Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Cosa pensano gli altri siti della nostra fofi gpl

Cosa pensano gli altri siti della nostra fofi gpl 18/04/2011 23:59 #109509

raga sono un felice possessore di una fiesta tit 1.4 gpl 2010, e sbirciando nei vari siti ho visto delle discussioni non confortanti ne carine sulla nostra fofi e motorizzazione, ve ne copio un paio:

1)una ripresa da schifo con rapporti LUNGHISSIMI manco avesse 200 cv sotto il cofano -.-'...
il motore è una spugna con il gpl mi fa la media di 8km\l per un max (andando proprio sempre a 80) di 11km\l...
con un pieno di gpl che attualmente costa alla pompa 77centesimi di euro (24 euro di pieno), mi fa mediamente 300 km scarsi...esagerando portandolo al limite mi fa 320 km -.-'
sto litigando con mezzo mondo per disfarmene il prima possibile e acquistare un bel diesel...e continuo a maledire chi mi ha consigliato questa motorizzazione...senza considerare il consumo DISUMANO di olio motore, le rotture di palle che ho avuto con l'impianto gpl (passava da solo a benzina nonostante il serbatoio gpl fosse PIENO)..
voto motore 2\10
voto auto generale 9\10 ...ha una tenuta mostruosa e dopo i 160 km\h non si muove di un millimetro =)

2)Io penso di quella motorizzazione che sia una delle più lente in circolazione...

3)Purtroppo delusissimo dalle prestazioni. Ho da due settimane la ford fiesta titanium 1.4 16v 96cv e non mi aspettavo fosse così lenta e senza ripresa. Per non parlare dei consumi. Con il primo pieno di GPL ho fatto a malapena 210km consumando anche 1/4 di benzina. Ho portato l'auto al collaudatore per un controllo e mi ha detto, smorzando tutta la mia felicità, che la macchina è così. C'è un buco tra i 2000 e 3000 giri e lavora benino solo a partire dai 3500 giri. Io gli ho chiesto se i consumi fossero normali e lui mi ha risposto che se acceleri consuma di più!!!!!?!?!?!?!? prendi e porta a casa. Io comunque chiamero' di nuovo la ford perchè 5 km al litro mi sembrano davvero troppo pochi!! manco fosse 'na jaguar!!!

4)io posso capire che l'auto non è molto spinta in sportività ecc..
però qua hanno dichiarato 96 cavalli, ed io mi chiedo da qualche parte devono essere, cioè matematicamente... o accelerazione, o allungo o qualcosa'altro e poi visto il peso... cioè può essere pensata pure per zappare i campi ma la potenza dichiarata deve uscire fuori.
ora rettifico i dati della polo così si vedrà la differenza:
polo 1400 86 cv, km/h 177 0-100 12,1 peso 996 chili
gpl: 77 cv, km/h 175 0-100 12,2 peso 1013 chili
io direi che qualcosa non quadra, come fa la polo con più peso e meno cavalli (ben 10) per giunta euro 5 ad avere prestazioni superiori? è scioccante.... ci vuole qualcuno che ce l'ha veramente sta fiesta per vedere, tranne che hanno fatto qualche limitazione cn la centralina e che una volta rimappata va come dovrebbe andare....

5)comunque una piccola precisazione, è euro 4 e non 5, in ogni caso non mi spiego come cn il peso dichiarato, l'aerodinamicità curata, i cavalli e tutto abbia sto schifo di prestazioni, e stiamo parlando di un 1400.... a gpl addirittura sn pietose cmq so che l'impianto è un brc quindi ottimo, qua qualcosa non mi quadra per niente, a meno che i cavalli li hanno misurati quando c'era il nos inserito XD

ecc... ke ne pensate????
  • makky91
  • Fiestista esperto
Fiesta titanium 1.4 gpl bianca 2010
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cosa pensano gli altri siti della nostra fofi gpl 19/04/2011 00:18 #109512

Beh non mi sembra cosi strano anche qui sono più i post di lamentele che quelli dove elogiamo la nostra fofi mi sembra normale, come diceva la mia insegnante di lettere: "solo il negativo fa notizia". Purtroppo sappiamo che in certi casi la fofi ha dato il peggio di se ma per fortuna quei casi sono la minoranza. Io sinceramente ne sono soddisfatto, mi ha data anche a me qualche problemino ma nulla di chissà che... per quanto riguarda le prestazioni io sono contento di sicuro non è una ferrari ma diciamo che tira fuori tutti i suoi 92cv (a gpl) e li mostra! Il cambio è veloce e preciso però non è proprio ben tarato (quello della grande punto lo è di più)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
Ultima modifica: 19/04/2011 00:20 da borby87.

Re:Cosa pensano gli altri siti della nostra fofi gpl 19/04/2011 01:03 #109516

Ancora un altro topic sulla stessa domanda di sempre? Ma scusa non potevi usare gli altri?

Poi per me sono tutte stronzate, 'sta gente o ha comprato auto difettose o non le sa guidare, perché io mi sono sempre sentito decisamente soddisfatto sia dalle prestazioni che dai consumi di carburanti e di olio. Forse la guidano sempre sottocoppia e quindi il motore com'è giusto che sia consuma tanto e va poco.
I progettisti hanno fatto si che l'auto scaricasse la coppia gradualmente quindi molta potenza in alto e poca in basso.

