Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: COME COMPORTARSI IN QUESTO CASO??? VI PREGO DITEMI

Re:COME COMPORTARSI IN QUESTO CASO??? VI PREGO DITEMI 05/01/2010 20:24 #29472

_Marco_ ha scritto:
Ragazzi vi chiedo aiuto, in data 24-10-09 ho ordinato un fofi 1.4 gpl hotmagenta titanium con titanium pack, interni bordeaux.

Ora la gentile ma disinformatissima signorina venditrice ci dice che nn c'è in arrivo e che prevede l'arrivo per gennaio,
ci dce di richiamare metà novembre.

Una volta chiamato ci dice che l'auto nn c'è e se vogliamo sono in arrivo delle vetture uguali alla nostra solo con gli interni aantracite e che arrivavano il due gennaio, la nostra si sarebbe parlato l'inizio di febbraio, gli abbiamo detto che volevamo la macchina ordinata in origine , e quindi avrtemmo aspettato.

proprio adesso abbiamo chiamato al concessionario e la signorina ci dice, ancora nn c'è nemmeno il telaio, se ne parla ai primi di MARZO. e dice di non poter fare assolutamente nulla....

Ora mi chiedo come ci dobbiamo comportare ? ho la vaga impressione che nn arriverà nemmeno a marzo, ma cosi gli ecoincentivi se ne andranno a far benedire?

dite che ci dobbiamo attaccare al telefono?????? rompere ogni due giorni????

perfavore accetto tutti i consigli di questo mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Marco, dire che sono sconcertata è dire poco! E' assurdo che in Italia nel 2010 esistano ancora comportamenti simili, ma non sarà proprio perchè siamo appunto in Italia?
Io ho avuto la fortuna di acquistare la macchina in un concessionario che ritengo abbastanza serio, non hanno sgarrato di un giorno anzi è arrivata un giorno prima della data prevista la macchina! Certo ho aspettato 3 mesi e mezzo però la data è stata rispettata
Il mio consiglio è che, se hai un estremo bisogno della macchina da te ordinata e non puoi aspettare di rescindere il contratto e farne un altro (oltretutto il listino di gennaio è pure aumentato!!), prendi una di quelle in consegna dove cambiano solo gli interni, certo non è cosa da poco dato che tu te la sarai sempre immaginata con i bellissimi interni bordeaux, però se ne hai veramente bisogno dell'auto nuova cerca di "accontentarti" :( . Purtroppo di concessionari seri se ne contano sulle dita della mano, e non è raro trovare questi maledetti che ti devono rovinare il fegato e l'umore!
Quindi il mio consiglio è purtroppo di adattarti agli interni, se la macchina ti serve urgentemente, in caso contrario prova a rescindere il contratto, ma ti consiglio in questo caso di fare un nuovo contratto a febbraio, dato che i prezzi scenderenno di nuovo.
Ti ricordo che gli ecoincentivi finiscono a marzo (anche se stanno già diminuendo un pò) e quindi se tu ordini adesso o comunque sino a marzo il prezzo rimane bloccato e sarà uguale a quello scritto nel contratto di vendita.
In bocca al lupo per qualunque sia la tua scelta, se riordini una nuova fofi ricordati di andare da un altro concessionario e di farti mettere la data di consegna!!!
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:COME COMPORTARSI IN QUESTO CASO??? VI PREGO DITEMI 05/01/2010 21:03 #29477

io do sempre consigli bellicosi :lol: ma per esperienza so che con le maniere civili e educate con certa gente non si ottiene niente.
vai direttamente dal direttore o il proprietrario e digli che vuoi la macchina che hai ordinato al prezzo patuito incentivi o no o in alternativa una di quelle disponibili con interni diversi ma con un bello sconto.
usa un bel tono incazzato e magari minaccia anche un bel paio di calci nel fodoschiena. molto meglio se nel autosalone ci sono altri aspiranti clienti.

