Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Fiesta benz/Gpl Giugno '19 carpoint allucinante

Fiesta benz/Gpl Giugno '19 carpoint allucinante 15/03/2019 22:59 #352060

Ciao a tutti,
una info/curiosita per capire se domani un venditore della squadra idea ford davvero mi sta prendendo in giro oppure no:
fiesta mk7b 1.5 diesel 10/2016 che vorrei restituire con idea ford...
Tralascio lo schifo di valutazione e dei preventivi ricevuti ma lui m ha detto una cosa che non mi convince e a leggere qualche sito mi pare appunto una palla:

Dovrei prendere una fiesta plus benzina/gpl di NUOVA PRODUZIONE (arrivo giugno luglio 2019) , nuova perche avra gpl da casa madre (impianto brc e spie su cruscotto dirette)e Radio sync 2.5 ma stavolta arriverebbe con il DAB...
Mi chiedo e vi chiedo: ho letto qua e la su internet che la fiesta voleva abbandonare invece il gpl su ford causa....problemi (??)

E' vero cio? cosi come, il Dab non era gia presente su Fiesta Plus??
il problema poi è che una volta dato l ok , prima di ricevere il numero telaio passerebbe del tempo e anche se poi da quello riuscissi a capire che non è una produzione dei primi mesi del 2019 annullare tutto per "fandonie del venditore" diventerebbe un impresa
  • peppetsl
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 30/08/2019 16:07 da peppetsl.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:info su nuove Fiesta benz Gpl Giugno/Luglio 2019 15/03/2019 23:14 #352061

Magari fosse vero..
La sto aspettando dall' uscita della mk8
Il GPL si vociferava che andava a scomparire..

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57

Re:info su nuove Fiesta benz Gpl Giugno/Luglio 2019 15/03/2019 23:26 #352062

e era brc non da casa madre e ora lo fanno in fabbrica? boh
  • peppetsl
  • Fiestista
Ultima modifica: 15/03/2019 23:27 da peppetsl.

Re:info su nuove Fiesta benz Gpl Giugno/Luglio 2019 16/03/2019 11:37 #352066

L'impianto era di casa madre sulla mk7a/b come lo sarà sulla mk8. Non ho il gpl, ma se dite BRC è quello.

Il DAB in teoria dovrebbe essere gia di serie su tutte le auto dalla fine dell'anno scorso, ma non mi sembra che qui nel forum qualcuno ne abbia gia parlato e confermato la sua presenza. Se lo mettono di serie in questo periodo bene. Se però vuoi il DAB, loro ti dicono che ci sarà e poi invece ti arriva senza allora ti attacchi...fattelo scrivere sul contratto che se non ci sarà vuoi lo sconto o il montaggio gratuito per quanto sarà disponibile oppure vedi te.

Personalmente, dati i tanti problemi mai del tutto risolti su Mk7 e vista la poca volontà di impegnarsi da parte di Ford su questa alimentazione, aspetterei prima di comprarla a scatola chiusa. Magari sul nuovo motore hanno risolto i problemi, spero sia così. Come anche spero che abbiano presi gli accorgimenti e le modifiche necessarie per accogliere il gpl (sede valvole rinforzata, ecc) invece di metterci l'impianto e basta senza nessuna modifica.

Ma poi, perchè vuoi dare via il tuo ancora abbastanza nuovo 1.5 diesel per il gpl? Per risparmiare qualcosa sul carburante? Per avere l'auto nuova? O per altri motivi?
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 16/03/2019 11:37 da thomas80.
I seguenti utenti ringraziano:: diabolicko

info su nuove Fiesta benz Gpl Giugno/Luglio 2019 16/03/2019 19:02 #352080

Qui il nuovo listino 2019 dove é presente la nuova motorizzazione GPL sulle Titanium/Plus.
Secondo me non ti ha detto una fesseria per il motore, per quanto riguarda il DAB puoi controllare tu stesso sul listino.
  • dodorega
  • New Fiestista
I seguenti utenti ringraziano:: entony14

Re:info su nuove Fiesta benz Gpl Giugno/Luglio 2019 16/03/2019 20:29 #352084

dodorega ha scritto:
Qui il nuovo listino 2019 dove é presente la nuova motorizzazione GPL sulle Titanium/Plus.
Secondo me non ti ha detto una fesseria per il motore, per quanto riguarda il DAB puoi controllare tu stesso sul listino.
Bella notizia...

