Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: differenza fiesta 60cv e 82cv

Re:differenza fiesta 60cv e 82cv 05/04/2012 17:13 #173320

Ciao no niente questi non sono dati che si trovano così facilmente.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:differenza fiesta 60cv e 82cv 05/04/2012 18:50 #173347

ale112002 ha scritto:
Ciao no niente questi non sono dati che si trovano così facilmente.
peccato cavolo.. grazie comunque :)
cercherò qualche utente del forum che ha fatto la mappa alla 1.2 che prima di mappare l'abbia fatta rullare :)
  • AndreOfBodom
  • Fiestista discreto
  • Chitarrista nato, fofista diventato!
Ford Fiesta titanium MY2012 1.2 60cv with titanium pack, city pack, comfort pack, ruota di scorta, sony sound system

Re:differenza fiesta 60cv e 82cv 05/04/2012 20:07 #173360

Ti consiglio di rivolgerti o presso un concessionario ford dove ci sono dei bravi tecnici oppure presso dei preparatori che rimappano centraline. Ora non so se la ford ha adottato qualche precauzione particolare per evitare modifiche di questo genere, però tieni conto che se sei in garanzia e apporti modifiche così importanti rischi di fartela invalidare. Poi ci sono anche altri fattori da considerare, pensa che quando acquistai io l'auto (1.2 82cv) il venditore mi disse che potevo rimappare ed ottenere un 1.4!! Io ho comunque rifiutato primo perchè mi aveva detto una bufala giusto per guadagnare altri soldi secondo meglio non mettere mani alle centraline non si sa mai cosa può succedere e poi il gioco non vale la candela visto che parliamo di un motore aspirato.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:differenza fiesta 60cv e 82cv 05/04/2012 22:52 #173395

ale112002 ha scritto:
Ti consiglio di rivolgerti o presso un concessionario ford dove ci sono dei bravi tecnici oppure presso dei preparatori che rimappano centraline. Ora non so se la ford ha adottato qualche precauzione particolare per evitare modifiche di questo genere, però tieni conto che se sei in garanzia e apporti modifiche così importanti rischi di fartela invalidare. Poi ci sono anche altri fattori da considerare, pensa che quando acquistai io l'auto (1.2 82cv) il venditore mi disse che potevo rimappare ed ottenere un 1.4!! Io ho comunque rifiutato primo perchè mi aveva detto una bufala giusto per guadagnare altri soldi secondo meglio non mettere mani alle centraline non si sa mai cosa può succedere e poi il gioco non vale la candela visto che parliamo di un motore aspirato.
hai ragione anche tu ale, però pensa.. se come si diceva più sopra il 60cv è l'82cv strozzato.. portarlo alla potenza per cui è stato creato credo possa solamente giovare, in primis per i consumi.. te lo posso garantire, sarà che sono in rodaggio ma il cdb segna 8.1 per cento chilometri.
per la garanzia.. io sapevo che se modifichi una cosa non hai più la garanzia su quel pezzo, non su tutta la macchina. in ogni caso aspetterei la fine della garanzia, giusto per stare tranquilli, tanto sono neo-patentato e il limite di velocità imposto dal codice della strada lo sappiamo tutti :laugh:
  • AndreOfBodom
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta titanium MY2012 1.2 60cv with titanium pack, city pack, comfort pack, ruota di scorta, sony sound system

Re:differenza fiesta 60cv e 82cv 06/04/2012 05:05 #173466

ale112002 ha scritto:
E' il modo con cui lo dici che non è corretto, vuoi far passare le persone per stupide!! Ti ripeto io ho anche detto che il motore può al massimo erogare 82 cv cosa che io non ho letto prima, perchè sennò passa il concetto che si possono aumentare ancora i cavalli.
Persone per stupide?? Ma che te le sogni le cose? È dall'inizio che stiamo discutendo di una possibile strozzatura dell'82 cv a 60 cv...nessuno ha detto che può superare quella potenza. Si parla di queste 2 versioni e di un probabile upgrade da 60 a 82cv...nessuno ha citato altre potenze o mappature che vanno oltre gli 82 cv. stai solamente scaldandoti per nulla e ripetendo cose dette dall'inizio della discussione
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:differenza fiesta 60cv e 82cv 09/04/2012 16:13 #174159

mi è venuta in mente una cosa diversa.. al posto rimappare, potrei cercare allo sfascio una centralina di una mk7 1.2 82cv, che ne pensate? è fattibile come cosa?
  • AndreOfBodom
  • Fiestista discreto

Re:differenza fiesta 60cv e 82cv 09/04/2012 17:32 #174168

AndreOfBodom ha scritto:
mi è venuta in mente una cosa diversa.. al posto rimappare, potrei cercare allo sfascio una centralina di una mk7 1.2 82cv, che ne pensate? è fattibile come cosa?

Penso che è ancora molto raro trovare mk7 allo sfascio!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:differenza fiesta 60cv e 82cv 09/04/2012 18:38 #174173

c'è un ragazzo su questo forum che ha sfasciato la sua.. però non mi ricordo che motorizzazione abbia.. in ogni caso, se la trovassi la modifica sarebbe possibile oppure ogni macchina ha la sua centralina?
  • AndreOfBodom
  • Fiestista discreto

Re:differenza fiesta 60cv e 82cv 09/04/2012 22:24 #174217

AndreOfBodom ha scritto:
c'è un ragazzo su questo forum che ha sfasciato la sua.. però non mi ricordo che motorizzazione abbia.. in ogni caso, se la trovassi la modifica sarebbe possibile oppure ogni macchina ha la sua centralina?

Quella distrutta è la 1.4 GPL e se cambi centralina devi cambiare chiavi o farle codificare costa moooolto meno rimappare! B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:differenza fiesta 60cv e 82cv 09/04/2012 22:31 #174220

Rimappare comunque secondo me è un lavoro più certosino,
con più rischi!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida differenza fiesta 60cv e 82cv

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.