Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Scontistica nuova Fiesta 2017? 1.5TDCI 120cv

Scontistica nuova Fiesta 2017? 1.5TDCI 120cv 04/11/2017 23:22 #337582

Salve, mi sono appena prsentato, premetto che non ho mai avuto una Fiesta in casa, ma stavo pensando di prendere la nuova per mia moglie, non so se sia la sezione giusta, credo che insieme a voi potrei riuscire a valutare se il preventivo che mi hanno fatto in Ford sia giusto o "salato"

Sto valutando di acquistare una Fiesta 1.5 TDCI 120cv Titanium 5 porte, nuova,qui di seguito allego il preventivo che mi hanno fatto in concessionaria, ovviamente copro i dati personali, sia i miei che della concessionaria in questione

In pratica sul sito della Ford configurando la versione 1.5 diesel 120cv titanium, questo mese di novembre ti fanno 5250eur di sconto se dai dentro un usato da rottamare o una permuta da valutare, ma siccome l'usato me lo vendo da me poiche una Ypsilon del 2007 mjet che la venderei bene da me a 3mila euro me la valutano 1000eur+altri 1000 di sconto aggiuntivo... mi sa che non do dentro nessuna permuta, e in tal caso lo sconto rispetto al listino è di 4250eur, fin qui ok, mi sta bene.
Quindi già col configuratore mi ero fatto 2 conti, cioè una Fiesta 1.5 tdci 120cv titanium 5 porte parte a 20.250eur di listino, che in promozione togliendo i fatidici 4250eur di sconto fa 15.000 eur, aggiungo vernice metallizzata a 650eur e vetri elettrici posteriori a 250eur e arrivo a 15.900eur...
Ma in concessionaria mi spiega che per usufruire dei 4250eur di sconto devo aggiungere per forza a pagamento il TOUCH NAV SYST.8 CON SYNC. 3 e CLIMA AUT. a 700eur pagandolo, oppure se non voglio sto navigatore+clima aut. non lo pago ma lo sconto si riduce di 700eur, quindi l'auto costa la stessa cifra sia con sia senza l'accessorio a pagamento, e già mi pare una presa per i fondelli perche se è un optional perche devo pagarlo per forza? O comunque se proprio non lo vuoi non lo prendi ma ti decurtano lo sconto degli stessi 700eur E' vera sta cosa del pacchetto accessorio? cioè Ford applica realmente sta strana politica oppure è una trovata del concessionario per gonfiare il preventivo?

E poi un altra voce strana, come potete notare dal preventivo allegato:

-spese esenti immatricolazione a 525eur

Ho sempre saputo che il concessionario aggiungere l'IPT al prezzo ufficiale Ford, ma non mi è mai successo che sentirmi aggiungere anche il prezzo dell'immatricolazione 525, è capitato anche a voi?
Tirando le somme sta 1.5 tdci 120cv titanium 5 porte aggiungendo tra gli optional solo metallizzato e vetri elettrici posteriori, col trucchetto del navigatore+clima aut. a 700eur, e tra le 525eur aggiuntive della fantomatica immatricolazione a pagamento, di listino arriva a 22.200eur e scontando arriva a 18.000eur tondi

In definitiva secondo voi, sia chi l'ha già comprata, soprattutto la 120cv, sia chi l'ha preventivata, vi pare un buon preventivo oppure è "salato"? Parliamone

preventivoFiesta.JPG
  • crifa10
  • New Fiestista
Ultima modifica: 05/11/2017 00:00 da crifa10.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Scontistica nuova Fiesta 2017? 1.5TDCI 120cv 05/11/2017 15:22 #337591

Niente? Nessuno che abbia fatto un preventivo e possa dire la sua?
  • crifa10
  • New Fiestista

Scontistica nuova Fiesta 2017? 1.5TDCI 120cv 05/11/2017 17:04 #337592

Se qualcuno ha da dire la sua, la dirà, non puoi pretendere che in mezza giornata o poco più ci sia la sfilza di risposte...in più il finesettimana non è il momento più affollato qui dentro.
Se cerchi la discussione relativa alla nuova Fiesta trovi alcune discussioni che parlano di preventivi e convenienza. La foto postata risulta troppo piccola, non si riesce a leggere (da pc). Per quanto riguarda la messa su strada 525 è salata (se senza IPT), ma qui s'entra in un ginepraio ed i prezzi variano da concessionaria a concessionaria. Se invece in quelle 525 è compresa anche l'IPT allora il prezzo ci può stare.
Con Ford vige la regola che i prezzi di listino sono sempre alti, come hai visto, a fronte di una scontistica abbastanza forte. Potrebbero indicare subito il prezzo reale, ossia quello che poi ti fanno sempre con lo sconto applicato, ma loro fanno così per logiche di marketing. E per quanto riguarda i preventivi fai sempre affidamento a quelli che trovi sul sito: tali saranno, con poche differenze, anche dai concessionari. Se il prezzo proposto è più alto di quello che ti esce dal configuratore allora te lo stanno tirando in tasca...
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 05/11/2017 17:07 da thomas80.

