Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Il dilemma di un aspirante FoFista

Il dilemma di un aspirante FoFista 22/01/2011 23:16 #96224

Come dicevo nel thread di presentazione... eccomi qua, a cercare un po' di luce per chiarire i miei dubbi.

Premessa: lavoro a 55km da casa mia, e potenzialmente tutti i giorni dovrei prendere la macchina per andare in ufficio. Dico potenzialmente perché volendo potrei unirmi ad un gruppo macchina... ma ammetto, mi piace viaggiare da solo, sentire la musica che piace a me e soprattutto non sopportare i colleghi oltre il necessario :D

Proprio per questo sono intenzionato a lasciare la mia Yaris Navi (1.3 benzina, 61.000km circa) e prendere una FiFo 1.4 diesel. Oggi sono andato dal concessionario, ci sono salito... devo dire che mi ha fatto un'ottima prima impressione.

Andando a parlare di cifre: mi ha proposto due alternative, una ridando indietro la Yaris, l'altra invece senza permuta: 11.000 euro nel primo caso, 15.000 (parliamo di una Titanium con vernice metallizzata, e Titanium pack) in pronta consegna.

Qui il mio dubbio. Il mio ragionamento è semplicemente questo: Per una volta che spendo dei soldi, a questo punto preferirei avere anche il Comfort Pack e il City Pack, avendone la possibilità, ed evitare di trovarmi poi a pensare "Ah, se avessi messo qualche soldino in più..." (tra l'altro, lo sbrinatore rapido non è secondario per me che vivo a L'Aquila e il freddo a volte picchia sul serio :)). In altre parole, per una volta vorrei avere un qualcosa che sia al top, e su cui so che ho avuto il massimo. Il dubbio sta nel fatto, appunto, che (direi ovviamente) con questi due pack non ce ne sono in pronta consegna, ma devo ordinarla e aspettare circa sessanta giorni. Quindi, dopo tutta questa pappardella, ecco per voi le domande correlate da ringraziamente scroscianti per chi vorrà aiutarmi:

1. Mi ha detto il concessionario che gli sconti che mi avrebbe fatto sarebbero stati validi solo con l'immatricolazione entro fine mese (quindi diciamo un acquisto entro mercoledì-giovedì al massimo), e che tra due mesi non si sa che sconto avrebbe potuto farmi. Voi che ne dite, quanto rischio di trovare una situazione peggiore verso Marzo?

2. Come dicevo, sessanta giorni sono la previsione: solitamente sono reali, o riescono a prepararla anche prima (o, ahimè, anche dopo)?

3. Onestamente... Voi che fareste al mio posto? ;)

Beh queste sono le domande... come dicevo, grazie a chi vorrà rispondermi!
  • Lorthirk
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Il dilemma di un aspirante FoFista 23/01/2011 03:21 #96227

Al tuo posto la ordinerei come la voglio io (allestimento, n. di porte e colore tanto per cominciare..), con gli optional che mi piacciono e senza quelli che non mi interessano e l'aspetterei con ansia due o anche tre mesi se necessario... perché questo è ciò che ho fatto l'anno scorso e quello che rifarei. Quando finalmente (dopo un'interminabile attesa di circa due mesi e dieci giorni) è arrivata, è stata una gioia immensa vederla esattamente come la volevo io, niente di più niente di meno. È da quasi un anno che me la godo senza ripensamenti vari e senza rimpianto alcuno e se tornassi indietro rifarei la stessa cosa.

I prezzi (e gli sconti) sono sempre gli stessi più o meno da sempre.. sono tutte balle quelle che ti dicono in concessionaria. Se la ordini personalizzata fatti fare diversi preventivi, 15.000 sono troppi per quella FoFi come l'hai descritta, se vuoi un consiglio la Yaris vendila a qualche automercato dell'usato (di che anno è?) e poi prendi la Fiesta in concessionaria. Lo sconto si aggira sui 3.700-3900€ senza dare indietro niente, con qualcosa in più di 15000 € ti prendi il 1.6Tdci...
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Il dilemma di un aspirante FoFista 23/01/2011 03:41 #96228

gli sconti sono sempre piu o meno gli stessi...cmq il prezzo nn mi sembra buonissimo se fossii n te farei altri giri in altri concessonari...ps lo sbrinatore adesso è presente nel. titanium pack nn piu nel confort..ciaoooo
New Ford Fiesta 1.6 TDCi 95 cv 5p Titanium Grigio Ardesia

Re:Il dilemma di un aspirante FoFista 23/01/2011 05:31 #96234

Wow un abruzzese :laugh:
Io abito a circa 60 km dall'aquila...frequento l'università li :)
Comunque ti consiglio di prenderlamcome dici tu...io ho fatto mettere tutto e non mi sono affatto pentito...tutte cose itilissime e cmq non molto costose...meglio aspettare 2 mesi adesso che pentirti dopo di esserti accontentato :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Il dilemma di un aspirante FoFista 23/01/2011 09:48 #96238

Grazie a tutti per le risposte!

Che oltre tutto vanno anche verso la mia linea di pensiero, ossia quella di aspettare :)

Per chi lo chiedeva, la Yaris è di ottobre 2007 e ha 61.000km (ma c'è da considerare che salgono abbastanza rapidamente... mi sa proprio che devo tornare a viaggiare con i colleghi per non svalutarla troppo!)

A questo punto, dovendo aspettare e quindi non dovendo correre per farla immatricolare entro gennaio come diceva il concessionario, ci farei mettere TUTTO ma proprio TUTTO, tralasciando solo i cerchi in lega da 16''. la conversione ad autocarro e il PSS con Nav (che ritengo davvero una mezza fregatura come tutti i navigatori preinstallati... esperienza diretta con la Yaris Navi appunto). Sul configuratore Ford verrebbe 18.875€ per il 1.4 TDCi e (visto che lo avete citato) 19.625€ per il 1.6 TDCi. Eccoci qundi con altre due domande fresche fresche!