• entony14
  • Guru di Fiesta

Re:info su nuove Fiesta benz Gpl Giugno/Luglio 2019 16/03/2019 22:10 #352085

AGGIORNAMENTO:

Ciao a tutti e grazie per la risposta , vi aggiorno subito, stamane l ho fermata : titanium 5p 1.1 benza gpl .
Mia moglie, laureata in economia, è voluta venire con me perche non gli quadrava nulla di quel preventivo e ha rigirato come un calzino il venditore tra tassi vari, ricavi , differenze....ho visto il venditore sudare :lol:
IL VFG è un valore che danno loro all auto, ma PER LORO, NON PER CLIENTE...ora spiegarlo ci metterei 1 ora e magari nemmeno ci riuscirei bene...in definitiva la mia futura auto ha inseriti 3100 euro di incentivi e MILLE euro della vecchia auto....(vecchia....48 mila km).

Ora è ricombinato tutto e a fronte di 3 anni a 280 euro al mese avro un vfg di 10 mila euro rifinanziabili qual ora volessi tenerla...e questa titanium davvero la voglio tenere.
Sono macchine che verranno prodotte NUOVE da giugno 2019 e avranno il gpl da CASA MADRE , Colonia, e non montato dopo appena varcato il confine; avranno il DAB incluso cosi come il SYNC 2.5 perche il 3 la casa madre ha deciso di eliminarlo per la cosa del navigatore.
Ho preso titanium ma il discorso precedente era per la Plus che non ho preso piu essendo di rata 15 euro di meno e vfg 9 mila euro....questa è costata leggermente di piu ma almeno ho tutto.
Cambio la mia plus innanzi tutto per passare a gpl...60 km al gg di raccordo anulare a Roma per lavoro e vorrei risparmiare qualcosina di carburante e poi perche questa plus non mi convince piu: ha gia scricchiolii fastidiosi provenienti dal centro cruscotto che non sono riuscito ad individuare, i tasti sul volante della radio spesso sballano e devo dargli un colpetto per tornare alla normalita e...ah, ho gia cambiato una volta il 3° stop che mi si è crepato da solo vicino l attacco vite dove c e lo spruzzino; sensore ruote sgonfie che ...non funge secondo me e altre cosette ma cmq di motore va molto bene.
Ho perso , con questa nuova per rientrare col costo rata, il ford protect e i tagliandi gratuiti...m hanno detto che un tagliando con gpl dovrei pagarlo 250 euro piu o meno.
Come hanno valutato la mia? 4 foto ai 4 angoli e BASTA..... non hanno controllato se avevo fatto tagliandi o altro...booh
Comunque se non mi arriva per luglio se ne parlera per settembre e al momento del cambio auto mi ridaranno interessi a credito mio piu il rimanente dei 700 euro del ford protect.
P.s.: l auto non ha la possibilita di ascoltare cd, si puo installare afermarket un lettore cd ford dentro il portaoggetti ma costa intorno i 150 euro ... oiu la codifica...chissa che magari riesco a farmelo regalare.....
  • peppetsl
  • Fiestista
Ultima modifica: 16/03/2019 22:11 da peppetsl.

Re:info su nuove Fiesta benz Gpl Giugno/Luglio 2019 18/03/2019 09:58 #352102

peppetsl ha scritto:
AGGIORNAMENTO:

Ciao a tutti e grazie per la risposta , vi aggiorno subito, stamane l ho fermata : titanium 5p 1.1 benza gpl .
Mia moglie, laureata in economia, è voluta venire con me perche non gli quadrava nulla di quel preventivo e ha rigirato come un calzino il venditore tra tassi vari, ricavi , differenze....ho visto il venditore sudare :lol:
IL VFG è un valore che danno loro all auto, ma PER LORO, NON PER CLIENTE...ora spiegarlo ci metterei 1 ora e magari nemmeno ci riuscirei bene...in definitiva la mia futura auto ha inseriti 3100 euro di incentivi e MILLE euro della vecchia auto....(vecchia....48 mila km).

