Ciao a tutti!

Possiedo una ford fiesta 1.5 tdci 120cv st-line acquistata a settembre 2018.
Purtroppo appena portata a casa,dopo un paio di giorni ho iniziato a sentire una vibrazione in accelerazione tra la seconda e la terza marcia,

di lato al pomello del cambio(a destra,la plastica verticale in basso, per capirci dove il passeggero anteriore è vicino con la caviglia della gamba sinistra

).
Ho risolto smontando la vite di fissaggio e mettendoci un bel pezzo di spugna dietro.

...poi ultimamente ha iniziato a vibrare in maniera intermittente,a volte continuamente,nella zona dietro al display touch screen navi.
se fermavo con la mano il display,smetteva,ma potevo premere anche sul cruscotto un po più in dietro.era una vibrazione un pochino estesa e rindondante, accentuata come dicevo sul display touch.
Sono andato in concessionaria e mi hanno detto che era un pochino complesso smontare il tutto e che non erano a conoscenza del problema... e che dovevo lasciare la macchina...per vedere se la sentivano per benino...
Bè ho iniziato a cercare su internet e alla fine ho risolto:
ho tolto la plastichina dietro al display touch,cosi si vedono le 3 viti di fissaggio.
poi tolte...
(cè anche una linguetta a sinistra da spostare con il cacciavite,quando si tira in alto per togliere il display).
tolto il display, ho messo della spugnetta adesiva sottile nei punti di fissaggio delle 3 viti e anche lateralmente, dove poi va a chiudere il display montato.
Rimontato il tutto, vibrazione fastidiosissima sparita e dirò anche altri rumorini che a random si sentivano sullo sconnesso sempre dal cruscotto,spariti.

Però mi dispiace che questa ford fiesta,dalla linea bellissima,bei interni...sia però scadente di qualità di plastiche...troppo dure e sensibili alle temperature!!
Il mio pensiero è che le vibrazioni che ho risolto,va bene,ma io ho rimediato non al difetto-causa, ma alla conseguenza, quindi potrebbero presentarsi altre vibrazioni.
vabbè,intanto è ritornato tutto ok!