Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: recensione cattiva

Re:recensione cattiva 29/10/2010 20:42 #85287

ma applicando dei distanziali di misura piccola per non aumentare l'usura, solo al posteriore, si risolverebbe il problema del "culo soft"?
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:recensione cattiva 29/10/2010 21:13 #85300

mikaelcbr ha scritto:
ma applicando dei distanziali di misura piccola per non aumentare l'usura, solo al posteriore, si risolverebbe il problema del "culo soft"?
questa è una cosa che dipende dall'assetto, non dall'interasse tra le ruote posteriori...l'unico modo penso sia cambiare gli ammortizzatori...solo le molle risolverebbero in parte abbassando il baricentro...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:recensione cattiva 30/10/2010 11:24 #85365

Fabietto1990 ha scritto:
mikaelcbr ha scritto:
questa è una cosa che dipende dall'assetto, non dall'interasse tra le ruote posteriori...l'unico modo penso sia cambiare gli ammortizzatori...solo le molle risolverebbero in parte abbassando il baricentro...

quoto pienamente,era stato consigliata la stessa cosa anche a me da un conoscente preparatore..il problema è il prezzo,almeno 600 euro,devi cambiarli tutti e 4 ovviamente :dry: per quanto riguarda i distanziali,a mio parere fanno più danni che altro..
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:recensione cattiva 30/10/2010 12:57 #85380

Non è la molla quella che evita gli ondeggiamenti, ma l' ammortizzatore. E i distanziali non servono in questo caso perché il problema è che quando si curva in discesa a velocità sostenuta però (e ora che ci penso il fenomeno è molto ben avvertibile con la macchina carica anche a 110-120 se la curva è abbastanza stretta), il posteriore si solleva (le ruote restano atterra comunque) ogni movimento col volante o con il pedale del freno fa ondeggiare il didietro della macchina.
È solo una sensazione, anche in caso di una sterzata di emergenza (in discesa, curva e pieno carico più valigie) l'auto non si stacca da terra: vi risparmio un aneddoto che mi è venuto in mente ripensando al ritorno dalle vacanze della scorsa estate ma posso assicurarvi che è così.

Comunque appena è possibile molle e ammo più bassi (-3 cm andrà bene) e soprattutto più rigidi sul ponte posteriore.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:recensione cattiva 30/10/2010 13:38 #85383

beh c'è da dire che questo fenomeno è piu o meno avvertibile su tutte le auto del segmento della fiesta... trazione anteriore, motore anteriore e ponte rigido posteriore fanno questo effetto, in alcune si avverte di piu in altre meno... daltronde le sospensioni sono tarate per il comfort...
  • ace
  • Fiestista

Re:recensione cattiva 30/10/2010 19:43 #85430

mikaelcbr ha scritto:

non ci puoi fare molto!!, il posteriore ha l'assale rigido, non ha le ruote indipendenti, è questo è un problema sulle curve ad alta velocità :( :( :( :( :( :(
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:recensione cattiva 30/10/2010 20:55 #85435

Anche io prima, nella guida sportiva, appena sotto velocità warp 2, sentivo un leggero sovrasterzo.
Eppure avevo l'arma totale! :laugh:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Ma ho deciso di cambiarla con una Fiesta!! :blush:

Naturalmente scherzo! ;)
  • ste-3
  • Fiestista discreto

Re:recensione cattiva 31/10/2010 02:05 #85465

Non l'ho capita.. :blush: Dici che siamo troppo esigenti con la FoFi?
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:recensione cattiva 31/10/2010 08:51 #85474

AltiV3c_128 ha scritto:
Non l'ho capita.. :blush: Dici che siamo troppo esigenti con la FoFi?

vedo che invece l'hai capita benissimo! ;)
  • ste-3
  • Fiestista discreto

Re:recensione cattiva 31/10/2010 11:50 #85487

Spesso leggo delle valutazioni alquanto discutibili perchè si dimentica che parliamo di un'utilitaria per quanto l'aspetto possa ingannare le linee aggressive ecc sotto rimane un segmento B ed è normale che la Ford l'ha progettata considerando questo non è una sportiva, d'altrocanto però non credo sia un' auto poco stabile anche leggendo recensioni fatte da riviste del settore, ma non bisogna superare determinati limiti.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.