Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Motorizzazioni eliminate dal listino

Motorizzazioni eliminate dal listino 05/05/2019 14:58 #353109

Ieri mi sono recato in concessionaria per valutare dal vivo la nuova fiesta che dovrei acquistare.
Ho espresso il mio interesse per le versioni 1.0 ecoboost 140 e 1.5 tdci 120; a questo punto ho ricevuto una davvero cattiva notizia per me.
Da un paio di mesi (non ho capito esattamente quando) la Ford ha rimosso dal listino, a livello nazionale, i motori ecoboost da 125 e 140cv ed il tdci da 120. Questo a causa del basso numero di vendite di queste versioni, a loro dire.

Restano quindi selezionabili un 1.1 (non turbo), un ecoboost (100) e il diesel (85), oltre ovviamente all'ecoboost 200 per la ST.
Questa cosa mi ha spiazzato molto.

Sono stati anche ridefiniti gli allestimenti ed optional, infatti le dotazioni di serie sono state molto ampliate (per esempio per avere la st-line praticamente full optional devo solo aggiungere 3000€ al prezzo di listino) ma allo stesso tempo sono stati rimossi optional interessanti come ad esempio lo spoiler sportivo, i fari full led, il tetto panoramico apribile, che non sono più selezionabili come optional se non sulla versione ST. Inoltre sembra sia stata aggiunta la vernice Desert Island blue.

Sapete esattamente da quando e perchè la ford ha preso queste decisioni? Ci sono notizie? Perchè online non trovo nulla in merito?
  • kronos356
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 05/05/2019 15:06 da kronos356.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Curz

Motorizzazioni eliminate dal listino 05/05/2019 19:08 #353115

Ti posso solo dire nel mio caso ordinato Fiesta ST a fine Gennaio con tutto , per essere prodotto a Marzo, mi chima il concessonario per dire che hanno tolto due delle opzioni che ordinato.
La Ford fa come ghd&5%4 gli pare. Gia da Dicembre 2018 a Gennaio e cambiato il listino infatti certi cose che avvevo visto non ceranno più.
E possibile che se ordini che cambianno di nuovo. Hanno dei dirigenti che non sanno cosa fanno.
  • Synapsis
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4
I seguenti utenti ringraziano:: kronos356

Motorizzazioni eliminate dal listino 05/05/2019 19:45 #353116

Non so cosa pensare, sono rimasto veramente deluso...

Tra l'altro in Germania hanno ancora a disposizione gli altri motori, come è possibile? Cosa cambia a loro venderli anche in Italia?
  • kronos356
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 05/05/2019 19:49 da kronos356.

Motorizzazioni eliminate dal listino 06/05/2019 19:46 #353131

Hanno licenziato migliaia di dipendenti in Germania, che però è il primo mercato in Europa per vendite e quindi non lo hanno penalizzato. E' toccato al nostro, anche se è pur sempre il quarto a livello europeo. Conterranno anche i costi, ma se limitano l'offerta diminuiranno quasi certamente anche le vendite...vedremo col tempo se i manager hanno visto giusto oppure no.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Motorizzazioni eliminate dal listino 08/05/2019 14:15 #353161

E' una decisione autonoma di Ford Italia come impostare i listini e allestimenti.
infatti in Germania, Inghilterra e Svizzera che sono i mercati europei principali non è cambiato nulla.

per la fiesta è da fine febbraio per produzione da marzo 2019 che hanno tolto motorizzazioni e optional e non hanno reinserito nulla nel mentre, infatti molti ordini di inizio febbraio sono stati obbligatoriamente modificati perchè in produzione nel mese di marzo.
poi quello che nel mentre era già ordinato come stock dai concessionari è arrivato con gli allestimenti precedenti.
  • bok85
  • Guru di Fiesta
  • PUMA+FIESTA
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Puma 1.4 EVO'99 & Ford Fiesta 1.6TDCI 95cv Titanium
City&Confort&Titanium pack,PSS,bracciolo,griglia&pedaliera sportiva,molle eibach,alettone ford,OZ Polaris 7J15 et25

