Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: fiesta al limite

fiesta al limite 09/09/2011 10:30 #125726

Ciao ragazzi, volevo aprire questo post per chiedere a chi è appassionato come me di una guida piu sportiva :laugh:

come vi sembra la vostra fiesta portandola al limite, non intendo in autostrada, ma magari per strade di campagna nelle curve diciamo..
a me sembra avere una buona tenuta di strada grazie all'esp, ma se lo si disattiva la macchina tende al sottosterzo che è una bellezza..
il sovrasterzo lo devo ancora provare, ma ieri sera arrivando a velocità sostenuta in curva e lasciano l'acceleratore durante la curva ho visto che tende a sottosterzare e poi passare al sovrasterzo leggermente..ora vorrei cercare anche un parcheggio per conoscere meglio come si comporta, non solo perchè mi piace migliorare nella mia guida ma anche per conoscere come si comporta questa macchina in caso di pericolo e quale è il limite a cui puo arrivare..

ci tengo a precisare che non sono un neopatentato,ho 6 anni di patente alle spalle e ho anche fatto dei corsi di guida, non ho mai messo in pericolo la vita di nessuno facendo stupidaggini, l'ho sempre fatto dove sapevo di poterlo fare e avevo spazi. ;)
aspetto vostre risposte e opinioni su questa macchina B)
  • pat0
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:fiesta al limite 09/09/2011 10:39 #125729

Per me la fiesta è solo una parola SPETTACOLARE...io sono soddisfattissimo...è giovane, è divertente, ci puoi fare di tutto e ci dai anche parecchie piste.....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:fiesta al limite 09/09/2011 10:47 #125730

Palo89cb ha scritto:
Per me la fiesta è solo una parola SPETTACOLARE...io sono soddisfattissimo...è giovane, è divertente, ci puoi fare di tutto e ci dai anche parecchie piste.....

si ma io non metto in dubbio sia spettacolare :laugh: ma come ogni macchina ha i suoi limiti e vorrei conoscerla meglio sotto questo aspetto :)
  • pat0
  • Fiestista in rodaggio

Re:fiesta al limite 09/09/2011 11:10 #125733

si capottandoti magari........
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:fiesta al limite 09/09/2011 11:44 #125737

BRESIGAR ha scritto:
si capottandoti magari........

è quasi impossibile far cappottare la macchina, al max prendi un muretto :laugh:
  • pat0
  • Fiestista in rodaggio

Re:fiesta al limite 09/09/2011 11:49 #125738

al limite la ho portata solo una volta in una strada curve contro curve e con tornanti,
la macchina si è comportata bene anche se (non avendo l'ESP disattivabile) non sono i reali limiti quelli.
  • bemboz
  • Fiestista esperto
Fiesta MK7 1.4TDCi 5p, tit - Grigio Ardesia
(titanium pack - clima automatico - Premium sound sistem)

Re:fiesta al limite 09/09/2011 13:10 #125741

Io la trovo molto piantata a terra, e lo sterzo si comporta davvero bene in ogni situazione (forse al limite perde un pelino di precisione, ma è avanti anni luce rispetto a molte sue concorrenti). Di meglio penso faccia giusto la mini cooper S, ma siamo in un'altra categoria..
Di natura tende al sottosterzo (segno che è progettata bene), ma se si da un colpettino ai freni durante l'inserimento ci si sente quasi come ken block :D
L'ho provata sia con l'ESP che senza e devo dire che anche esagerando l'ESP non è mai invasivo, corregge solo gli errori e basta, giusto se uno vuole cercare il pendolo allora forse conviene disattivarlo. Comunque queste cose mai in strade aperte al traffico o senza vie di fuga, eh!

Aggiungo, con estremo piacere, per chi ha l'ESP e compra il tastino dedicato per disattivarlo, che la disattivazione dell'esp (che comporta anche la disattivazione del controllo di trazione) NON esclude il trasferimento di coppia da una ruota all'altra, quindi se in curva avete una ruota scarica la frena lo stesso, non perdendo motricità (con l'esp attivo oltre a frenarla toglie anche l'acceleratore). Si sente bene a basse velocità però, crescendo l'effetto diminuisce molto
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 09/09/2011 13:14 da Gigific.

Re:fiesta al limite 09/09/2011 15:05 #125766

se lo dici tu
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:fiesta al limite 09/09/2011 17:01 #125789

io posso dire che è una goduria!!! abito qui

portarla al limite posso dire che su queste strade per me è quasi normale...ogni tanto arriva qualche galletto di fuori con golf, a3, grande punto ecc ecc e puntualmente prende paga!! :laugh: :laugh:

la cosa che più mi piace non è tanto la tenuta, ma la sincerità. questa macchina riesci sempre a sentire dove va, non esiste che prende traiettorie o sovrasterzi inaspettati!! la tenuta è spettacolare e sulle S sembra un gokart per la sua rigidezza...personalmente sono pienamente soddisfatto. adesso ho le gomme quasi lisce sia avanti che dietro e ancora va benissimo!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:fiesta al limite 09/09/2011 19:05 #125801

Ciao anche io ho fatto il corso di guida sicura, dove sei andato? Da guidare e pilotare?
Cmq l'ho portata spesso al limite (in sicurezza tranquilli) è una macchina molto sicura e prevedibile con un'ottima tenuta.
L'ingresso in curva è parecchio fiappo a causa del forte sottosterzo.
Attenzione che alle alte velocità e sopratutto in frenata dietro tende a scomporsi.
Sulla pioggia per me è disastrosa ma non so se sia colpa delle gomme super sportive e performanti su asciutto.
Ah sulla neve fare i freni a mano è una goduria:)
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.