Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: differenza fiesta 60cv e 82cv

Re:differenza fiesta 60cv e 82cv 26/04/2012 22:39 #178633

scusate le maiuscole ma non avevo letto bene le regole....come faccio a presentarmi?non trovo l'area apposita!p.s. il nick e' di mia moglie perché la fiesta e' la sua io mio mi chiamo antonio piacere a tutti!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:differenza fiesta 60cv e 82cv 26/04/2012 22:41 #178634

barbara1983 ha scritto:
scusate le maiuscole ma non avevo letto bene le regole....come faccio a presentarmi?non trovo l'area apposita!p.s. il nick e' di mia moglie perché la fiesta e' la sua io mio mi chiamo antonio piacere a tutti!!!

andando in cima alla pagina troverai la riga con le pagine principali. cliccando su forum accedi alla lista delle sezioni. vai in "presentazioni" e apri un nuovo thread tutto tuo :)

ricordo che presentarsi NON è obbligatorio
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:differenza fiesta 60cv e 82cv 04/05/2012 15:36 #180172

ale112002 ha scritto:
I rapporti del cambio sono uguali cambia solo una voce denominata "Organi finali di trasmissione" per la versione da 60 cv il rapporto è 4,06 mentre per quella da 82 cv è 4,65, non so se questo possa influire. Potrebbe anche essere che il motore inizialmente sia progettato per orogare al massimo 82 cv e che poi si riducano i cv elettronicamente.

...il rapporto assale delle prime versioni dell'82Cv era 4,25 e non 4,65, mentre nelle ultime versioni costruite +o- dal II semestre 2011 (ho analizzato alcuni telai su ford Etis) hanno lo stesso rapporto assale della 60Cv, ovvero 4,06.

...considerato che da una prima analisi (microcat) tutti i componenti sembrano identici, la differenza dovrebbe stare proprio nel modulo EUROCODE (centralina) che nella versione da 60Cv è stata depotenziata per le nuove norme sui neo patentati.

...se si trovasse il modo di caricare i dati dell'82Cv sulla centralina della 60Cv, o sostituirla, si avrebbe probabilmente una 82Cv a tutti gli effetti (tranne la carta di circolazione) con un pizzico di pepe in più per via del nuovo rapporto assale più corto delle ultime versioni.
Ultima modifica: 04/05/2012 15:48 da Henry Ford .

Re:differenza fiesta 60cv e 82cv 04/05/2012 18:08 #180189

Ciao, io quei dati li ho presi da etis aggiornato e i rapporti sono tutti uguali tranne quello che ho specificato "Organi finali di trasmissione".
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:differenza fiesta 60cv e 82cv 04/05/2012 18:45 #180193

ale112002 ha scritto:
Ciao, io quei dati li ho presi da etis aggiornato e i rapporti sono tutti uguali tranne quello che ho specificato "Organi finali di trasmissione".

...si, infatti il rapporto assale si dovrebbe riferire a "organi finali di trasmissione" che nelle prime versioni della 82Cv era 4,25, mentre nelle ultime versioni sembra che il rapporto sia stato portato a 4,06 anche per esse, come la 60CV...

...da ford etis partendo dal mio telaio e sostituendo in progressione le ultime cifre, ho visto molte versioni da 82CV (80PS) con il rapporto assale 4,06... fai una prova!

Re:differenza fiesta 60cv e 82cv 06/05/2012 10:06 #180433

AndreOfBodom ha scritto:
barbara ci sto lavorando io, ho chiesto ad un preparatore ma ancora non mi ha dato nessuna risposta, quando risponderà (e se risponderà) questo sarà il primo posto dove lo scriverò!
p.s. non voglio fare il moderatore ma.. intanto perchè non ti presenti nella sezione apposita? :laugh:

...penso che riportare la centralina ai valori della versione 82cv sia cosa fattibile, a patto di reperire il file originale... qualche prepartore (tedesco credo) è addirittura andato oltre.... guardate il video!

Ultima modifica: 06/05/2012 10:08 da Henry Ford .

Re:differenza fiesta 60cv e 82cv 06/05/2012 11:23 #180436

Che si possa aumentare la potenza fino ad 82 cv credo sia fattibile anche perchè il motore è predisposto, ma sinceramente è stato ribadito più volte anche sul forum che per i motori benzina aspirati puoi fare tutte le mappature che vuoi ma non otterrai mai un' aumento così considerevole dei cavalli non bisogna farsi ingannare da presunti preparatori.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:differenza fiesta 60cv e 82cv 08/05/2012 14:07 #180976

ale112002 ha scritto:
Che si possa aumentare la potenza fino ad 82 cv credo sia fattibile anche perchè il motore è predisposto, ma sinceramente è stato ribadito più volte anche sul forum che per i motori benzina aspirati puoi fare tutte le mappature che vuoi ma non otterrai mai un' aumento così considerevole dei cavalli non bisogna farsi ingannare da presunti preparatori.

...per riportarla alla potenza originaria di 82cv, basterebbe che una officina Ford, con gli strumenti a loro disposizione (IDS VCM) ti aggiorni il modulo PCM con il software originale della versione più spinta, ovviamente, dubito che lo facciano in via ufficiale... :ohmy:

Re: differenza fiesta 60cv e 82cv 26/02/2013 10:22 #223974

Salve, non ancora ho letto il regolamento, cmq mi sono appena iscritto e non ho potuto fare a meno di notare il vostro disagio, io sono un tecnico e vi posso proppore una mappa che io ho già fatto su di una fiesta 1.2 60 cv del 2012 che ho portato a circa 85 cv, migliorando la prontezza ai bassi e un bel tiro fino a 6700 giri, vi posso assicurare che è tutta una altra macchina. Io sono in Abruzzo precisamente a Lanciano vicino Pescara se qualcuno fosse interessato posso fare un prezzo promozionale solo per il forum di €150 a mappa, quando di solito il mio prezzo è di 250€, almeno coprite le spese del viaggio, naturalmente se c'è un numero interessato a farlo, perchè se viene uno solo non mi conviene. il lavoro viene fatto tutto via cavo, quindi non bisogna aprire la centralina e non si intacca niente per la garanzia. aspetto vostre risposte, scusate l'intrusione!!!
:) :) :) :)

R: differenza fiesta 60cv e 82cv 26/02/2013 13:01 #223982

Ma non si dovrebbe controllare la rom prima di interventi di questo genere?
P.S. leggi il regolamento e passa a presentarti;) per un eventuale convenzione devi parlare con l amministratore.

Livio Palombo mobile phone
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Ultima modifica: 26/02/2013 13:07 da Palo89cb.
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida differenza fiesta 60cv e 82cv

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.