Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Macchina rubata, secondo voi ho diritto

Re:Macchina rubata, secondo voi ho diritto 18/01/2011 23:09 #95554

dunque non si puo mai dormire tranquilli??basta trovare un testa di c...o che ci capisce un po che rischi di non trovare piu l'auto sotto cosa??nemmeno se si spende soldi e soldi per antifurti e stragemmi vari, tanto trovi sempre chi sa come fare..mi fa molto piacere questa notizia..e si..con tutti i macchinoni che ci sono a giro anche sulle fofi se la rifanno..che c rimangono schiacciti sotto con ore di agonia queste teste di c...o!!!!!!!!!!!!!!! :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
  • Zeudy
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 18/01/2011 23:10 da Zeudy.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Macchina rubata, secondo voi ho diritto 19/01/2011 11:54 #95581

mi sembra si stia scoprendo l'acqua calda.....ma chi ancora non lo sa che un qualunque ladro (neanche troppo abile), si porta via qualunque (e ripeto QUALUNQUE) auto in meno di un minuto se vuole?

Ma credete realmente che esista un antifurto che funzioni davvero? Gli antifurto servono da deterrente, ossia se un ladro ha 2 auto tra cui scegliere sceglie quella senza perchè è più facile, non perchè con l'altra non ce la farebbe....
  • pollastrello
  • Fiestista in rodaggio
  • ...non più andrai farfallone amoroso....
la la la la la la la

Re:Macchina rubata, secondo voi ho diritto 19/01/2011 15:18 #95621

pollastrello ha scritto:
mi sembra si stia scoprendo l'acqua calda.....ma chi ancora non lo sa che un qualunque ladro (neanche troppo abile), si porta via qualunque (e ripeto QUALUNQUE) auto in meno di un minuto se vuole?

Ma credete realmente che esista un antifurto che funzioni davvero? Gli antifurto servono da deterrente, ossia se un ladro ha 2 auto tra cui scegliere sceglie quella senza perchè è più facile, non perchè con l'altra non ce la farebbe....
Guarda non lo sapevamo, meno male che sei arrivato tu a illuminarci la giornata con questa sensazionale novità :laugh: E comunque non sono tutti così bravi, a volte sono tossici che si improvvisano ladri e per rubartela sfasciano tutte cose e magari non fanno nemmeno in tempo.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Macchina rubata, secondo voi ho diritto 19/01/2011 18:23 #95642

Pena di morte ai ladri di FoFi. Quoto Zeudy a pieno. Per rispondere al post iniziale secondo me non ti restituiranno mai la quota che hai pagato purtroppo..

Sarà un pò off-topic ma vi racconto cosa son capaci di fare sta gentaglia: qualche sera fa hanno spaccato il finestrino posteriore di un'Audi A3 di un mio amico (che ha avuto un 'infarto' quando ha capito cos'era successo), abbassati i sedili posteriori hanno rubato un portatile che era nel bagagliaio; credo che non siano riusciti a mettere in moto; non so se le Audi siano dotate di qualche dispositivo strano..
  • amxs
  • Fiestista discreto

Re:Macchina rubata, secondo voi ho diritto 19/01/2011 18:28 #95643

Io so benissimo che se vogliono se la portano, non c'è potenza che tenga, se proprio sono organizzati col carro attrezzi se la tirano in 30 secondi.
Però quì a Catania vedo molte auto con tentativo di furto improvvisato da inesperti o da gente troppo abituata a scassinare le fiat, ho visto più auto con una portiera posteriore con la parte finale, dove va a chiudere, tutta piegata verso l'esterno perchè trovando la fermatura l'avrebbero rotta.
Ritengo sia una bastardata assurda che uno adesso è privo di prendersela 4 porte perchè le portiere posteriori sono più facili da scassinare, infatti le yaris hanno una fermatura particolare che così non può essere rotta, quindi l'hanno lasciata li.
Un ladro mediamente organizzato con crick, seghetto, centralina e attrezzi, rompe in finestrino, col crick piega blocchi di sterzo o pedali, se c'è una catena vanno di seghetto, va per cambiare la centralina e siccome praticamente non lo fa nessuno che non se lo immagina, la trova chiusa in una gabbia di metallo e deve desistere.
Per lo meno quà al sud è così poi in altre parti può essere completamente diverso.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Macchina rubata, secondo voi ho diritto 19/01/2011 19:48 #95663

Si portano un trapanino a pile e la centralina è andata...dai....
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Macchina rubata, secondo voi ho diritto 20/01/2011 11:08 #95736

AltiV3c_128 ha scritto:

Guarda non lo sapevamo, meno male che sei arrivato tu a illuminarci la giornata con questa sensazionale novità :laugh:

Mi fa piacere che tu, mister ironia, già lo sapessi...peccato che a legger molti dei commenti in sto post pare proprio che alcuni ancora non lo sapessero, addirittura uno era intenzionato a valutare l'acquisto di altre auto per sta facilità con cui ruban la fiesta...