Scontistica nuova Fiesta 2017? 1.5TDCI 120cv 05/11/2017 18:41 #337596

Hai ragione, solo ho fatto caso che ci sono state un sacco di visite, e nessuno che ha risposto

Puoi linkarmi qualche discussione dove si parla di qualche preventivo?
Il preventivo che ho postato in allegato non si vede lo so, la qualità della foto è ottima, ma quando la vado a caricare qui nel sito sgrana alla grande,non so se c'è un modo alternativo di caricare la foto in modo più nitido?

Cmq l'IPT qui nelle Marche dove sto io e' 297eur, a parte mi hanno messo 525eur di spese esenti di immatricolazione, quindi mi hanno preso per i fondelli in concessionaria, anche perché che io ricordi non mi è mai successo di sentirmi dire di 500eur di immatricolazione su un preventivo di un auto nuova

Inoltre sul configuratore Ford non viene in alcun modo menzionato il vincolo di pagare e acquistare per forza a 700eur l'optional navigatore touch nav.syst+clima aut. (non gradito nel mio caso) sul configuratore è optional, il conce Ford invece lo fa pagare, o in alternativa fa 700eur in meno di sconto, in pratica come la giri la giri, il costo della vettura è lo stesso con o senza il pacchetto accessorio
Anche qui mi chiedo se anche ad altri hanno fatto lo stesso scherzetto
  • crifa10
  • New Fiestista
Ultima modifica: 05/11/2017 21:09 da crifa10.

Scontistica nuova Fiesta 2017? 1.5TDCI 120cv 06/11/2017 09:22 #337604

Di discussioni su prezzi e preventivi ne trovi diverse, basta usare il tasto cerca. Quelle principali qui e qui

Per la foto prova questo servizio, una volta caricata l'immagine scegli full size, copi il link e lo inserisci qui nell'editor
imgbox.com/
Vedrai che l'immagine sarà della stessa qualià e dimensione di quella orginale

525 esenti immatricolazioni mi sembrano eccessivi, ma ci sta che quella concessionaria applica quella politica, per rientrare delle scontistica applicata. La miglior cosa è sentire più concessionarie o multimarca e vedere chi ti fa il prezzo migliore.

Sugli optional non saprei dirti, forse hanno in arrivo delle Fiesta proprio con quegli optional e vogliono indirizzarti verso questa configurazione. Comunque molrto semplicemente chiama la Ford o mandagli una mail con la copia scannerizzata del preventivo e gli chiedi se è effettivamente così.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Scontistica nuova Fiesta 2017? 1.5TDCI 120cv 06/11/2017 11:13 #337609

hai possibilità di fare preventivi in altre concessionarie? anche via mail così capisci se la cifra è sempre più o meno quella o meno

personalmente 18mila euro per una fiesta mi sembrano troppi a prescindere, poi presumo che tua moglie abbia bisogno di un diesel da 120 cv altrimenti potresti vedere motorizzazioni meno potenti e che ovviamente costano meno
  • baresedoc85
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Scontistica nuova Fiesta 2017? 1.5TDCI 120cv 30/01/2018 11:24 #339622

A me hanno chiesto 1690€ per la mia 85 cv St Line rossa (colore base), 5 porte, cerchi da 17 neri, cliama automatico, display da 8", vetri oscurati, spoiler, ruota di scorta, fari led. Dimenticavo... ho rottamato un vecchio diesel. Inizialmente puntavo al 120cv anch'io e anche a me hanno chiesto 18k €.
  • gmrc
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5 porte St-Line 1.5 tdci 85CV - Sync 3 da 8", clima automatico, spoiler, vetri oscurati.
Ultima modifica: 31/01/2018 10:14 da gmrc.

Scontistica nuova Fiesta 2017? 1.5TDCI 120cv 30/01/2018 12:47 #339632

Ciao,

secondo me il miglior modo come già hanno detto alcuni è vedere altre concessionarie. Per la mia ho girato 4 concessionari Ford per trovare il miglior prezzo.
Detto questo a me sembra una tattica di vendita importi un optional così costoso per poi farti lo sconto. Ogni venditore prende le provvigioni, e so per certo che più optional ti fa inserire e più il suo "bonus" sale. Quindi occhio B) B) B)
  • Stegriffo
  • Fiestista discreto
  • Fiesta ST - Line
  • Ringraziamenti ricevuti 9
ST - Line 1.5 95 CV
I seguenti utenti ringraziano:: entony14

Scontistica nuova Fiesta 2017? 1.5TDCI 120cv 30/01/2018 13:45 #339639

il preventivo non è malvagio, calcola che solo per il motore paghi 1500 euro in più rispetto all'85cv, poi aumenta anche l' ipt...
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Scontistica nuova Fiesta 2017? 1.5TDCI 120cv 30/01/2018 23:43 #339663

La mia st line 120cv 3p con city pack,bracciolo,cruise,luci a led,ruota di scorta,spolier sportivo,navi più clima,bulloni antifurto,bianca,veniva 23.con sconto sono arrivati a 17400..poi tolgo ancora l'usato da dar dentro.
  • fordlele
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 15
St Line 120 cv 3p Bianca ...EX.......
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Scontistica nuova Fiesta 2017? 1.5TDCI 120cv

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.