1. Quali sarebbero, per le due configurazioni, un "prezzo buono" e uno "sconto buono" ?

2. A parte la velocità (che non mi interessa proprio), quali sarebbero i vantaggi del 1.6 sul 1.4 in termini di affidabilità, durata, risparmi, ecc.?

Grazie ancora per la pazienza... l'ho detto che le auto non sono propriamente il mio campo :)
  • Lorthirk
  • Fiestista in rodaggio

Re:Il dilemma di un aspirante FoFista 23/01/2011 11:14 #96242

Ciao, io ho ordinato a gennaio una FoFi 1.4 TDCI con tutti i Pack (titanium, confort, city e pss) il prezzo finale fattomi è 14.400€ con rottamazione (e la mia era proprio da rottamare =D)
  • dAvox87
  • Fiestista in rodaggio

Re:Il dilemma di un aspirante FoFista 23/01/2011 12:24 #96253

Lorthirk ha scritto:
Come dicevo nel thread di presentazione... eccomi qua, a cercare un po' di luce per chiarire i miei dubbi.

Premessa: lavoro a 55km da casa mia, e potenzialmente tutti i giorni dovrei prendere la macchina per andare in ufficio. Dico potenzialmente perché volendo potrei unirmi ad un gruppo macchina... ma ammetto, mi piace viaggiare da solo, sentire la musica che piace a me e soprattutto non sopportare i colleghi oltre il necessario :D

Proprio per questo sono intenzionato a lasciare la mia Yaris Navi (1.3 benzina, 61.000km circa) e prendere una FiFo 1.4 diesel. Oggi sono andato dal concessionario, ci sono salito... devo dire che mi ha fatto un'ottima prima impressione.

Andando a parlare di cifre: mi ha proposto due alternative, una ridando indietro la Yaris, l'altra invece senza permuta: 11.000 euro nel primo caso, 15.000 (parliamo di una Titanium con vernice metallizzata, e Titanium pack) in pronta consegna.

Qui il mio dubbio. Il mio ragionamento è semplicemente questo: Per una volta che spendo dei soldi, a questo punto preferirei avere anche il Comfort Pack e il City Pack, avendone la possibilità, ed evitare di trovarmi poi a pensare "Ah, se avessi messo qualche soldino in più..." (tra l'altro, lo sbrinatore rapido non è secondario per me che vivo a L'Aquila e il freddo a volte picchia sul serio :)). In altre parole, per una volta vorrei avere un qualcosa che sia al top, e su cui so che ho avuto il massimo. Il dubbio sta nel fatto, appunto, che (direi ovviamente) con questi due pack non ce ne sono in pronta consegna, ma devo ordinarla e aspettare circa sessanta giorni. Quindi, dopo tutta questa pappardella, ecco per voi le domande correlate da ringraziamente scroscianti per chi vorrà aiutarmi:

1. Mi ha detto il concessionario che gli sconti che mi avrebbe fatto sarebbero stati validi solo con l'immatricolazione entro fine mese (quindi diciamo un acquisto entro mercoledì-giovedì al massimo), e che tra due mesi non si sa che sconto avrebbe potuto farmi. Voi che ne dite, quanto rischio di trovare una situazione peggiore verso Marzo?

2. Come dicevo, sessanta giorni sono la previsione: solitamente sono reali, o riescono a prepararla anche prima (o, ahimè, anche dopo)?

3. Onestamente... Voi che fareste al mio posto? ;)

Beh queste sono le domande... come dicevo, grazie a chi vorrà rispondermi!

se riesci a rivendere la tua macchina a un privato o separatamente, secondo me riesci a spuntare con poco di piu il 1,6 che è tutta un'altra cosa. il 1,4 è un motore onesto e parsimonioso, ma niente di più......
P.S. lo sbrinatore del parabrezza è gia compreso nella versione titanium

Re:Il dilemma di un aspirante FoFista 23/01/2011 12:45 #96262

un prezzo onesto x il 1,6 tdci è intorno a 15000 cn rottamazione (x il 1,4 togli 750 euro) xò essendo ancora buona la tua auto dovrestitirargli un po meno oppure vedila da privato....tra 2 motori nn c è paragone 1,6 tutta la vita sopratutto x tutti i km ke devi farti e poi consumeresti meno..ciaoooo
New Ford Fiesta 1.6 TDCi 95 cv 5p Titanium Grigio Ardesia

Re:Il dilemma di un aspirante FoFista 24/01/2011 00:42 #96369

ho anche io i tuoi dubbi....uno fra tutti però è che sono indeciso tra il 1.4 gpl e il tdci
  • lupino82
  • Fiestista esperto
Fiesta '12 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv 5 porte - Sony System, Titanium/City/Comfort Pack - STUPENDA!!!

Re:Il dilemma di un aspirante FoFista 27/01/2011 09:13 #96956

Ok... ieri sono tornato al concessionario. Il prezzo che mi ha fatto è stato 15.800€ per la 1.4 con Titanium pack, City pack, Comfort pack, Airbag a tendina, terzo poggiatesta, opzione fumatori PSS e tutto il resto (in pratica, dal configuratore Ford, TUTTO tranne cerchi in lega, trasformazione autocarro e navigatore), oppure 16.800€ per il 1.6 stessi optional. Il tutto ovviamente senza rottamazione visto che non ci sono più gli incentivi...
  • Lorthirk
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Il dilemma di un aspirante FoFista

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.