Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Conviene ancora acquistare una Fiesta??

Re:Conviene ancora acquistare una Fiesta?? 02/01/2010 18:59 #28999

i cerchi multirazza da 16 li han tolti per le troppe sostituzione in garanzia... sono deboli, si piegano
  • zetec
  • Fiestista
Ultima modifica: 02/01/2010 18:59 da zetec.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Conviene ancora acquistare una Fiesta?? 02/01/2010 19:07 #29001

azz... pensa te.... -.-

ma quindi come difetti di gioventù cosa intendi? no perchè se sono difetti progettuali di un certo livello si possono anche chiedere in riparazione in garanzia...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Conviene ancora acquistare una Fiesta?? 02/01/2010 21:48 #29014

Molto onestamente se avessi avuto le nozioni che ho oggi su tutti i lati positivi e negativi che la fiesta ha, paragonandola ad altre vetture e ai loro prezzi di mercato, credo molto onestamente che non la comprerei! Anzi sto seriamente valutando la possibilità di venderla e prendere un'altra macchina, anche se mi sa che ci rimetterò economicamente ma ne guadagnerò in salute visto gli innumerevoli problemi che mi continua a dare questa macchina di cui mi ero innamorato!

Anzi se qualcuno la volesse la mia fofi ha solo 6 mesi di vita. Scrivetemi un mp
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
  • con la FoFi nel cuore..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Skoda Octavia Facelift 1.6 TDI CR 105cv FAP Berlina Nero Tulipano
ex-possessore di...
Ford New Fiesta Tit. 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 5p

Re:Conviene ancora acquistare una Fiesta?? 03/01/2010 01:11 #29031

Ragazzi, per prima cosa molti hanno travisato il primo intervento di slevin, non cogliendo l'ironia sul possibile restyling.

Che dire, io la ricomprerei (dovendo prendere una della sua categoria) perché è bella. Perché nessuna ti da tutti questi optional nè al prezzo di prima nè al prezzo di oggi. E mi riferisco a sistemi come il bluetooth, collegamento ipod, e cose di questo tipo. Le rivali quali sarebbero?

Polo: inguardabile
Ibiza: carina ma più costosa e con svalutazone maggiore dell'usato
207: non ci spendo neanche una parola su...
i20: imitazione della corsa
Corsa: poca personalità come linea, era mille volte meglio l'astra...
Nuova c3: bella, questa si... ma con uno stile meno aggressivo
Grande Punto: non mi esprimo sulla linea, perché non ha una linea...

La vernice, con o senza trasparente, è scarsa... sicuramente ho notato dei difetti assurdi su un'auto di costruzione nuova... i consumi sono alti, i cerchi originali (datemi atto lo dico da mesi) sono di pastafrolla...

Per gli 11.500 euro che ho speso la ricomprerei!

Per ultimo: caro zetec sui tempi di attesa sei male informato! C'è gente che l'ha attesa come un vero e proprio parto!! :)
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 03/01/2010 01:12 da michael07.

Re:Conviene ancora acquistare una Fiesta?? 03/01/2010 04:19 #29042

quoto michael alla grande, soprattutto sul ragionamento riguardo lo stesso settore, a me piace ancora molto...
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Conviene ancora acquistare una Fiesta?? 03/01/2010 12:15 #29057

Slevin ha scritto:
azz... pensa te.... -.-

ma quindi come difetti di gioventù cosa intendi? no perchè se sono difetti progettuali di un certo livello si possono anche chiedere in riparazione in garanzia...

mi riferisco alle infiltrazioni d'acqua che molti hanno avuto ed altre cosette... nulla di grave ma cmq fastidiose..
  • zetec
  • Fiestista

Re:Conviene ancora acquistare una Fiesta?? 03/01/2010 12:17 #29058

michael07 ha scritto:

Per ultimo: caro zetec sui tempi di attesa sei male informato! C'è gente che l'ha attesa come un vero e proprio parto!! :)

finchè continuerete a rivolgervi alle piccole concessionarie sotto casa, le attese saranno lunghe...

provate a comprare presso i saloni ford riferimento di zona, hanno dei pre-ordini che possono soddisfare tutti... ovviamente senza tetti apribili e caxxate simili!!
  • zetec
  • Fiestista

Re:Conviene ancora acquistare una Fiesta?? 03/01/2010 12:56 #29062

ma cos'è mo sta storia del tetto apribile?? ti risulta che qualcuno abbia richiesto optional particolari? optional non presenti negli allestimenti?? non credo.. quindi finiamola di dire scemenze e dare la colpa dei ritardi a chi voleva la macchina con degli optional regolarmente presenti sulle brochure..
al contrario ti ripeto, i clienti che hanno preso la titanium sono stati praticamente costretti a prendersi i vetri oscurati ed il cerchio multirazza, con l'assoluta impossibilità di poter personalizzare un pochino la propria auto... col risultato di avere in giro macchine tutte uguali.

io la macchina l'ho ordinata presso il gruppo Mancini che ha concessionarie a Frosinone Cassino e Colleferro ed è in società con altri gruppi del basso lazio e provincia di Roma.... è in attività da tantissimi anni e non è di certo le concessionaria scema che apre e chiude in un anno o due...
ho girato anche altre concessionarie importanti in provincia di Latina e nel Molise... tutte mi hanno dato gli stessi identici tempi di attesa..

ti ripeto, tu hai preso la motorizzazione più costosa (quindi non richiestissima) e in periodo tranquillissimo.... ;)

azz infiltrazioni d'acqua e cose simili sono nulla di grave?
infiltrazioni, surriscaldamenti del tunnel, ronzii etc etc non sono semplici difetti di gioventù che devono aspettare la nuova serie per essere corretti... sono difetti E BASTA, che devono essere risolti in officina ed in garanzia..

per me un difetto di gioventù è la posizione della leva del sedile di guida, che uscendo si può schiacciare inavvertitamente... la mancanza della lampadina nel portaoggetti... mancanza della lampadina nel bagagliaio a sinistra... cose così..... evidentemente abbiamo punti di vista differenti..
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
Ultima modifica: 03/01/2010 13:06 da Slevin.

Re:Conviene ancora acquistare una Fiesta?? 03/01/2010 13:14 #29065

zetec ha scritto:
finchè continuerete a rivolgervi alle piccole concessionarie sotto casa, le attese saranno lunghe...

provate a comprare presso i saloni ford riferimento di zona, hanno dei pre-ordini che possono soddisfare tutti... ovviamente senza tetti apribili e caxxate simili!!

Ma scherzi? Parole del mio concessionario a settembre, grande concessionaria appartenente a un gruppo che gestisce tutti i marchi più venduti della mia zona.

"Siamo disperati, non abbiamo macchine, per la Fiesta servono minimo tre mesi ma si arriva a sei mesi... la ka? Un'auto fantasma!!"

Poi zetec, se fosse come dici tu, quei piccoli concessionari facevano lo stesso con le mk6? E sono ancora aperti secondo te? Lo dico senza problemi, su questa cosa la Ford è ridicola e può fare certe cose solo in Italia perché in America nessuno aspetterebbe un'auto per3 mesi o più...
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Conviene ancora acquistare una Fiesta?? 03/01/2010 13:22 #29066

si per la Kà mi dicevano peggio ancora.... un conoscente ha disdetto chiedendo il risarcimento e in 3 settimane ha avuto una 500 per filo e per segno come la voleva...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Conviene ancora acquistare una Fiesta??

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.