Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Macchina rubata, secondo voi ho diritto

Re:Macchina rubata, secondo voi ho diritto 25/01/2011 18:59 #96673

Gigific ha scritto:
novantasei ha scritto:
Il sistema si basa sul "punto debole" ovvero l'utente. Infatti durante l'invio dal telecomando del comando "chiudere le sicure" la macchina può emettere il segnale di "ricevuto" anche se il comando non lo ha eseguito. In pratica è sufficiente "disturbare correttamente" il segnale per far si che la vettura emetta il lampeggio delle frecce ma non chiuda le porte.
L'unica contromisura è quella di provare una maniglia.
;)
Trovo poco logica quest'affermazione... L'auto lampeggia se ha chiuso le porte, non può darti una conferma se non l'ha fatto. Prima si chiudono le porte, e poi lampeggiano le frecce, sennò a che serve?
I cosiddetti Jammer, che disturbano il segnale, fanno in modo che il telecomando non possa comunicare con l'auto e sfruttano la distrazione degli utenti, perché molti azionano il telecomando dando le spalle alla vettura e quindi senza guardare se si è effettivamente chiusa o meno. Ma se uno già guardasse il lampeggio delle freccie avrebbe la conferma dell'effettiva chiusura.
Tanto per farti un esempio se tu chiudi la fiesta con il telecomando lasciando una porta posteriore o il bagagliaio aperti, l'auto lampeggia solo quando tutte le porte vengono chiuse, per darti la conferma che da quel momento in poi l'auto è sicura.
Controllare con la maniglia non fa mai male, ma le freccie sono una conferma sicura (anche perché se c'è una portiera aperta e schiacci il pulsante, può essere benissimo che tu, tirando la maniglia della porta chiusa, non riesci ad aprire la porta e credi che l'auto sia chiusa, quando in realtà non è così perché c'è ancora una portiera aperta.
Ad essere sinceri la mia Fiesta del 1999 emetteva un bip anomalo e triplo quando chiudevi le porte ma una di queste non era correttamente chiusa....quindi ti accorgevi subito che la chiusura non era avvenuta correttamente.
Possibile che ora non sia più così?
  • Antietam
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Macchina rubata, secondo voi ho diritto 26/01/2011 15:59 #96838

Dipende da tante cose come si comporta un'auto, magari avevi un antifurto, magari in quegli anni andava di moda così.. la mia vecchia daewoo del 1998 faceva un beep e un lampeggio quando la aprivo e due beep con due lampeggi quando la chiudevo, non mi avvisava se c'era una porta aperta, ma dopo 30 secondi si metteva a suonare.
Poi da una fiesta del 1999 a una del 2011 le cose possono anche cambiare (e meno male!), quello che adesso sappiamo per certo è che se l'auto lampeggia vuol dire che ha confermato la chiusura, se non lampeggia o non avete premuto bene il telecomando oppure c'è almeno una porta che non è stata chiusa correttamente.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Macchina rubata, secondo voi ho diritto 05/12/2012 09:57 #211091

a distanza di un anno dal tuo messaggio posso dirti che anche a me l anno rubata, un anno acquistata e rubata in soli 10 minuti con blok shaft e satellitare che a quanto pare non è servito a nulla.posso chiederti i tempi e i modi di risarcimento dall assicurazione.grazie ciao ciao

Re:Macchina rubata, secondo voi ho diritto 05/12/2012 12:38 #211105

Mi spiace per l'accaduto!
Purtroppo i ladri sono sempre più specializzati e lavorano su commissione, quando trovano la tecnica rubano tutte auto di uno stesso tipo e ci mettono davvero poco a farcela!
Dovresti fare quanto prima (l'ideale sarebbe entro 24h) la denuncia per furto alla polizia, poi con quella ti presenti dal tuo assicuratore (se hai un'assicurazione contro il furto) e sarà lui a spiegarti i tempi e gli accertamenti che dovrà fare.
Probabilmente te la valuterà alla quotazione di quattroruote di questo mese e ti chiederà di consegnarli entrambe le chiavi, assieme al certificato di proprietà.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 05/12/2012 12:38 da Gigific.

Re:Macchina rubata, secondo voi ho diritto 05/12/2012 15:19 #211156

grazie per l informazione tutto cio' che mi hai detto l ho gia' fatto e infatti l assicuratore non ha saputo dirmi altro che gurdare su quattroruote e togliere il 10% di scoperto.E' stato scioccante avere la chiamata dal satellitare che la macchina era in movimento e usciti fuori non trovarla piu'... erano sicuramente appostati!ormai è inutile avere antifurti non servono a nulla!poveri noi che ora dobbiamo continuare a pagarla restando a piedi!

Re:Macchina rubata, secondo voi ho diritto 05/12/2012 15:23 #211158

Speriamo arrivi presto il rimborso dell'assicurazione!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:Macchina rubata, secondo voi ho diritto 05/12/2012 16:38 #211167

è proprio quello che dubito!

Macchina rubata, secondo voi ho diritto 05/12/2014 03:08 #288617

scusate su uppo ma è successo anche a me. ora dopo 2 settimane mi ha scritto l'assicurazione di mandargli una serie di documenti, le 2 chiavi e la perdita di possesso del pra. www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...titutiva.html#286993
  • alkerti
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Macchina rubata, secondo voi ho diritto

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.