Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Il dilemma di un aspirante FoFista

Re:Il dilemma di un aspirante FoFista 27/01/2011 10:17 #96961

Lorthirk ha scritto:
Ok... ieri sono tornato al concessionario. Il prezzo che mi ha fatto è stato 15.800€ per la 1.4 con Titanium pack, City pack, Comfort pack, Airbag a tendina, terzo poggiatesta, opzione fumatori PSS e tutto il resto (in pratica, dal configuratore Ford, TUTTO tranne cerchi in lega, trasformazione autocarro e navigatore), oppure 16.800€ per il 1.6 stessi optional. Il tutto ovviamente senza rottamazione visto che non ci sono più gli incentivi...
Secondo me è ancora troppo cara. Prova da un altra concessionaria... :side:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Il dilemma di un aspirante FoFista 27/01/2011 10:22 #96962

AltiV3c_128 ha scritto:
Lorthirk ha scritto:
Ok... ieri sono tornato al concessionario. Il prezzo che mi ha fatto è stato 15.800€ per la 1.4 con Titanium pack, City pack, Comfort pack, Airbag a tendina, terzo poggiatesta, opzione fumatori PSS e tutto il resto (in pratica, dal configuratore Ford, TUTTO tranne cerchi in lega, trasformazione autocarro e navigatore), oppure 16.800€ per il 1.6 stessi optional. Il tutto ovviamente senza rottamazione visto che non ci sono più gli incentivi...
Secondo me è ancora troppo cara. Prova da un altra concessionaria... :side:

Proverò sabato... che dite vale la pena provare in una concessionaria di una città diversa che però è parte della stessa società? Altrimenti mi dovrei spingere un bel po' fuori...
  • Lorthirk
  • Fiestista in rodaggio

Re:Il dilemma di un aspirante FoFista 27/01/2011 10:52 #96965

Lorthirk ha scritto:
Proverò sabato... che dite vale la pena provare in una concessionaria di una città diversa che però è parte della stessa società? Altrimenti mi dovrei spingere un bel po' fuori...
Certo prima fatti fare il loro preventivo e poi in caso in cui il prezzo è uguale fagli vedere il preventivo dell'altra concessionaria sperando che dicano "ah allora ti facciamo più sconto noi!"
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Il dilemma di un aspirante FoFista 27/01/2011 10:56 #96966

La mia domanda era rivolta a capire appunto questo: se sono due concessionarie della stessa società (quindi parlo proprio di stessi proprietari, in altre parole non di "due concessionarie Ford" generiche ma di "due concessionarie Ford che si chiamano XXX ma stanno in sedi diverse"), ho possibilità di avere un prezzo diverso? O visto che sono della stessa società avrò lo stesso prezzo, secondo le vostre esperienze?
  • Lorthirk
  • Fiestista in rodaggio

Re:Il dilemma di un aspirante FoFista 27/01/2011 10:58 #96967

Lorthirk ha scritto:
La mia domanda era rivolta a capire appunto questo: se sono due concessionarie della stessa società (quindi parlo proprio di stessi proprietari, in altre parole non di "due concessionarie Ford" generiche ma di "due concessionarie Ford che si chiamano XXX ma stanno in sedi diverse"), ho possibilità di avere un prezzo diverso? O visto che sono della stessa società avrò lo stesso prezzo, secondo le vostre esperienze?
Si si avevo capito! Secondo me essendo due sedi diverse magari adottano due sistemi di rapporto con la clientela diversi! Devi prevare!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:Il dilemma di un aspirante FoFista 27/01/2011 11:00 #96968

Ah, scusa, non avevo capito che avevi capito :)

Proverò sabato allora!
  • Lorthirk
  • Fiestista in rodaggio

Re:Il dilemma di un aspirante FoFista 27/01/2011 11:03 #96969

Non fa niente! Cmq io resto dell'idea che se non provi non lo saprai mai! Tu se vedi che ti fa lo stesso prezzo fai vedere il preventivo dell'altra e gli dici "dai che abito anche lontano mi riguardate il prezzo??" se ti rispondono no mandali in quel posto e:
1 ritorni nella 1° concessionaria e accetti il preventivo
2 vai in un'altra anche se poco più lontana ma di un'altro gruppo/società
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:Il dilemma di un aspirante FoFista 27/01/2011 12:18 #96981

Fargli vedere il preventivo non conviene, perché sanno che pur facendoti 300€ di sconto tu la prenderesti da loro, mentre magari se non vedono l'altro preventivo possono farti qualcosa in meno. A me sembra troppo alto il prezzo, ma in realtà considerando che è 5 porte, che hai tutti quegli optional (hai anche il PSS con il supporto per il navigatore? Hai preso anche l'estensione della garanzia?) il prezzo potrebbe anche essere giusto, ma forse perché io ho comprato la FoFi con gli incentivi statali del 2009 credo che 16 mila euro per una Fiesta con 70cv non ce li spenderei mai (ma nemmeno per la 1.4 benzina/gpl) anche se "full optional". Considera che con (più o meno) quella cifra mio congnato ha preso una Focus Titanium 1.6Tdci ad Aprile 2010 lasciandogli in rottamazione (ma gli incentivi statali erano finiti) l'Opel Astra sw del '96.
Personalmente ti dico, o ti fai fare un prezzo decente o scegli un buon usato garantito e prendi un'auto di categoria superiore, oppure aspetti un momento più propizio. E se devi spendere quella cifra prenditi almeno il 1.6 che non ti fa penare nelle salite e nei sorpassi.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Il dilemma di un aspirante FoFista 27/01/2011 12:22 #96982

No, il PSS è quello standard e si, la garanzia 5 anni. Sulle altre opzioni che mi proponi (usato garantito, ecc.) onestamente non saprei. Sicuramente comunque, nella mia preferenza il 1.6 ora è in netto vantaggio rispetto al 1.4.
  • Lorthirk
  • Fiestista in rodaggio

Re:Il dilemma di un aspirante FoFista 29/01/2011 16:26 #97311

Beh... siamo arrivati alla fine della storia :)

Come preventivato oggi sono andato in un'altra concessionaria un po' fuori città e alla fine l'ho ordinata. Diesel 1.6, Comfort, City e Titanium pack, PSS, airbag a tedina, opzione fumatori e ruota di scorta da 14''. Insomma, tutto quello che si poteva mettere tranne il terzo poggiatesta posteriore, il tutto a 15.750 senza rottamazione ne niente. Che ne dite? Una domanda: eventualmente il terzo poggiatesta si può mettere dopo? In altre parole, c'è la predisposizione e basta comprarlo o proprio non ci si può mettere? Solo una curiosità...
  • Lorthirk
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Il dilemma di un aspirante FoFista

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.