Computerman ha scritto:
vperv ha scritto:
si ma è una modifica abbastanza invasiva e non economica...
certo poi prendendo pezzi usati e magari da un buon meccanico di fiducia,tutto si può fare.
cmq x ne non c'è l'ha... anche sul 1.4tdci non c'era.
non so perché ma sembra che x ford ci sia l' idea che questi piccoli diesel dato che nascono x la città e x non farci le corse,non abbiano bisogno dell' intercooler....!!!
poi sono dei polmoni che x muoverli devi spingerli con un mulo.mah...
Sarà che ho una guida tranquilla e che non sento il bisogno di rimanere attaccato al sedile (che poi tanti ne ho visti finire attaccati ai manifesti mortuari) ma io non la sento per niente un polmone.
Non ha uno scatto bruciante...poi però recupera e si guida comodi. In autostrada i 130 con tanto di aria condizionata li fa in scioltezza.
Se questo è un polmone allora non hai mai visto un auto che non ce la fa
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
ma si certo...dipende anche dalle pretese che uno ha e dalle sensazioni di guida.
da neopatentato il 1.4tdci 68cv mi sembrava sveglio....dopo un annetto di esperienza volevo di piú xkè in realtà era fermo.
con la rimappa a oltre 90cv viaggiava bene.
questo 1.5 tdci ha cmq quei 5-6cv in piú rispetto al 1.4 e qualcosa conteranno, però certo è da guidare tranquilli perché spinta ne avrà poca.
sul discorso di rimanere attaccati al sedile...
non è questione di dover andare in giro come Alonso e magari schiantarsi o di avere auto da 200cv..e solo questione di avere un auto che se si fa un sorpasso lo si fa tranquilli,se si è in giro con auto carica non va in crisi,d'estate col caldo(dove si perdono cv) si hanno buone prestazioni, e se ci si vuole togliere lo sfizio ogni tanto di una guida piú allegra e divertente.
x avere ciò basta tranquillamente un auto da 90/100cv.
poi logicamente uno sceglie il motore basandosi su vari fattori e ognuno di noi fa scelte diverse.