Motorizzazioni eliminate dal listino 08/05/2019 19:55 #353164

Infatti a me hanno tolto due opzioni perche non più disponibile, avevo quasi voglia di annulare l'acquisto visto questa mania della Ford italia di cambiare il listino ogni due mesi.
  • Synapsis
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Motorizzazioni eliminate dal listino 08/05/2019 20:28 #353166

Sono davvero sconcertato... gli allestimenti negli altri paesi sono fatti con un razionale, ognuno ha le sue 4/5 motorizzazioni tra cui scegliere (sulle 7 previste), in questo modo ogni motore trova il suo senso di esistere: per esempio sulla plus ci sono i motori meno potenti mentre per esempio sulla st-line le versioni più prestanti.

Il listino di Ford Italia invece prevede le stesse 3 motorizzazioni di base ormai rimaste su tutti gli allestimenti... è alquanto ridicolo.
  • kronos356
  • Fiestista in rodaggio

Motorizzazioni eliminate dal listino 08/05/2019 21:15 #353167

Che poi è totalmente controproducente. Chissà i pasticci che fanno e le incazzature che procurano. ... ...siamo alla frutta
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Motorizzazioni eliminate dal listino 08/05/2019 22:08 #353169

Curz ha scritto:
Che poi è totalmente controproducente. Chissà i pasticci che fanno e le incazzature che procurano. ... ...siamo alla frutta

Semplicemente hanno constatato secondo me che se tutti comprano fieata 85cv o 1.1, oppure ecoboost da 100cv loro preferiscono puntare su auto di bassa cilindrata che non hanno problemi di sovrattasse o altre cose future
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37

Motorizzazioni eliminate dal listino 05/06/2019 21:56 #353564

Ciao , io ordinai la mia fiesta versione 140 cv st line race red tre porte a novembre 2017 e la ritirai ad aprile 2018.
Cambio la macchina 1 volta ogni 10 anni ma quando la cambio la voglio full full optionals e con tutto quello che dico io, volevo una macchina comoda per la città ma anche per i viaggi e potente e quindi ho preso la 140 cv ( credo di essere uno tra i pochissimi ad averla)
Avevo richiesto TUTTI GLI optionals .
Gli unici optionals che NON HO MESSO sono:

- cerchi da 18" ( troppo ribassati e poi quelli da 17" erano più belli a mio avviso)
- vetri privacy scuri
- door edge protector (a forza di uscire ed entrare secondo me consuma la vernice del bordo sportello)
- subwoofer B&O ( l'impianto base con 7 casse si sente benissimo e poi preferivo il vano per la ruota di scorta )
- BLISS (a mio avviso inutile)

GLI ALTRI LI HO MESSI TUTTI ( tetto apribile - vano modulabile nel portabagagli - winter pack -city pack - interni in pelle red - premium assistant driver - bulloni antifurto - clima auto + 7 casse ecc)

HO NOTATO ANCHE IO CHE LA FORD HA TOLTO QUASI TUTTO DAL LISTINO e non sono più disponibili

- 140 cv (motore meraviglioso potente elastico dal rumore cupo e consuma poco)
- tetto apribile
- interni in pelle red
- piano di carico variabile

NON capisco perché . Comunque se fossi arrivato oggi, non potendo più personalizzare la fiesta così come me la sono fatta io, probabilmente avrei optato per un altra macchina e la ford avrebbe perso un cliente come me in questo caso.
  • patrizioford79
  • Fiestista esperto
  • Fiesta St line 3p 140cv Race Red
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Ultima modifica: 05/06/2019 21:57 da patrizioford79.
I seguenti utenti ringraziano:: robyspidert, Curz
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Motorizzazioni eliminate dal listino

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.