Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl

Re: velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 27/09/2012 01:04 #201974

Ormai ho percorso 4000 km e seguirò il consiglio di tirare ogni tanto le marce.Allora il cruise control in autostrada me lo devo scordare per un po'. :( :(
  • Incas
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 27/09/2012 02:24 #201985

Incas ha scritto:
Ormai ho percorso 4000 km e seguirò il consiglio di tirare ogni tanto le marce.Allora il cruise control in autostrada me lo devo scordare per un po'. :( :(
puoi usarlo tranquillamente...ma tirala un po' altrimenti si addormenta :laugh: :laugh: meglio tirare marce intermedie...quindi non prima, seconda e quinta ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 22/10/2012 22:48 #204948

fino ad ora la massima velocità che ho raggiunto è di 180 kmh indicati , poi ho alleggerito il piede ma penso che sarebbe salita ancora qualcosa , questo utilizzando l'alimentazione a gpl.
  • cb.72
  • Fiestista in rodaggio

Re: velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 01/01/2013 23:20 #214161

velocità massima raggiunta in piano, senza spinte,
misurata con Garmin GPS è 173 km/h,
ovviamente con gomme seminuove.
:woohoo:
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery

Re: velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 11/04/2013 22:06 #231101

Sono alla mia seconda Fiesta. La prima (fine 2008) era una 1.2 da 82 cv. L'ho guidata senza superare i 3000 giri per i primi 2000 km poi pian piano ho iniziato a tirare. Ho percorso 100.000 senza mai risparmiare il motore giacchè percorro abitualmente un tratto autostradale senza tutor (circa 40/50 km). Ad essere franco: molto spesso a tavoletta toccando i 180 di tachimetro nei tratti pianeggianti.
Da circa venti giorni ho una 1.4 GPL. Ho già percorso i miei primi 3500 km sul solito tratto. Di quinta raggiungo in piano agevolmente i 180 di tachimentro. In un tratto in discesa l'ago ha toccato i 190. Da quello che mi hanno detto in questo forum questi valori sono reali sulle auto che montano gomme 195/55 (la mia precedente aveva gomme 195/50). Se anche questa si comporterà come la prima Fofi allora si slegherà del tutto intorno agli 8000/10000 km. In conclusione credo di poter dire che l'auto sta già dimostrando di essere molto veloce.
Io sono del tutto soddisfatto. L'auto conferma tutte le sue qualità: comoda, silenziosa, con una tenuta di strada degna di un'Audi A3, e abbastanza scattante per rendere la guida divertente. Secondo me la migliore vettura sul mercato nel suo segmento. Aggiungo che ho guidato e guido tutt'ora anche vetture molto più potenti. Ma la Fofi mi diverte di più di tali altre automobili più blasonate.
  • Sutorultra
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 11/04/2013 22:06 da Sutorultra.

velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 14/08/2013 13:06 #246101

l'ho tirata ieri in autostrada l'ultima volta, anche un po in discesa ma si pianta sui 170 e anche se avevo altra corsa pedale da schiacciare,quando lo premevo tutto non andava oltre i 170 cmq...!!! e pure l'ho presa usata due anni con 30,000 km e da febbraio che la sto tirando spesso adessos to sui 41,000 km, ma nn capisco xchè dal 70% del pedale al 100% del pedale non cambia nulla,l'auto mi rimane uguale...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 19/08/2013 09:32 #246263

Salve qualcuno sa dirmi xchè all'improvviso la mia fiesta 1.4 gpl e migliorata nelle prestazioni di ripresa,andanto fluida con marce alte dove prima invece ne soffriva e dovevo scalare... me lo sta facendo precisamente da questa mia modifica; cioè avevo gli iniettori un po rialzati di di 5/6 cm con delle viti piu lunghe e distanziali, oltre che i cavi spostati in avanti x via dei problemi delle interferenze con le candele come già sapete... Nel andar a fare un ulteriore modifica mi si rompe una boccoletta che mi manteneva gli iniettori piu alti cosi ho rimesso le sue viti originali e li ho riposizionati come prima in originale e ho rimasto solo i cavi nella direzione modificata,poi ho applicato un po di nastro isolante alla fine dei fili che entrano negli iniettori xche ho visto che stavano un po scoperti da quella guaina che li protegge. Fatto questo noto subito una ripresa diversa mi sale subito di giri e arriva con molta piu rapidità in coppia sui 4 mila giri e nei percorsi dove scalavo continuamente l'auto adesso mi va bene anche in terza e quarta per non parlare che nei tratti in autostrada nelle salite ecc anche in quinta si sta comportando bene risponde bene all'acceleratore riprendendo progressivamente ripresa senza dover scalare, anche la mia ragazza che la guida spesso l'ha notato e pur vero che la sto tirando x farla sciogliere, lo presa che aveva 30 mila km e adesso ne ha 41 mila e solo dopo aver fatto quello spostamento e quelle applicazioni l'auto e cambiata in meglio...!!! secondo voi xchè? ho semplicemente rimesso gli iniettori in posizione originale come prima un po di nastro isolante dove i fili degli iniettori erano scoperti....
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 19/08/2013 09:42 #246264

Non ho capito niente!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 19/08/2013 09:59 #246265

riassunto; dopo l'aggiornamento p20 x via degli strappi e lo spostamento dei cavi di mio feci rialzare anche gli iniettori qualche centimetro piu in alto per mantenerli piu distanti anche essi dai cavi delle candele. Per via che una delle boccole che mi mantenevano rialzati gli iniettori si è rotta mentre facevo un ulteriore modifica ho dovuto così riposizionarli come erano originali cioè con le viti sue basse e quindi dinuovo vicino alle candele... Trovandomi a far questo ho visto parte dei fili che vanno negli iniettori scoperti verso la fine da quella gomma che li avvolge cosi ho pensato di metterci un po di nastro isolante. Dopo tutto questo l'auto va meglio in ripresa e non scao marce come prima,ma non capisco da cosa sia dovuto adesso questa miglioria se non ho fatto niente di strano? L'auto quando l'ho presa aveva 30 mila km adesso ne ha 41 mila la sto tirando spesso xche volevo vedere se era una questione che si dovesse sciogliere un po visto che la sentivo troppo lenta e poco potente!!! Ma dopo aver fatto questo mi ritrovo l'auto piu fluida ed entra piu rapidamente in coppia...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl 27/09/2013 13:23 #249005

170 km/h (di tachimetro) in 4a marcia a 5500 giri, per cui sicuramente a 180 e credo anche 190 circa ci arriva... poi c'è la 5a ma non so se è marcia di riposo o va a anche di più
  • Domen91
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
B) - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - :)
:laugh: > > > My Fiesta < < < ;)
Ultima modifica: 27/09/2013 13:26 da Domen91.
Tempo creazione pagina: 0.096 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida velocità massima 1.4 16v 96 cv gpl

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.