Come dicevo nel thread di presentazione... eccomi qua, a cercare un po' di luce per chiarire i miei dubbi.
Premessa: lavoro a 55km da casa mia, e potenzialmente tutti i giorni dovrei prendere la macchina per andare in ufficio. Dico potenzialmente perché volendo potrei unirmi ad un gruppo macchina... ma ammetto, mi piace viaggiare da solo, sentire la musica che piace a me e soprattutto non sopportare i colleghi oltre il necessario
Proprio per questo sono intenzionato a lasciare la mia Yaris Navi (1.3 benzina, 61.000km circa) e prendere una FiFo 1.4 diesel. Oggi sono andato dal concessionario, ci sono salito... devo dire che mi ha fatto un'ottima prima impressione.
Andando a parlare di cifre: mi ha proposto due alternative, una ridando indietro la Yaris, l'altra invece senza permuta: 11.000 euro nel primo caso, 15.000 (parliamo di una Titanium con vernice metallizzata, e Titanium pack) in pronta consegna.
Qui il mio dubbio. Il mio ragionamento è semplicemente questo: Per una volta che spendo dei soldi, a questo punto preferirei avere anche il Comfort Pack e il City Pack, avendone la possibilità, ed evitare di trovarmi poi a pensare "Ah, se avessi messo qualche soldino in più..." (tra l'altro, lo sbrinatore rapido non è secondario per me che vivo a L'Aquila e il freddo a volte picchia sul serio

). In altre parole, per una volta vorrei avere un qualcosa che sia al top, e su cui so che ho avuto il massimo. Il dubbio sta nel fatto, appunto, che (direi ovviamente) con questi due pack non ce ne sono in pronta consegna, ma devo ordinarla e aspettare circa sessanta giorni. Quindi, dopo tutta questa pappardella, ecco per voi le domande correlate da ringraziamente scroscianti per chi vorrà aiutarmi:
1. Mi ha detto il concessionario che gli sconti che mi avrebbe fatto sarebbero stati validi solo con l'immatricolazione entro fine mese (quindi diciamo un acquisto entro mercoledì-giovedì al massimo), e che tra due mesi non si sa che sconto avrebbe potuto farmi. Voi che ne dite, quanto rischio di trovare una situazione peggiore verso Marzo?
2. Come dicevo, sessanta giorni sono la previsione: solitamente sono reali, o riescono a prepararla anche prima (o, ahimè, anche dopo)?
3. Onestamente... Voi che fareste al mio posto?
Beh queste sono le domande... come dicevo, grazie a chi vorrà rispondermi!