Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: fiesta al limite

Re:fiesta al limite 09/09/2011 19:59 #125808

kappa69fiore ha scritto:
(..)
Attenzione che alle alte velocità e sopratutto in frenata dietro tende a scomporsi.
(..)

Infatti in autostrada mi è capitato di fare una forte frenata e ho sentito un minimo di sbandamento, pur avento tenuto il volante -credo-fermo. Ma non mi pare che l'ESP si sia attivato, non ho visto la spia accendersi.

Lì per lì mi sono spaventato, insomma sbandare in autostrada non è bello! Spero che non sia un fenomeno che possa capitare, cioè con un minimo di sbandata vera dovrebbe intervenire l'ESP, no? (certo, l'esp funzia sempre nei limiti delle cose..)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:fiesta al limite 09/09/2011 20:10 #125809

marioreggi75 ha scritto:
kappa69fiore ha scritto:
(..)
Attenzione che alle alte velocità e sopratutto in frenata dietro tende a scomporsi.
(..)

Infatti in autostrada mi è capitato di fare una forte frenata e ho sentito un minimo di sbandamento, pur avento tenuto il volante -credo-fermo. Ma non mi pare che l'ESP si sia attivato, non ho visto la spia accendersi.

Lì per lì mi sono spaventato, insomma sbandare in autostrada non è bello! Spero che non sia un fenomeno che possa capitare, cioè con un minimo di sbandata vera dovrebbe intervenire l'ESP, no? (certo, l'esp funzia sempre nei limiti delle cose..)
l'esp funziona con i freni. quando sei già frenato è ovvio che non può intervenire...in quel caso è l'abs che interviene...comunque è abbastanza normale che su macchine così piccole con motore e trazione anteriori: in frenata il peso si sposta molto in avanti e il posteriore diventa leggerissimo!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:fiesta al limite 09/09/2011 20:49 #125813

Ciao io ho un 1.2 plus ..ho fatto qualche elaborazione di motore per avere più coppia e spinta, ho messo distanziali cerchi da 16 e senza dire eresie, a 70km/h in 3 si può affrontare una S senza paura, l'auto non si scompone, fa ciò che gli chiedi..certo non è una subaru:)
  • Aik
  • Guru di Fiesta
  • Ford fiesta mk7 1.2 82cv 16v '08 nera
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford fiesta 1.25 MK7 Nera
PHOTOGALLERY

Re:fiesta al limite 09/09/2011 21:05 #125815

perchè non organizziamo un bel giretto in qualche pista, così sfruttiamo appieno le prestazioni delle nostre fofi?
  • themtt
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:fiesta al limite 09/09/2011 21:52 #125827

come assetto di base è valida!
con molle e allargamento della carreggiata data dall'et dei cerchi la situazione è migliorata ancora!
l'unica cosa negativa è l'alleggerimento del posteriore in frenata...ma credo che con un assetto possa scomparire!

certo che la mia Puma con assetto artigianale è tutta un'altra cosa!! B)
  • bok85
  • Guru di Fiesta
  • PUMA+FIESTA
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Puma 1.4 EVO'99 & Ford Fiesta 1.6TDCI 95cv Titanium
City&Confort&Titanium pack,PSS,bracciolo,griglia&pedaliera sportiva,molle eibach,alettone ford,OZ Polaris 7J15 et25

Re:fiesta al limite 09/09/2011 22:38 #125831

kappa69fiore ha scritto:
Sulla pioggia per me è disastrosa ma non so se sia colpa delle gomme super sportive e performanti su asciutto.
Dici?
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:fiesta al limite 10/09/2011 02:15 #125844

Le gomme fanno molto la differenza sul bagnato, e spesso quelle che vanno meglio sull'asciutto sul bagnato soffrono parecchio... che marca/modello hai montato?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:fiesta al limite 11/09/2011 03:28 #125958

ho fatto un corso di guida sicura a vallelunga, ora vorrei fare anche quello più avanzato...

no magari a guidare e pilotare, sarebbe un sogno :cheer: sono corsi bellissimi lì a Misano e credo siano anche i piu validi ma costano tantissimo..per un corso di guida sportiva di 1giorno vogliono 1300€ :angry:

si anche io volevo portarla in pista ma credo che le ruote e i freni me li fumerei in mezza giornata :laugh:

stasera l'ho riprovata in un parcheggio e devo dire che è molto difficile mandarla in sovrasterzo tende sempre al sottosterzo, o almeno sull'asciutto è un impresa ardua :lol: ora appena piove voglio provare sul bagnato, ma devo ammettere anche io che ha delle ruote larghe e degli ammortizzatori rigidi e con i cerchi da 16" sembra un go kart nelle curve, ha veramente una tenuta fantastica :)
  • pat0
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.