Poi che t'importa di quello che pensano gli altri? L'importante è quello che pensi tu della tua auto.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Cosa pensano gli altri siti della nostra fofi gpl 19/04/2011 01:09 #109517

Poi che t'importa di quello che pensano gli altri? L'importante è quello che pensi tu della tua auto.

Eh Michele Michele, come hai ragione :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Cosa pensano gli altri siti della nostra fofi gpl 19/04/2011 01:40 #109519

B)
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Cosa pensano gli altri siti della nostra fofi gpl 19/04/2011 12:25 #109534

Chissà allora cosa pensa questa gente di auto come la grande punto gpl da 77 cavalli asfittici...
  • ste52
  • Fiestista esperto
120000 km a GPL

Re:Cosa pensano gli altri siti della nostra fofi gpl 19/04/2011 20:39 #109563

lenta, priva di ripresa, morta....

fatto sta che è la motorizzazione più veloce per plus/titanium B) B) anche a gpl B) B)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Cosa pensano gli altri siti della nostra fofi gpl 19/04/2011 20:48 #109564

ste52 ha scritto:
Chissà allora cosa pensa questa gente di auto come la grande punto gpl da 77 cavalli asfittici...
Probabilmente que 1.4 ha 8 valvole, è una scelta corretta soprattutto se poi dovrai alimentarla a gpl, considerando che per rientrare nel limiti dell'anidride carbonica devi tagliare tantissimo in basso, come notiamo sulla fiesta!
Ecco il perchè dei pochi cavalli, comunque proporrei di non paragonare il sigma con i motori fiat, ne uscirebbe sconfitto sotto ogni aspetto XD

I commenti di quelle persone sono in linea con quello visto sul forum, e ovviamente uno soddisfatto non si prende la briga di lamentarsi sui forum! Di sicuro sanno guidare l'auto come la sà guidare chiunque qui dentro, per come si può guidare un 1.4 aspirato a gpl... non c'è bisogno di un pilota -.-
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Cosa pensano gli altri siti della nostra fofi gpl 19/04/2011 21:11 #109573

enrib ha scritto:
ste52 ha scritto:
Probabilmente que 1.4 ha 8 valvole, è una scelta corretta soprattutto se poi dovrai alimentarla a gpl, considerando che per rientrare nel limiti dell'anidride carbonica devi tagliare tantissimo in basso, come notiamo sulla fiesta!
Ecco il perchè dei pochi cavalli, comunque proporrei di non paragonare il sigma con i motori fiat, ne uscirebbe sconfitto sotto ogni aspetto XD

I commenti di quelle persone sono in linea con quello visto sul forum, e ovviamente uno soddisfatto non si prende la briga di lamentarsi sui forum! Di sicuro sanno guidare l'auto come la sà guidare chiunque qui dentro, per come si può guidare un 1.4 aspirato a gpl... non c'è bisogno di un pilota -.-

Perfetto, non sono d'accordo con te su niente di quello che hai scritto :)
Forse sono d'accordo con te sul fatto che avendo 16v forse inquina un po' di più di più e per limitare le emissioni a basso regime (dove vengono fatti i test di inquinamento) la carburazione è magrissima e la macchina non spinge.
I motori benzina Fiat fanno cag.. e hanno sempre fatto cag..; a livello che (secondo un profano come me) uno Zetec con 15 anni di vita può fare scuola agli ingegneri Fiat.
La 1.4 GPL come tutti i benzina/gpl di piccola cilindrata richiede un guidatore attento. Conosco persone capaci di far "morire" in pianura auto diesel di cilindrate superiori a 2000cc; altre che guidano con marce basse e mentre dialogano con gli altri occupanti e si voltano mollano l'acceleratore per poi ripremerlo subito dopo in un susseguirsi di tira e molla, e poi si lamentano che la macchina gli fa 10 al litro...

Poi avete comprato 'sto povero 1.4 GPL che di per se vi fa risparmiare, ma questo non vi basta, dovete persino farlo andare sotto coppia nel tentativo di farlo consumare ancora meno (non riuscendoci ovviamente)! È come se qualcuno vi chiedesse di correre in ginocchio e poi vi dicesse che siete dei pessimi atleti.

Posso capire che alcune Fiesta hanno problemi, ma dubito che siano così tante.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...

Re:Cosa pensano gli altri siti della nostra fofi gpl 20/04/2011 15:06 #109680

Tralasciando alcuni problemi che alla fine sono stati risolti (bluetooth ecc..), il vero problema è il motore alimentato a gpl, perchè a benzina è una meraviglia....
Riesco a guidarlo bene su strade normali e farlo consumare poco...ma il mio vero problema è il traffico. Quando ci sono dentro faccio fatica a guidarla...tra 1 e 2 in pendenza non riesco mai a farla andare in modo lineare. Per non parlare del freno motore in discesa...sarò io che non ho ancora capito bene il punto...ma sbaglio o il freno motore della fiesta è una cosa quasi impercettibile?
La macchina vecchia potevo tranquillamente rallentare con il freno motore ma a questa fiesta proprio non ci riesco!
  • stuk
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta Titanium 1.4 Gpl 2010
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Cosa pensano gli altri siti della nostra fofi gpl

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.