Salve, mi sono appena prsentato, premetto che non ho mai avuto una Fiesta in casa, ma stavo pensando di prendere la nuova per mia moglie, non so se sia la sezione giusta, credo che insieme a voi potrei riuscire a valutare se il preventivo che mi hanno fatto in Ford sia giusto o "salato"
Sto valutando di acquistare una Fiesta 1.5 TDCI 120cv Titanium 5 porte, nuova,qui di seguito allego il preventivo che mi hanno fatto in concessionaria, ovviamente copro i dati personali, sia i miei che della concessionaria in questione
In pratica sul sito della Ford configurando la versione 1.5 diesel 120cv titanium, questo mese di novembre ti fanno 5250eur di sconto se dai dentro un usato da rottamare o una permuta da valutare, ma siccome l'usato me lo vendo da me poiche una Ypsilon del 2007 mjet che la venderei bene da me a 3mila euro me la valutano 1000eur+altri 1000 di sconto aggiuntivo... mi sa che non do dentro nessuna permuta, e in tal caso lo sconto rispetto al listino è di 4250eur, fin qui ok, mi sta bene.
Quindi già col configuratore mi ero fatto 2 conti, cioè una Fiesta 1.5 tdci 120cv titanium 5 porte parte a 20.250eur di listino, che in promozione togliendo i fatidici 4250eur di sconto fa 15.000 eur, aggiungo vernice metallizzata a 650eur e vetri elettrici posteriori a 250eur e arrivo a 15.900eur...
Ma in concessionaria mi spiega che per usufruire dei 4250eur di sconto devo aggiungere per forza a pagamento il TOUCH NAV SYST.8 CON SYNC. 3 e CLIMA AUT. a 700eur pagandolo, oppure se non voglio sto navigatore+clima aut. non lo pago ma lo sconto si riduce di 700eur, quindi l'auto costa la stessa cifra sia con sia senza l'accessorio a pagamento, e già mi pare una presa per i fondelli perche se è un optional perche devo pagarlo per forza? O comunque se proprio non lo vuoi non lo prendi ma ti decurtano lo sconto degli stessi 700eur E' vera sta cosa del pacchetto accessorio? cioè Ford applica realmente sta strana politica oppure è una trovata del concessionario per gonfiare il preventivo?
E poi un altra voce strana, come potete notare dal preventivo allegato:
-spese esenti immatricolazione a 525eur
Ho sempre saputo che il concessionario aggiungere l'IPT al prezzo ufficiale Ford, ma non mi è mai successo che sentirmi aggiungere anche il prezzo dell'immatricolazione 525, è capitato anche a voi?
Tirando le somme sta 1.5 tdci 120cv titanium 5 porte aggiungendo tra gli optional solo metallizzato e vetri elettrici posteriori, col trucchetto del navigatore+clima aut. a 700eur, e tra le 525eur aggiuntive della fantomatica immatricolazione a pagamento, di listino arriva a 22.200eur e scontando arriva a 18.000eur tondi
In definitiva secondo voi, sia chi l'ha già comprata, soprattutto la 120cv, sia chi l'ha preventivata, vi pare un buon preventivo oppure è "salato"? Parliamone
Io ho ordinato la mia ST Line 1500 85 cv a novembre 2017. Ritirata sabato scorso dopo 77 giorni di attesa.
Tra sconto Ford e ritiro dell'usato mi han fatto più di 6000 euro di sconto. La cifra esatta non la ricordo.
L'usato lo hanno ritirato per rivenderlo non per rottamarlo. Quindi sono 2500 € da aggiungere allo sconto Ford.
La macchina alla fine è venuta a costare 15450 € con cerchi da 17, portiere con sistema antifurto, fari led ,city pack, sensori e telecamera di parcheggio.
Puntavo anche io al 120 cv ma sinceramente mi sembravano troppi euro per una Fiesta.