Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Che mi dite sull'angolo morto a destra ?

Che mi dite sull'angolo morto a destra ? 02/10/2009 00:45 #12567

Non ho ancora avuto modo di sperimentarla a lungo ma mi pare di aver notato un preoccupante angolo morto sullo specchietto di destra. Proverò a giocare un po' con l'orientamento dello specchietto per vedere se riesco a migliorare la visibilità.

Mi sa che appena lo trovo mi compro quegli orribili ma utili specchietti adesivi da attaccare sul retrovisore destro. Sulla vecchia fiesta ce l'avevo ed era utilissimo. :)
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Che mi dite sull'angolo morto a destra ? 02/10/2009 03:31 #12587

:ohmy: nooo.... l'hai detto: sono orriibili :(
  • agemini
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 16v 96cv Benzina/GPL Blue Vision Titanium + Premium Sound System + Titanium Pack + City Pack + Comfort Pack + Alzavetri elettrici posteriori + Opzione Fumatori + GT Alarm + Block Shaft

Re:Che mi dite sull'angolo morto a destra ? 02/10/2009 12:01 #12611

Forse è solo questione di regolazione. In autostrada ho fatto una prova: dalla corsia di sorpasso riuscivo a vedere chiaramente anche la corsia di emergenza, autostrada a 3 corsie + emergenza.
Quando ho sorpassato un'auto piccolina (tipo Matiz), sulla mia destra ho cominciato a vedere nello specchietto già il retro della Matiz (affiancata a me) quando con la coda dell'occhio ne vedevo ancora il muso , quindi l'auto era sempre visibile, quasi contemporaneamente nello specchio e a vista libera.
Fai qualche prova, ma d'abitudine io tengo lo specchio che punta molto esterno, non tanto la carrozzeria. Con tutte le zozzerie che fa la gente al volante, meglio vedere gli altri. ;) In manovra, al limite lo sposto un attimo.
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta

Re:Che mi dite sull'angolo morto a destra ? 02/10/2009 14:02 #12636

silvietta80 ha scritto:
Forse è solo questione di regolazione. In autostrada ho fatto una prova: dalla corsia di sorpasso riuscivo a vedere chiaramente anche la corsia di emergenza, autostrada a 3 corsie + emergenza.
Quando ho sorpassato un'auto piccolina (tipo Matiz), sulla mia destra ho cominciato a vedere nello specchietto già il retro della Matiz (affiancata a me) quando con la coda dell'occhio ne vedevo ancora il muso , quindi l'auto era sempre visibile, quasi contemporaneamente nello specchio e a vista libera.
Fai qualche prova, ma d'abitudine io tengo lo specchio che punta molto esterno, non tanto la carrozzeria. Con tutte le zozzerie che fa la gente al volante, meglio vedere gli altri. ;) In manovra, al limite lo sposto un attimo.

Mio cognato ha il bmw che quando innesti la retro gli specchietti si posizionano in automatico per farti vedere la carrozzeria. Queste son cose utili. :)

Mi sa che hai ragione tu. Sposterò gli specchietti più verso l'esterno.
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Che mi dite sull'angolo morto a destra ? 02/10/2009 14:16 #12638

Domanda villica: a che servono le file di pallini quasi verticali sugli specchietti esterni?
  • t_OSS_ika26
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Che mi dite sull'angolo morto a destra ? 02/10/2009 14:44 #12643

t_OSS_ika26 ha scritto:
Domanda villica: a che servono le file di pallini quasi verticali sugli specchietti esterni?
Credo che delimitino il punto dal quale, da li verso l'esterno, lo specchietto diventa convesso per aumentarne la visibilità... una sorta di obiettivo grandangolare :laugh:
  • Jefry
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta Plus - Bianco Frozen - 1.2 benzina 82cv - 5 porte - Ordinata: 3 agosto 2009 - Consegnata: 30 settembre 2009

Re:Che mi dite sull'angolo morto a destra ? 02/10/2009 17:12 #12667

Jefry ha scritto:
t_OSS_ika26 ha scritto:
Credo che delimitino il punto dal quale, da li verso l'esterno, lo specchietto diventa convesso per aumentarne la visibilità... una sorta di obiettivo grandangolare :laugh:
quei "pallini" sono proprio presenti sullo specchietto destro, segno che in ford erano consapevoli che la visibilità da quel lato andasse curata ...anche se questa differenziazione dello specchio la noto poco...
Al momento del lancio della fiesta, "quattroruote" ha fatto un mega test sull'auto; hanno misurato gli angoli ciechi con il laser (!) e i risultati mi pare fossero nella media con le altre auto attuali :) Credo fosse il numero di ottobre o novembre 2008.
  • Kastanio
  • Moderatore

Re:Che mi dite sull'angolo morto a destra ? 02/10/2009 17:33 #12672

Kastanio ha scritto:
Jefry ha scritto:
t_OSS_ika26 ha scritto:
quei "pallini" sono proprio presenti sullo specchietto destro, segno che in ford erano consapevoli che la visibilità da quel lato andasse curata ...anche se questa differenziazione dello specchio la noto poco...
Al momento del lancio della fiesta, "quattroruote" ha fatto un mega test sull'auto; hanno misurato gli angoli ciechi con il laser (!) e i risultati mi pare fossero nella media con le altre auto attuali :) Credo fosse il numero di ottobre o novembre 2008.
Io ce li ho anche nello specchietto sinistro
  • Jefry
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta Plus - Bianco Frozen - 1.2 benzina 82cv - 5 porte - Ordinata: 3 agosto 2009 - Consegnata: 30 settembre 2009

Re:Che mi dite sull'angolo morto a destra ? 02/10/2009 17:41 #12673

Jefry ha scritto:
Io ce li ho anche nello specchietto sinistro
si vede che sulle più recenti hanno messo i pallini anche a sinistra...non saprei :)
tu Jefry quando l'hai ritirata? (o quando è stata prodotta?)
  • Kastanio
  • Moderatore
Ultima modifica: 02/10/2009 17:43 da Kastanio.

Re:Che mi dite sull'angolo morto a destra ? 02/10/2009 17:47 #12675

Jefry ha scritto:
t_OSS_ika26 ha scritto:

Io non lo sopporto quel pezzo. Odio gli specchietti che a metà cambiano la convessità...
  • PredatorHunter
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta+ 1.4 96cv GPL, I'm lovin' it :-)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.190 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Che mi dite sull'angolo morto a destra ?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.