Re:COME COMPORTARSI IN QUESTO CASO??? VI PREGO DITEMI 05/01/2010 22:02 #29490

Ma possibile che il concessionario si comporti volutamente così? Il suo interesse è quello di incassare i soldi nel più breve tempo possibile e non quello di prolungarli!! Può anche non dipendere da lui ma dalla fabbrica che ritarda la consegna!! Infatti ci sono molti utenti nelle tue stesse condizioni!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:COME COMPORTARSI IN QUESTO CASO??? VI PREGO DITEMI 05/01/2010 22:24 #29491

Ciao,
ricorda che se il contratto non ha la data di consegna e' considerato NULLO in fase legale, pertanto lo puoi rescindere senza perdere penali.
Ma agendo per vie legali perdi in salute e tempo percio' ti consiglio di andare da loro, riprenderti il deposito cauzionale e sceglierti uno dei modelli in pronta consegna che trovi in altre concessionarie, e' inutile che continui ad aspettare...
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:COME COMPORTARSI IN QUESTO CASO??? VI PREGO DITEMI 06/01/2010 00:18 #29511

blackgreyhound ha scritto:
io do sempre consigli bellicosi :lol: ma per esperienza so che con le maniere civili e educate con certa gente non si ottiene niente.
vai direttamente dal direttore o il proprietrario e digli che vuoi la macchina che hai ordinato al prezzo patuito incentivi o no o in alternativa una di quelle disponibili con interni diversi ma con un bello sconto.
usa un bel tono incazzato e magari minaccia anche un bel paio di calci nel fodoschiena. molto meglio se nel autosalone ci sono altri aspiranti clienti.

io farei come dice black!
se ancora si ostina a non darti notizie certe procederei come ha scritto tony salutandolo con un bel vaffa xD e facendo una cattivissima pubblicità xD
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:COME COMPORTARSI IN QUESTO CASO??? VI PREGO DITEMI 06/01/2010 00:31 #29512

scusa io ho il contratto alla mano e ho visto che sulla sinistra su a tutto c'e il ford patner la data del contratto e il tipo di vendita mentre a destra il codice contatto

la data di consegna dovresti averla nel punto 5 guarda bene puo darsi che qualcosa ti sia sfuggito.

fammi sapere
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re:COME COMPORTARSI IN QUESTO CASO??? VI PREGO DIT 06/01/2010 00:49 #29520

jiro180387 ha scritto:
scusa io ho il contratto alla mano e ho visto che sulla sinistra su a tutto c'e il ford patner la data del contratto e il tipo di vendita mentre a destra il codice contatto

la data di consegna dovresti averla nel punto 5 guarda bene puo darsi che qualcosa ti sia sfuggito.

fammi sapere

ogni concessionario ha un suo tipo di scheda contrattuale, nella mia la data di consegna nn c'è.

abbiamo deciso che richiameremo a breve e che se nn ci daranno notizie certe almeno una data presunta, diremo alla venditrice ( che fra l'altro è preparata come una zucchina) che invieremo fax alle sede legali sia di autorama spa che presso ford italia.

magari nn servirà assolutamente a nulla, ma cmq di stare zitto e chinare la testa senza fare rumore nn mi va...

quindi qualcosa la faccio. Anche perchè dico io l'unica cosa che si puo scegliere, mi riferisco agli interni, e nn si paga mi dovrei accontentare di averli antracite? quando io li preferisco bordeaux anche perchè ho preso l'hot magenta???

per quanto riguarda l'urgenza, non è che se nn ho domani la macchina muoio, cioè quella che abbiamo ora va nn so ancora per quanto ma va, piu che altro è il discorso degli incentivi che per legge si hanno se immatricoli entro fine marzo.

è vero anche che sono usciti quelli del 2010 ma per usufruirne il contratto deve essere firmato nel 2010 e il mio è firmato nel 2009 e quindi legato agli incentivi passati che sono in scadenza a marzo.

mia madre si è messa sul piede di guerra ha detto che vuole andare di persona che nn se po na cosa del genere, piu che altro nn è che uno la vuole dopo due giorni, ma vorrebbe SOLO CHIAREZZA, non che gli venga detto max a gennaio e ora invece i primi di marzo!!!!!

