zetec ha scritto:scrivi questo post x compiacerti del tuo acquisto fatto a fine anno(auto già vecchia)... quando incentivi o no,la ford ha aumentato lo sconto, quindi il prezzo è rimasto tale e quale per gennaio, se non addirittura vantaggioso quando verranno reinseriti gli incentivi statali(febbraio?!)...
riguardo i tempi di consegna,non so in quale angolo sperduto della terra tu abiti, ma dalle mie parti per averne una senza troppi strani optional(tetto apribile,ecc) massimo un mese la ritiri!
fermo restando che la macchina è stata ordinata a metà maggio e ritirata ad inizio settembre..( non direi a "fine anno") non sono di certo il cliente che bada all'anno di immatricolazione perchè poi la deve rivendere... poi un conto e prenderla a settembre e ad un altro nella seconda metà di dicembre...
come puoi leggere sotto non ho richiesto mirabolanti optional..
non abito chissà su quale montagna dimenticata da Dio....
la "leggerissima" differenza è che tu hai preso un 1.6 tdci a gennaio.. ovvero ad auto praticamente appena uscita e non richiestissima.. mentre io (e giusto un altro paio di persone in mezza Europa.) ho preso la gpl nel mese di maggio (ad ecoincentivi inoltrati e con la partenza degli sconti ford).... visto che sei nuovo del sito prova a dare una letta in giro e vedi mediamente quanto si è dovuto attendere per questa macchina e quanta gente sta ancora aspettando l'auto da oltre 3 mesi non so con quale santa pazienza... fossi stato io, passata anche solo una settimana dai termini contrattuali richiedevo l'annullamento del contratto, restituzione acconto e risarcimento danni... peccato che il mio concessionario se la sia cavata per il rotto della cuffia... si sarà reso conto che se chiedevo il risarcimento in relazione alla caparra erano caxxi amari per lui.
da quello che leggo i prezzi non mi sembra siano calati... sono gli incentivi che ora non ci sono (io parlo di acquisti da fare adesso.. non tra 2 o 3 mesi). di optional in più non ne vedo, anzi hanno tolto dal titanium pack i cerchi da 16" obbligando a montare quello da 15" (grazie al cxxxo, dopo aver obbligato i clienti per 6 mesi a prendere il multirazza da 16" sulla titanium, ora li hanno finiti e cambiano cerchio.. per di più anche più piccolo)..
riguardo al disegno nuovo dei cerchi non saprei... secondo me non fanno alcun disegno nuovo ma mettono il cerchio da 7 razze 16" (quello che avrei voluto io... -.-). puoi spiegarti meglio quando parli di difetti di gioventù?
comunque concludo dicendo, visto che pare non mi sia spiegato bene, che ORA COME ORA la Fiesta (ed in particolare la versione gpl), deve fare i conti con avversarie di alto livello, e di certo il fatto che si debba aspettare tanto per avere una macchina è un forte punto a sfavore... oltre alle piccole e varie sbavature/limitazioni/scelte aziendali che si conoscono della macchina e che di certo non fanno piacere..