Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: POWER BUTTON

Re:POWER BUTTON 07/09/2010 21:54 #77814

Gigific ha scritto:
vicfirth ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
vicfirth ha scritto:
Salve, mi sono appena iscritto per porvi la mia domanda sul sistema keyless...se sono in macchina (accesa) e mi chiudo dentro con il pulsante sotto lo schermo del PSS (quello con il lucchetto), una persona all'esterno pùò aprire le portire utilizzando il tastino sulla maniglia?? Chiedo questo ai possessori perché sono solito chiudermi dentro :P
PS chiedo scusa se è stata già fatta
Quando la chiave è dentro i pulsanti sulle maniglie non funzionano...
X incorvaia: è impossibile che si chiude sola...l'unico caso in cui si chiude sola è quando si apre col telecomando o col tasto e non si apre una portiera entro 2 minuti mi sembra...allora in quel caso si richiude da sola...

grazie mille ;) un'altra cosa, il computer di bordo allarma il guidatore nel caso in cui le batterie del transponder siano scariche? E se così fosse, smonto la chiave, apro le portiere dalla serratura, e poi come accendo l'auto? :S
Se non sbaglio il manuale di istruzioni dice di "avvicinare la chiave alla zona dove sarebbe dovuto esserci il blocchetto di accensione", se resta una parziale carica residua questa è sufficiente per accendere la macchina. Almeno fino ad andare dal tabaccaio e comprare una pila nuova.

A me per cambiare la batteria hanno chiaramente detto di andare in concessionaria.
Quel telecomando non si apre manco con le cannonate.
Ho fatto una prova ma mi sono fermato subito perchè:
A ) Sul libretto non è indicato come per le altre chiavi dove "muoversi" per aprirlo"
B ) Si rischia solo di rovinarlo.
Ad ogni modo dice che l'informazione di batteria quasi scarica arriva con buon margine di tempo per andare da chi di dovere, farselo aprire e non rovinare nulla.
  • Spike
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 07/09/2010 21:56 da Spike.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:POWER BUTTON 07/09/2010 22:14 #77816

morelli ha scritto:
eikichi ha scritto:
No. Ti correggo. E' stato jiro180387 a scriverlo non io. :laugh:

Ad ogni buon conto io ho una focus.
Le prove che ho fatto stasera sono:
1)entro nelle macchina con la chiave e ovviamente si accende
2)a maccnina accesa scendo. Suona la notifica che la chiave è fuori dal veicolo ma la macchina rimane in moto
3)entro in macchina ancora accesa ma senza portarmi dietro la chiave. Metto la prima e parto. Suona l'allarme del computer di bordo ma la macchina non si spegne
4)sempre senza avere la chiave, premo il bottone e la macchina si spegne. Ripremo il bottone e la macchina riparte
5)se la macchina la spengo con la chiave dentro e poi la butto dal finestrino, la macchina non riparte

Conclusione
dopo aver spento la macchina, se state dentro per un pò, sentirete come un motorino che si mette in funzione. Deduco sia l'immobilizer che si innesca dopo tot minuti dallo spegnimento.
E' per questo che sono riuscito prima a riaccendere l'auto senza avere la chiave? Perchè non ho dato tempo all'immobilizer di entrare in funzione?
Ma perchè non si innesta subito?
Comunque credo che sia normale che non si spenga presumo per motivi di sicurezza.
  • eikichi
  • Fiestista esperto
Focussaro

Re:POWER BUTTON 08/09/2010 10:56 #77844

eikichi ha scritto:
dopo aver spento la macchina, se state dentro per un pò, sentirete come un motorino che si mette in funzione. Deduco sia l'immobilizer che si innesca dopo tot minuti dallo spegnimento.

secondo me è il bloccasterzo che nella fiesta è elettronico
  • shekina
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 08/09/2010 10:56 da shekina.

Re:POWER BUTTON 08/09/2010 11:47 #77849

shekina ha scritto:
eikichi ha scritto:

secondo me è il bloccasterzo che nella fiesta è elettronico
Anche secondo me...l'immobilizer è un dispositivo elettronico...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:POWER BUTTON 08/09/2010 13:51 #77864

Secondo me è il climatizzatore che chiude le bocchette.
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta

Re:POWER BUTTON 08/09/2010 18:44 #77932

provate a premere tre volte consecutive il tasto power con macchina in movimento... vedrete che si spegnerà il motore...
  • airoldi
  • Fiestista

Re:POWER BUTTON 08/09/2010 18:50 #77934

Ed interviene il momento esatto in cui si spegne il motore, maa il bloccasterzo si innesta se si gira il volante... l'unico motorino che sento io quando spengo l'auto e ci sto dentro è quello legato al clima automatico!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:POWER BUTTON 29/09/2010 19:48 #80808

Fra poco mi arriva la FoFi 1600......Ho una Focus del 2001 ha il modulo alzavetri e se trova un ostacolo il vetro torna indietro. Quindi qualcosa non mi quadra
  • Cortese
  • New Fiestista

Re:POWER BUTTON 29/09/2010 19:53 #80809

cosa vuoi dire?

Re:POWER BUTTON 29/09/2010 20:06 #80810

Cortese ha scritto:
Fra poco mi arriva la FoFi 1600......Ho una Focus del 2001 ha il modulo alzavetri e se trova un ostacolo il vetro torna indietro. Quindi qualcosa non mi quadra
Che c'entra con il power button??
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.