Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: MULTIRAZZA 16'' - Miglorare il comfort si può?

Re:MULTIRAZZA 16'' - Miglorare il comfort si può? 30/06/2011 16:44 #119063

Però ti posso dire una cosa "detto fra me e te"? E' un discorso di abitudine! Se prima hai sempre viaggiato con gommatura con spalla alta è normalissimo che adesso senti tutto diverso! Quindi prova ad riabituarti poi un domani con calma sei sempre in tempo a cambiare cerchi (magari quando hai consumato le gomme) ma secondo me toccare gli ammortizzatori o le sospensioni per questa cosa è eccessivo e illogico!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:MULTIRAZZA 16'' - Miglorare il comfort si può? 30/06/2011 20:47 #119085

Più che altro montate ammortizzatori con taratura soft (esistono?) può pregiudicare la sicurezza di marcia.

Riguardo la Clio II secondo me era era eccessivamente morbida, qualche anno fa ne dettero una a mio padre come auto sostitutiva (una ph.II 1,2 16v), la sera la presi io perchè avevo la Fiesta (mk4) a secco...faccio a 80 km/h una curva in discesa vicino casa mia (fatta miliardi di volte anche a 100-110 km/h), la macchina parte per la tangente, per fortuna non veniva nessuno in direzione opposta.

Morale della favola? ho fatto subito inversione, sono tornato a casa e dopo essermi cambiato le mutande ho preso la fida, rigidissima e scomoda Fiesta e me ne sono andato tranquillo come sempre.

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:MULTIRAZZA 16'' - Miglorare il comfort si può? 30/06/2011 23:00 #119101

io mettendo i 16 con canale 7 e et 25 un po ha migliorato forse per la maggiore leva che hanno sulla sospensione e la gomma piu "tirata" sento meno le buche rispetto ai cerchi da 16 originali

cmq se mettete i 195/60 r15 o i 14 cambia solo nel caso di buche secche per il resto il confort guadagnato perdete in tenuta specie in appoggio in curva
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:MULTIRAZZA 16'' - Miglorare il comfort si può? 01/07/2011 00:40 #119110

Da me le buche sono più delle curve e anche le curve sono piene di buche, quindi devo andare sempre piano per non sfasciare nulla..
-_-'
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 01/07/2011 00:41 da AltiV3c_128.

Re:MULTIRAZZA 16'' - Miglorare il comfort si può? 01/07/2011 11:27 #119148

JonnyFiesta ha scritto:
Però ti posso dire una cosa "detto fra me e te"? E' un discorso di abitudine! Se prima hai sempre viaggiato con gommatura con spalla alta è normalissimo che adesso senti tutto diverso! Quindi prova ad riabituarti poi un domani con calma sei sempre in tempo a cambiare cerchi (magari quando hai consumato le gomme) ma secondo me toccare gli ammortizzatori o le sospensioni per questa cosa è eccessivo e illogico!

Forse hai ragione e mi devo solo riabituare!
Magari vedrò, se sarà ancora necessario, metterò un 16 con una spalla un po' diversa (ma ci sta? O.o) come suggerito da qualche utente..

Per ammortizzatori e sospensioni era solo un'idea buttata li, sapevo di sparare troppo in alto !!
:silly:
New Ford Fiesta Titanium 3p 1.2 82cv Rosso Morello - Titanium pack - Ford Power - PSS -ESP/TCS - Cerchi in lega 16''
Photogallery

Re:MULTIRAZZA 16'' - Miglorare il comfort si può? 01/07/2011 11:31 #119152

No il 16" è solo da 45 l'unica sono i 15" con i 60! Controlla sul libretto di circolazione!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:MULTIRAZZA 16'' - Miglorare il comfort si può? 01/07/2011 11:44 #119154

leon82 ha scritto:
Più che altro montate ammortizzatori con taratura soft (esistono?) può pregiudicare la sicurezza di marcia.

Riguardo la Clio II secondo me era era eccessivamente morbida, qualche anno fa ne dettero una a mio padre come auto sostitutiva (una ph.II 1,2 16v), la sera la presi io perchè avevo la Fiesta (mk4) a secco...faccio a 80 km/h una curva in discesa vicino casa mia (fatta miliardi di volte anche a 100-110 km/h), la macchina parte per la tangente, per fortuna non veniva nessuno in direzione opposta.

Morale della favola? ho fatto subito inversione, sono tornato a casa e dopo essermi cambiato le mutande ho preso la fida, rigidissima e scomoda Fiesta e me ne sono andato tranquillo come sempre.

Ciao Ciao

Leon quello è vero.. Io non h mai avuto una guida troppo tirata (Sportiva si, ma sempre nei limiti) e quindi non sono mai partita via di culo.. Ma il mio fidanzato con il piede un po' più pesante mi aveva avvertito dell apoca tenuta della mia ex macchina!
Sicuramente è meglio un minor comfort e maggiore tenuta e sicurezza, piuttosto che avere la macchina molleggiata a discapito del resto.. mi chiedevo solo se ci fosse un modo per migliorare la mia situazione attuale, tutto qui ^^

Ma farà come ha detto Jhonny e mi riabituerò ad una guida un po' diversa..

Grazie a tutti per gli interventi, siete sempre geniltili e disponibili! ;)

Baci e abbracci
New Ford Fiesta Titanium 3p 1.2 82cv Rosso Morello - Titanium pack - Ford Power - PSS -ESP/TCS - Cerchi in lega 16''
Photogallery

Re:MULTIRAZZA 16'' - Miglorare il comfort si può? 01/07/2011 11:46 #119155

JonnyFiesta ha scritto:
No il 16" è solo da 45 l'unica sono i 15" con i 60! Controlla sul libretto di circolazione!

Ah ecco mi pareva XD
Photogallery
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida MULTIRAZZA 16'' - Miglorare il comfort si può?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.