AltiV3c_128 ha scritto:
E comunque non sono tutti così bravi, a volte sono tossici che si improvvisano ladri e per rubartela sfasciano tutte cose e magari non fanno nemmeno in tempo.

...chi le sfascia "ad cazzum" lo fa per rubare quello c'è dentro, non certo per portarti via l'auto...
  • pollastrello
  • Fiestista in rodaggio
  • ...non più andrai farfallone amoroso....
la la la la la la la
Ultima modifica: 20/01/2011 11:10 da pollastrello.

Re:Macchina rubata, secondo voi ho diritto 20/01/2011 11:35 #95745

Si in effetti uno che deve rubarti l'auto parte attrezzato e di solito ce la fa. La Fiesta è assolutamente come tutte le altre auto.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Macchina rubata, secondo voi ho diritto 22/01/2011 01:06 #96082

AltiV3c_128 ha scritto:
E comunque non sono tutti così bravi, a volte sono tossici che si improvvisano ladri e per rubartela sfasciano tutte cose e magari non fanno nemmeno in tempo.
Concordo, di "ladri" ce ne sono di 2 tipi... uno che "mira" al contenuto della vettura, e l altro che vuole la vettura.
Il primo di solito è un "improvvisato"... eccetto chi ruba i laptop nei parcheggi degli Autogrill. Perciò tende a danneggiare la vettura e a fare il più in fretta possibile, senza premetidare troppo l'intervento.
Il secondo (quello che vuole la vettura) è un "professionista" e spesso perde del tempo a valutare quando fare il "lavoro" e di solito cerca di non danneggiare la macchina, per averne il guadagno massimo. Inoltre il 2° può impiegare un lasso di tempo molto limitato (1minuto).
Noi possiamo solamente "rendere" più difficile il loro lavoro, ma non impedirglielo.

Su Quattroruote c'è stato un articolo al riguardo dove molte vetture (la Fieste era presente) venivano "fregate" dal sistema più usato.

Il sistema si basa sul "punto debole" ovvero l'utente. Infatti durante l'invio dal telecomando del comando "chiudere le sicure" la macchina può emettere il segnale di "ricevuto" anche se il comando non lo ha eseguito. In pratica è sufficiente "disturbare correttamente" il segnale per far si che la vettura emetta il lampeggio delle frecce ma non chiuda le porte.
L'unica contromisura è quella di provare una maniglia.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Macchina rubata, secondo voi ho diritto 23/01/2011 14:56 #96277

novantasei ha scritto:
Il sistema si basa sul "punto debole" ovvero l'utente. Infatti durante l'invio dal telecomando del comando "chiudere le sicure" la macchina può emettere il segnale di "ricevuto" anche se il comando non lo ha eseguito. In pratica è sufficiente "disturbare correttamente" il segnale per far si che la vettura emetta il lampeggio delle frecce ma non chiuda le porte.
L'unica contromisura è quella di provare una maniglia.
;)
Trovo poco logica quest'affermazione... L'auto lampeggia se ha chiuso le porte, non può darti una conferma se non l'ha fatto. Prima si chiudono le porte, e poi lampeggiano le frecce, sennò a che serve?
I cosiddetti Jammer, che disturbano il segnale, fanno in modo che il telecomando non possa comunicare con l'auto e sfruttano la distrazione degli utenti, perché molti azionano il telecomando dando le spalle alla vettura e quindi senza guardare se si è effettivamente chiusa o meno. Ma se uno già guardasse il lampeggio delle freccie avrebbe la conferma dell'effettiva chiusura.
Tanto per farti un esempio se tu chiudi la fiesta con il telecomando lasciando una porta posteriore o il bagagliaio aperti, l'auto lampeggia solo quando tutte le porte vengono chiuse, per darti la conferma che da quel momento in poi l'auto è sicura.
Controllare con la maniglia non fa mai male, ma le freccie sono una conferma sicura (anche perché se c'è una portiera aperta e schiacci il pulsante, può essere benissimo che tu, tirando la maniglia della porta chiusa, non riesci ad aprire la porta e credi che l'auto sia chiusa, quando in realtà non è così perché c'è ancora una portiera aperta.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 23/01/2011 14:59 da Gigific.
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Macchina rubata, secondo voi ho diritto

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.