Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: saldo anticipato ora consegna a meta' aprile!!!

Re:saldo anticipato ora consegna a meta' aprile!!! 20/03/2010 17:47 #47852

dubbio: ma se dopo che saldi ti rubano l'auto da rottamare e quindi non puoi darla dentro per la rottamazione....che succede? :huh:
  • sbrekins
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:saldo anticipato ora consegna a meta' aprile!!! 23/03/2010 16:00 #48583

anche io stesso problema!!
fiesta tit. 1.4 gpl ordinata il 15 novembre e ancora niente...ritardi su ritardi...scuse su scuse...e ora anche a me hanno chiesto di saldare tutto entro la settimana, e oltretutto di riconsegnare la mia auto vecchia da rottamare (dopo che mi avevano assicurato che l'avrei riconsegnata solo quando sarebbe arrivata la nuova e avrei potuto girare con le fotocopie dei documenti!!!) ...e quindi ora, dopo le varie spese tipo il bollo (che non lo pagavo se la macchina fosse arrivata a gennaio come avevano detto), spese per la macchina che ormai è vecchissima, ora rimango anche a piedi!!!
non si può fare proprio niente?? da chi ci possiamo lamentare visto che il mio rivenditore dice che la colpa non è la loro??
qualcuno di voi ha ricevuto optional o auto di cortesia?
sono proprio delusa sa come si sono comportati... :dry:

Re:saldo ora consegna a meta' aprile!!! 30/03/2010 05:05 #49992

Ragazzi, mi avete rincuorato. Stavo per aprire un thread (forse in ritardo) riguardo l'argomento ed ecco cosa farò io:

1) Domani mattina invierò una mail al concessionario specificando che non intendo saldare un'auto ormai vecchia, sorpassata dalla nuova serie (n.d.r. intendo la Focus) svalutata se non arriva entro il 31 marzo

2) La caparra che ho versato a dicembre 2009 deve bastare e avanzare per le spese di assemblaggio, trasporto e immatricolazione per cui se dovessi versare anche il resto dell'importo in anticipo, visto che non ho ancora l'auto, lo si considera parte integrante della caparra?

3) Tanto ormai anche volendo con me non si farebbe in tempo a immatricolare l'auto entro il 31 marzo. Alla mia sede sono indietro con 60 targhe. Stamattina c'erano una ventina di persone per cui diventeranno 80. I tempi di immatricolazione sono 3 giorni lavorativi e la motorizzazione è in costante mobilitazione (lavora a rilento) per cui "ti darei i soldi, non avrei l'auto e perderei l'ecoincentivo" ma stiamo scherzando?

4) Comunque attendo l'arrivo dell'auto nuova per il saldo e se il prezzo sarà maggiore di quello a contratto, in riferimento art.1385 c.c. chiederò il rimborso del doppio della caparra per comprarmi un'auto prontaconsegna presso altra associata.

5) detto questo c'è da sottolineare che il mio concessionario è stato sempre molto disponibile e corretto ma purtroppo, facendo parte dell'ingranaggio Ford ci rimetterà pure lui la sua provvigione

ps karma per rantolux
  • eikichi
  • Fiestista esperto
Focussaro
Ultima modifica: 30/03/2010 07:03 da eikichi.

Re:saldo ora consegna a meta' aprile!!! 01/04/2010 15:52 #50597

Allora ragazzi qualcuno ha novità?
  • deva
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:saldo anticipato ora consegna a meta' aprile!!! 01/04/2010 17:40 #50634

Si. Oggi ho sentito il concessionario che dopo la mail mi aveva chiesto di passare al salone. Ho appuntamento per martedì per ridiscutere il contratto e vedere come venirmi incontro. Mah! staremo a vedere.
  • eikichi
  • Fiestista esperto
Focussaro

Re:saldo anticipato ora consegna a meta' aprile!!! 01/04/2010 17:50 #50635

Ridiscutere il contratto? Io direi proprio che non se ne parla, perchè sicuramente tenteranno di rifilarti un prodotto diverso o lo stesso a maggior prezzo.... Mah... ti dico solo vacci cauto, molto cauto.
  • deva
  • Fiestista

Re:saldo anticipato ora consegna a meta' aprile!!! 01/04/2010 18:02 #50638

Infatti devo studiarmi la situazione per questo. Per questo gli ho detto che vado martedì anche se potevo benissimo andare domani. Comunque il punto è che l'auto è stata prodotta ma non è arrivata. Gli incentivi ormai sono persi e li vorrebbero far pagare a me ma io naturalmente mi oppongo. Ho comunque il codice vin (le ultime 5 cifre) per cui se si tratta di altra auto me ne accorgerei. Io dirò solo che il prezzo andrebbe lasciato così com'è e la Ford vende un altra auto altrimenti se non vuole pagare gli incentivi mi dovra dare il doppio della caparra e tra i due sinceramente le converrebbe la prima. Io in ogni caso esco con qualcosa in tasca. O l'auto o più soldi di prima
  • eikichi
  • Fiestista esperto
Focussaro

Re:saldo anticipato ora consegna a meta' aprile!!! 01/04/2010 18:18 #50641

eh purtroppo anche io ero messo nella tua stessa situazione ma ho saldato ed immatricolato entro il 31 marzo per il semplice fatto che ragionando, un'auto così, ad un prezzo così, non l'avrei più trovata. Io ho preso una plus gpl 1.4 a 9500 comprensivi di estensione garanzia, pack plus, fendinebbia,clima finestrini elettrici, radio cd\mp3 ecc ecc... E sinceramene a quel prezzo li nel mercato oggi non c'è nulla di lontanamente simile...
  • deva
  • Fiestista

Re:saldo anticipato ora consegna a meta' aprile!!! 01/04/2010 18:25 #50644

Bè si. Sicuramente questi incentivi hanno fatto risparmiare un pò di soldi a tutti. Anch'io fino al 29 marzo avrei saldato ma piccolo problemino. Lo stipendio mi è stato accreditato il 31 per cui causa gioco forza, cerco di recuperare il recuperabile. E poi non mi andava la storia di "intanto paga che noi ci sistemiamo coi tuoi soldi e poi l'auto chissà quando arriva" Mica sto prendendo un paio di scarpe. Non mi sono voluti venire nemmeno incontro. Avevo proposto che intanto dave una parte per avviare la pratica di immatricolazione e il resto, differenza di poco, entro 2 giorni. "Macchè si salda tutto" mi hanno detto. Alla fine rischio solo la caparra e se mi va bene la recupero per il doppio. Quindi teoricamente, se non vogliono rinunciare alla vendita, sarebbero costretti a farmi lo stesso prezzo per non rimetterci di più. In ogni caso devono pagare loro il ritardo e non io
  • eikichi
  • Fiestista esperto
Focussaro
Ultima modifica: 01/04/2010 18:29 da eikichi.

Re:saldo anticipato ora consegna a meta' aprile!!! 01/04/2010 18:37 #50647

si beh su questo hai ragione però per esempio io ho chiesto di saldare metà quando mi hanno contattato loro. E poi ho saldato il restante quando mi hanno consegnato libretto targhe e liberatoria firmata in cui dichiaravano che si assumevano qualsiasi responsabilità in caso di mancata consegna o di qualsiasi danno subito\provocato dalla macchina fino al momento in cui non ne entravo in possesso.
  • deva
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna saldo anticipato ora consegna a meta' aprile!!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.