Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: VIBRAZIONE DISPLAY CENTRALE NUOVA FORD FIESTA

VIBRAZIONE DISPLAY CENTRALE NUOVA FORD FIESTA 28/04/2018 13:59 #345491

Io ho una Ford Fiesta Vignale ritirata a marzo 2018 e da quando ho passato i 500km ha cominciato a farlo!
Settimana prossima ho appuntamento alla Ford perché sembra un difetto comune ! E mi hanno detto che faranno qualcosa! Appena so qualcosa vi aggiorno!
  • Roby704
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

VIBRAZIONE DISPLAY CENTRALE NUOVA FORD FIESTA 29/04/2018 09:34 #345515

Roby704 ha scritto:
Io ho una Ford Fiesta Vignale ritirata a marzo 2018 e da quando ho passato i 500km ha cominciato a farlo!
Settimana prossima ho appuntamento alla Ford perché sembra un difetto comune ! E mi hanno detto che faranno qualcosa! Appena so qualcosa vi aggiorno!

è un difetto comune perchè più persone si sono lamentate, ad esempio io a volte sento vibrare anche la plastica subito dopo il sync dove ci sta la bocchetta dell'aria... appena avrò tempo farò un salto anche io, comunque tienici aggiornati su quello che fanno....
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

VIBRAZIONE DISPLAY CENTRALE NUOVA FORD FIESTA 22/05/2018 12:32 #346188

Sono andato stamattina e purtroppo mi hanno detto quello che speravo di non sentire.."si può fare ma c'è da smontare metà cruscotto e rischi di avere altri rumori..se lo fa a volte lo lascierei così..poi vedi se aumenta.."
  • fordlele
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 15
St Line 120 cv 3p Bianca ...EX.......
I seguenti utenti ringraziano:: Holly6280

VIBRAZIONE DISPLAY CENTRALE NUOVA FORD FIESTA 25/05/2018 10:09 #346267

Quando esce un auto nuova, questi inconvenienti sono da mettere in conto, spero che con il caldo si attenui. Ma se riuscite a capire da dove proviene, perchè non provate a spruzzare un pò di silicone spray, a volte fa miracoli!
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

VIBRAZIONE DISPLAY CENTRALE NUOVA FORD FIESTA 25/05/2018 13:40 #346270

PalmaRex ha scritto:
Quando esce un auto nuova, questi inconvenienti sono da mettere in conto, spero che con il caldo si attenui. Ma se riuscite a capire da dove proviene, perchè non provate a spruzzare un pò di silicone spray, a volte fa miracoli!

a me hanno detto di avere spruzzato uno spray credo sia quello... anche se all'interno della macchina non ho trovato macchie o zone unte...
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

VIBRAZIONE DISPLAY CENTRALE NUOVA FORD FIESTA 03/06/2018 10:31 #346440

Io ho riscontrato fin da subito un ticchettio nella portiera dx anteriore modello a 3 porte st-Line e mi fu spiegato in Ford che me l’avrebbero tenuta un paio di giorni per questo intervento! Alla fine non ho accettato è appena sono arrivato a casa ho smontato il pannello della portiera. Risultato? Le viti che rinforzano la maniglia interna della portiera non erano ben fissate, perciò risolto !:)
  • FordPerformance98
  • Fiestista
  • St-Line 1.0 Ecoboost 125cv
  • Ringraziamenti ricevuti 4
I seguenti utenti ringraziano:: Jeroel

VIBRAZIONE DISPLAY CENTRALE NUOVA FORD FIESTA 30/06/2019 20:45 #353859

Ciao a tutti! :)
Possiedo una ford fiesta 1.5 tdci 120cv st-line acquistata a settembre 2018.
Purtroppo appena portata a casa,dopo un paio di giorni ho iniziato a sentire una vibrazione in accelerazione tra la seconda e la terza marcia, :angry: di lato al pomello del cambio(a destra,la plastica verticale in basso, per capirci dove il passeggero anteriore è vicino con la caviglia della gamba sinistra :laugh: ).
Ho risolto smontando la vite di fissaggio e mettendoci un bel pezzo di spugna dietro. :whistle:
...poi ultimamente ha iniziato a vibrare in maniera intermittente,a volte continuamente,nella zona dietro al display touch screen navi.
se fermavo con la mano il display,smetteva,ma potevo premere anche sul cruscotto un po più in dietro.era una vibrazione un pochino estesa e rindondante, accentuata come dicevo sul display touch.
Sono andato in concessionaria e mi hanno detto che era un pochino complesso smontare il tutto e che non erano a conoscenza del problema... e che dovevo lasciare la macchina...per vedere se la sentivano per benino...
Bè ho iniziato a cercare su internet e alla fine ho risolto:
ho tolto la plastichina dietro al display touch,cosi si vedono le 3 viti di fissaggio.
poi tolte...
(cè anche una linguetta a sinistra da spostare con il cacciavite,quando si tira in alto per togliere il display).
tolto il display, ho messo della spugnetta adesiva sottile nei punti di fissaggio delle 3 viti e anche lateralmente, dove poi va a chiudere il display montato.
Rimontato il tutto, vibrazione fastidiosissima sparita e dirò anche altri rumorini che a random si sentivano sullo sconnesso sempre dal cruscotto,spariti. B)
Però mi dispiace che questa ford fiesta,dalla linea bellissima,bei interni...sia però scadente di qualità di plastiche...troppo dure e sensibili alle temperature!!
Il mio pensiero è che le vibrazioni che ho risolto,va bene,ma io ho rimediato non al difetto-causa, ma alla conseguenza, quindi potrebbero presentarsi altre vibrazioni.
vabbè,intanto è ritornato tutto ok!
  • ragnino
  • New Fiestista
Ultima modifica: 30/06/2019 20:46 da ragnino .
I seguenti utenti ringraziano:: Jeroel, Maxedroom

