curva72 ha scritto:
Peppe78 ha scritto:
Primo elogio per la mia ford fiesta... oggi in autostrada e andata una bomba,raggiunti i 200 km orari in falso piano,e i 180 in pianura e 170 in lieve salita... il tutto gestendo solo la quinta marcia,una buona ripresa!!!! le mie tiratelle stanno facendo effetto!!!!!
Bhe certamente i 200 di tachimetro ,in falso piano cioe' discesa , ormai tutti sappiamo che la data macchina dispone di una 5 di riposo , cioe' che in pianura la macchina raggiunge la velocita' massima in 4° ! naturalmente se metti la 5° e trovi un po di discesa avendo un rapporto lungo si vedono velocita' come hai visto ! bhe io con la mia tdci che ha i rapporti un pochino corti vedo i 185 in pianura e in salita in discesa mai provata ! in tutti i casi sono cose poco da reclamizzare visto che nel nostro territorio vige la regola dei 130 !
Io l'ho portata sempre in quinta e ho costatato sui tratti che erano in lieve salita,ma cmq molto di piu del falso piano in discesa,l'auto scendeva massimo fino 170,come presi la pianura arrivai a 200 e come il tratto era ma molto lieve in discesa ho toccato i 200,l tutto senza tirala con la quarta,quindi immagino che potesse andare anche d piu e figuriamoci a benzina!!!!!