempre magnetic grey che avevano in stock. i tempi però sono molto più tranquilli.
Ordinata 26/04, immatricolata 28/04 e prevista consegna questa settimana(in teoria)...
  • simyco
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Targhe si...auto no 08/05/2017 14:27 #333381

In stock è normale che i tempi siano minori.
Le nostre sono state "costruite" da zero e solitamente in massimo 60gg si dovrebbe avere.
  • mircorossi89
  • Fiestista
  • ex-kartista
  • Ringraziamenti ricevuti 17
"Vecchia": 1.4 Gpl 96CV Titanium 3p Frozen White MK7 | Aprile 2010 venduta Aprile 2017
Nuova: 1.5 TDCI 75CV (Centralina +20cv | +50Nm) ST-Line 5p Magnetic Grey MK7b | Maggio 2017

Targhe si...auto no 08/05/2017 16:09 #333382

Non è che ci hanno scambiato le macchine nostre?!?! :P
Comunque oggi sono stato in concessionaria e al di la del fatto che ancora non ho visto l'auto e non si sa dove sia, hanno parzialmente confermato i miei dubbi... io ho ordinato una 3 porte, invece l'hanno fatta 5p (di listino 750 euro in più). A me va bene lo stesso, ma non ho intenzione di pagare un euro in più per errori di altri, correggetemi se sbaglio.
  • Margio
  • New Fiestista
Ultima modifica: 08/05/2017 16:09 da Margio.

Targhe si...auto no 08/05/2017 16:15 #333384

Storie assurde. Si firmano contratti per fissare delle regole da rispettare.
Per microrossi89, che ha la mia massima comprensione, ma una cosa per me non ha proprio senso. Per far risparmiare x euro alla concessionaria ci stai rimettendo tu. Gratuitamente. Posso capire se la immatricoli 1 o 2 gg prima. Un weekend prima. Oltre proprio non ci sta
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Targhe si...auto no 08/05/2017 16:55 #333386

Lo so infatti ho detto che una stronzata l'ho fatta..cioè pagare prima di vedere la macchina ma mi era stato detto che da li a poco l'auto sarebbe arrivata dato che era a bologna e per velocizzare le cose ho pagato.

Margio sai che è la prima cosa che ho pensato appena mi hai detto il modello ma 3 porte?
  • mircorossi89
  • Fiestista
  • ex-kartista
"Vecchia": 1.4 Gpl 96CV Titanium 3p Frozen White MK7 | Aprile 2010 venduta Aprile 2017
Nuova: 1.5 TDCI 75CV (Centralina +20cv | +50Nm) ST-Line 5p Magnetic Grey MK7b | Maggio 2017

Targhe si...auto no 08/05/2017 17:11 #333388

Al limite ci incontriamo e ce le riscambiamo... ahaha
  • Margio
  • New Fiestista

Targhe si...auto no 08/05/2017 17:40 #333390

Anche se non è una scusante, potrebbe essere che essendo le ultime Mk7b prodotte, la Ford stia lasciando in secondo piano gli ordini e le consegne delle Mk7b, riducendone tutta la rete di costruzione e distribuzione. Il tutto per concentrarsi sulla Mk8. E magari invece di farne una nuova ne prendono una simile ed inviano quella (es. lo scambio 3p/5p) lavandosene le mani.
E le concessionarie promettono che tutto filerà liscio come da contratto anche se sanno che le cose potrebbero potrarsi oltre il previsto.
E solo un ipotesi, spero non sia così.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 08/05/2017 17:43 da thomas80.

Targhe si...auto no 08/05/2017 20:15 #333395

mircorossi89 ha scritto:
Ho accettato la macchina perché al momento sono a piedi e per andare a lavorare non so come fare. Tieni conto che mi avevano offerto solo uno sconto sul primo tagliando quando sapevano benissimo che mio padre è meccanico e in ford di certo non vado a fare i tagliandi.
I ritardi possono capitare ed evidentemente questa è l'unica cosa che possono offrire per scusarsi del disagio. Dopotutto la concessionaria/officina ha solo questo servizio. Cos'altro potrebbe offrirti?
mircorossi89 ha scritto:
Al momento del ritiro mi farò mettere i timbri dei tagliandi ford poi quando sarà ora io ci metterò la data e i pezzi originali ford in modo da essere coperto da garanzia.
Capisco il disagio, ma questa mi sembra una richiesta un assurda.

Detto questo, spero che la macchina arrivi il prima possibile.
  • Fenderissimo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Targhe si...auto no 08/05/2017 20:20 #333396

Fenderissimo ha scritto:
mircorossi89 ha scritto:
Ho accettato la macchina perché al momento sono a piedi e per andare a lavorare non so come fare. Tieni conto che mi avevano offerto solo uno sconto sul primo tagliando quando sapevano benissimo che mio padre è meccanico e in ford di certo non vado a fare i tagliandi.
I ritardi possono capitare ed evidentemente questa è l'unica cosa che possono offrire per scusarsi del disagio. Dopotutto la concessionaria/officina ha solo questo servizio. Cos'altro potrebbe offrirti?
mircorossi89 ha scritto:
Al momento del ritiro mi farò mettere i timbri dei tagliandi ford poi quando sarà ora io ci metterò la data e i pezzi originali ford in modo da essere coperto da garanzia.
Capisco il disagio, ma questa mi sembra una richiesta un assurda.

Detto questo, spero che la macchina arrivi il prima possibile.

Avrebbero potuto avanzare una proposta di sconto sul prezzo finale.
Perché sarebbe una richiesta assurda? Se io non faccio i tagliandi da loro poi la garanzia salta e così lo riprendo in quel posto dato che la garanzia è già partita e io non ho la macchina e a fine mese ho la prima rata del finanziamento che ancora non ho usato la macchina.
  • mircorossi89
  • Fiestista
  • ex-kartista

Targhe si...auto no 08/05/2017 22:00 #333398

Ormai il prezzo finale era già stabilito nel contratto. Ed anche già incassato con la finanziaria. Praticamente dovrebbero darti 100 euro in contanti e darteli. Poco usuale come cosa. Lo sconto su una futura spesa è una cosa che si usa di più nel commercio.
In alternativa ti avrebbero potuto regalare qualche optional, ma ormai la macchina è pronta.

Mettere i timbri mi sembra fuori da ogni logica. Mettere i timbri su un lavoro non ancora eseguito non è tanto diverso a firmare un contratto in bianco o un assegno in bianco. Casi diversi, ma sono cose che nessuno farebbe.
Già è difficile (improbabile) farsi mettere un timbro dalla concessionaria per un lavoro eseguito da un altro meccanico, figuriamoci metterlo prima.
Ma poi non era uscita una legge che diceva che i lavori possono essere fatti da qualsiasi meccanico anche nel periodo di garanzia, purchè si utilizzino ricambi originali e si faccia tutto come dice la Ford?
  • Fenderissimo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Targhe si...auto no

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.