VIBRAZIONE DISPLAY CENTRALE NUOVA FORD FIESTA 01/07/2019 14:58 #353865

ragnino ha scritto:
Ciao a tutti! :)
Possiedo una ford fiesta 1.5 tdci 120cv st-line acquistata a settembre 2018.
Purtroppo appena portata a casa,dopo un paio di giorni ho iniziato a sentire una vibrazione in accelerazione tra la seconda e la terza marcia, :angry: di lato al pomello del cambio(a destra,la plastica verticale in basso, per capirci dove il passeggero anteriore è vicino con la caviglia della gamba sinistra :laugh: ).
Ho risolto smontando la vite di fissaggio e mettendoci un bel pezzo di spugna dietro. :whistle:
...poi ultimamente ha iniziato a vibrare in maniera intermittente,a volte continuamente,nella zona dietro al display touch screen navi.
se fermavo con la mano il display,smetteva,ma potevo premere anche sul cruscotto un po più in dietro.era una vibrazione un pochino estesa e rindondante, accentuata come dicevo sul display touch.
Sono andato in concessionaria e mi hanno detto che era un pochino complesso smontare il tutto e che non erano a conoscenza del problema... e che dovevo lasciare la macchina...per vedere se la sentivano per benino...
Bè ho iniziato a cercare su internet e alla fine ho risolto:
ho tolto la plastichina dietro al display touch,cosi si vedono le 3 viti di fissaggio.
poi tolte...
(cè anche una linguetta a sinistra da spostare con il cacciavite,quando si tira in alto per togliere il display).
tolto il display, ho messo della spugnetta adesiva sottile nei punti di fissaggio delle 3 viti e anche lateralmente, dove poi va a chiudere il display montato.
Rimontato il tutto, vibrazione fastidiosissima sparita e dirò anche altri rumorini che a random si sentivano sullo sconnesso sempre dal cruscotto,spariti. B)
Però mi dispiace che questa ford fiesta,dalla linea bellissima,bei interni...sia però scadente di qualità di plastiche...troppo dure e sensibili alle temperature!!
Il mio pensiero è che le vibrazioni che ho risolto,va bene,ma io ho rimediato non al difetto-causa, ma alla conseguenza, quindi potrebbero presentarsi altre vibrazioni.
vabbè,intanto è ritornato tutto ok!

riesci a postare delle foto per capire come hai messo le spugne e dove hai preso le spugne? così diamo delle info più dettagliate e complete alla gente, grazie mille
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37

VIBRAZIONE DISPLAY CENTRALE NUOVA FORD FIESTA 01/07/2019 17:10 #353869

Allora non avendo fatto purtroppo delle foto, quando ho fatto il lavoro :pinch:
...però cercherò di spiegarvi il tutto, allegando delle foto in successione ( che ho trovato su internet, spero si vedano bene),
aggiungo la spiegazione e dettagli nelle foto, per cercare di rendere meglio il procedimento. ;)
Non è difficile da fare! ...ci vuole molta calma nel togliere lo sportellino che copre le viti di fissaggio del display.
il resto è ancora più facile da fare!!
E con un pochino di pazienza...viene un bel risultato!! :P
Vibrazione dietro, attorno e sul display SPARITA!!!! :woohoo:

EDIT: visto che si vede molto piccolo, spiego che nella foto n°4 si vede la linguettina di plastica da spostare dopo aver tolto le 3 viti di fissaggio del display e quindi solo dopo sollevarlo.

Nella foto n°6 si vedono i punti in rosso dove ho messo la spugnetta adesiva( i 3 punti in piano dove appoggiano le 3 staffe del display
e lateralmente, un pò internamente dove appoggia il display montato.
Allegati:
  • ragnino
  • New Fiestista
Ultima modifica: 01/07/2019 17:17 da ragnino .
I seguenti utenti ringraziano:: marcor87, Jack Plumosky

VIBRAZIONE DISPLAY CENTRALE NUOVA FORD FIESTA 02/07/2019 20:05 #353877

ragnino ha scritto:
Allora non avendo fatto purtroppo delle foto, quando ho fatto il lavoro :pinch:
...però cercherò di spiegarvi il tutto, allegando delle foto in successione ( che ho trovato su internet, spero si vedano bene),
aggiungo la spiegazione e dettagli nelle foto, per cercare di rendere meglio il procedimento. ;)
Non è difficile da fare! ...ci vuole molta calma nel togliere lo sportellino che copre le viti di fissaggio del display.
il resto è ancora più facile da fare!!
E con un pochino di pazienza...viene un bel risultato!! :P
Vibrazione dietro, attorno e sul display SPARITA!!!! :woohoo:

EDIT: visto che si vede molto piccolo, spiego che nella foto n°4 si vede la linguettina di plastica da spostare dopo aver tolto le 3 viti di fissaggio del display e quindi solo dopo sollevarlo.

Nella foto n°6 si vedono i punti in rosso dove ho messo la spugnetta adesiva( i 3 punti in piano dove appoggiano le 3 staffe del display
e lateralmente, un pò internamente dove appoggia il display montato.

Ottimo lavoro. Bravo e anche come descritto
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna VIBRAZIONE DISPLAY CENTRALE NUOVA FORD FIESTA

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.