Ora è ricombinato tutto e a fronte di 3 anni a 280 euro al mese avro un vfg di 10 mila euro rifinanziabili qual ora volessi tenerla...e questa titanium davvero la voglio tenere.
Sono macchine che verranno prodotte NUOVE da giugno 2019 e avranno il gpl da CASA MADRE , Colonia, e non montato dopo appena varcato il confine; avranno il DAB incluso cosi come il SYNC 2.5 perche il 3 la casa madre ha deciso di eliminarlo per la cosa del navigatore.
Ho preso titanium ma il discorso precedente era per la Plus che non ho preso piu essendo di rata 15 euro di meno e vfg 9 mila euro....questa è costata leggermente di piu ma almeno ho tutto.
Cambio la mia plus innanzi tutto per passare a gpl...60 km al gg di raccordo anulare a Roma per lavoro e vorrei risparmiare qualcosina di carburante e poi perche questa plus non mi convince piu: ha gia scricchiolii fastidiosi provenienti dal centro cruscotto che non sono riuscito ad individuare, i tasti sul volante della radio spesso sballano e devo dargli un colpetto per tornare alla normalita e...ah, ho gia cambiato una volta il 3° stop che mi si è crepato da solo vicino l attacco vite dove c e lo spruzzino; sensore ruote sgonfie che ...non funge secondo me e altre cosette ma cmq di motore va molto bene.
Ho perso , con questa nuova per rientrare col costo rata, il ford protect e i tagliandi gratuiti...m hanno detto che un tagliando con gpl dovrei pagarlo 250 euro piu o meno.
Come hanno valutato la mia? 4 foto ai 4 angoli e BASTA..... non hanno controllato se avevo fatto tagliandi o altro...booh
Comunque se non mi arriva per luglio se ne parlera per settembre e al momento del cambio auto mi ridaranno interessi a credito mio piu il rimanente dei 700 euro del ford protect.
P.s.: l auto non ha la possibilita di ascoltare cd, si puo installare afermarket un lettore cd ford dentro il portaoggetti ma costa intorno i 150 euro ... oiu la codifica...chissa che magari riesco a farmelo regalare.....

Ho notato sul listino 2019 che i diesel adesso costano meno del benzina quindi il mito si sfata. una fiesta gpl fa gola con il risparmio in termini di soldini sul carburante ma sicuramente non avrà prestazioni, a meno chè non le si cerchino. io l'avrei fatta turbo come fa l'alfaromeo, li sarebbe stata una gran cosa. Sarebbe ineressante capire dove ingloberanno l'ecotassa.
ma poi dicono che una fiesta la trovi a partire a 10000 euro, cosa secondo me non vera. la prendi solo se dai un'auto in permuta che vale 6000 euro. dove vai vai le auto costano tutte sui 20000 euro poi se le paghi a rate aggiungi 2500 euro di interessi
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37

Re:info su nuove Fiesta benz Gpl Giugno/Luglio 2019 18/03/2019 11:52 #352105

Vado un attimo OT...
Ci vedo bene, hanno tolto il diesel 120 CV dal listino? La settimana scorsa quando vidi il listino mi sembrava ci fosse, ma ora rivedendolo c'è solo l'85 CV! Il configuratore ancora lo da, ma si sa che lo aggiornano spesso con ritardo.

Quindi, oltre il 125/140 cv benza, ora hanno tolto anche il 120 cv diesel. Che politica sta attuando Ford, tagliando tutte le motorizzazioni ad elevata cavalleria? Nuovi motori in uscita? Non vogliono fare concorrenza con la Focus, che comunque non è un segmento B? O si stanno accorgendo che ci sono troppi problemi con omologazioni, dpf e quant'altro?
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Re:Re:info su nuove Fiesta benz Gpl Giugno/Luglio 2019 18/03/2019 21:47 #352125

thomas80 ha scritto:
Vado un attimo OT...
Ci vedo bene, hanno tolto il diesel 120 CV dal listino? La settimana scorsa quando vidi il listino mi sembrava ci fosse, ma ora rivedendolo c'è solo l'85 CV! Il configuratore ancora lo da, ma si sa che lo aggiornano spesso con ritardo.

Quindi, oltre il 125/140 cv benza, ora hanno tolto anche il 120 cv diesel. Che politica sta attuando Ford, tagliando tutte le motorizzazioni ad elevata cavalleria? Nuovi motori in uscita? Non vogliono fare concorrenza con la Focus, che comunque non è un segmento B? O si stanno accorgendo che ci sono troppi problemi con omologazioni, dpf e quant'altro?
No comment...
Sempre peggio...
Forse un ibrido???? E chi lo saaa

• entony14
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Fiesta benz/Gpl Giugno '19 carpoint allucinante

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.