boh speriamo di avere presto notizie
  • _Marco_
  • Fiestista in rodaggio

Re:COME COMPORTARSI IN QUESTO CASO??? VI PREGO DITEMI 06/01/2010 01:29 #29532

Io ho ordinato un 1.4 gpl a giugno...se ti rasserena lo sto ancora aspettando...data sul contratto d'arrivo metà settembre...siamo a gennaio...'l'ultima volta che ho chiamato mi hanno risposto che se va bene arriva a fine marzo!!!
Però un piano ce l'ho...quando mi arriverà la macchina 2010 o 2011 che sia...esco dalla concessionaria...giro la macchina...prendo velocità e centro il salone a tutta velocità!!!...scendo dalla macchina...restituisco le chiavi (che non ha...power button :-) ) e gli dico di tenersela!!!
  • airoldi
  • Fiestista

Re:COME COMPORTARSI IN QUESTO CASO??? VI PREGO DITEMI 06/01/2010 03:04 #29542

Io ho avuto la fortuna di leggere in giro consigli e di rompere le scatole al concessionario affinchè segnasse una data entro la quale, se non mi aveva consegnato la macchina, potevo recedere e farmi restituire l'anticipo più interessi. Devo dire però che anche su questo il concessionario mio è sembrato onesto e l'aveva già scritta senza che io la chiedessi.
  • Flamo
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta mk3 1990 rosso magenta.

In attesa di:

Ford Fiesta Blu Ocean Titanium 5p, ESP, PSS, New Titanium Pack, City Pack, Comfort Pack, antifurto perimetrale, estensione di garanzia 5 anni

Re:COME COMPORTARSI IN QUESTO CASO??? VI PREGO DIT 06/01/2010 13:02 #29615

_Marco_ ha scritto:
jiro180387 ha scritto:

fammi sapere

ogni concessionario ha un suo tipo di scheda contrattuale, nella mia la data di consegna nn c'è.

abbiamo deciso che richiameremo a breve e che se nn ci daranno notizie certe almeno una data presunta, diremo alla venditrice ( che fra l'altro è preparata come una zucchina) che invieremo fax alle sede legali sia di autorama spa che presso ford italia.

magari nn servirà assolutamente a nulla, ma cmq di stare zitto e chinare la testa senza fare rumore nn mi va...

quindi qualcosa la faccio. Anche perchè dico io l'unica cosa che si puo scegliere, mi riferisco agli interni, e nn si paga mi dovrei accontentare di averli antracite? quando io li preferisco bordeaux anche perchè ho preso l'hot magenta???

per quanto riguarda l'urgenza, non è che se nn ho domani la macchina muoio, cioè quella che abbiamo ora va nn so ancora per quanto ma va, piu che altro è il discorso degli incentivi che per legge si hanno se immatricoli entro fine marzo.

è vero anche che sono usciti quelli del 2010 ma per usufruirne il contratto deve essere firmato nel 2010 e il mio è firmato nel 2009 e quindi legato agli incentivi passati che sono in scadenza a marzo.

mia madre si è messa sul piede di guerra ha detto che vuole andare di persona che nn se po na cosa del genere, piu che altro nn è che uno la vuole dopo due giorni, ma vorrebbe SOLO CHIAREZZA, non che gli venga detto max a gennaio e ora invece i primi di marzo!!!!!

boh speriamo di avere presto notizie

domani l'avvocato manda la lettera al concessionario e alla ford con la richiesta danni , poi ti farò sapere...
anche perchè il fatto è che oltre ad aspettare, loro mi avevan detto dopo un mese dalla stipula che era in produzione e non era vero, poi che loro potevano cercare di farla arrivare con dei solleciti che non è vero, sono 3 settimane che mi dicono è in arrivo e non è vero e oltre a non darmi l'auto di cortesia non c'è verso che qualcuno mi dica guardi per il ritardo e il disturbo all'arrivo vedremo di venirle in contro con qualche omaggio/regalo/sconto. Quindi secondo loro dato che l'auto non la riordini perchè ti piace, ti raccontano solo boiate e devi star zitto e poi però pagare subito e senza discutere, perchè la legge ovviamente se non paghi subito ti da contro.
  • Dariè
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali.......
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna COME COMPORTARSI IN QUESTO CASO??? VI PREGO DITEMI

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.