Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ?

Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ? 22/02/2013 14:43 #223239

Ragazzi c'é qualcuno che ha provato questo motore, i consumi dichiarati dalla casa sono simili ad un motore diesel, chi la possiede o l'ha provata?
  • Giovanni86
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ? 22/02/2013 15:17 #223244

Ciao Giovanni,

La mia fofi è proprio un 1.0 80 cv , per il momento ho percorso 400 km molti dei quali nel traffico il PC di bordo segna 6.7 ogni 100 km di media .

Darti un giudizio adesso credo sia prematuro dato che i km percorsi sono pochi ma quando si assesterà il motore credo che ci andrà vicino.

Se non ricordo male mamma Ford dichiara 5.3 misto e 4.7 extraurbano.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
  • IlFiestino
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ultima modifica: 22/02/2013 15:21 da IlFiestino. Motivo: errore di scrittura

Re: R: Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ? 23/02/2013 02:15 #223343

IlFiestino ha scritto:
Ciao Giovanni,

La mia fofi è proprio un 1.0 80 cv , per il momento ho percorso 400 km molti dei quali nel traffico il PC di bordo segna 6.7 ogni 100 km di media .

Darti un giudizio adesso credo sia prematuro dato che i km percorsi sono pochi ma quando si assesterà il motore credo che ci andrà vicino.

Se non ricordo male mamma Ford dichiara 5.3 misto e 4.7 extraurbano.

Il motore è potente ? è molto rumoroso?
  • Giovanni86
  • Fiestista in rodaggio

R: Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ? 23/02/2013 10:06 #223363

Prima della fiesta avevo una Toyota corolla 1.6 vvti 110 cv , e passare a questo motore i primi giorni Mk aveva deluso ma col passare dei km il motore si sta aprendo e da anche lui le sue soddisfazioni certo con è paragonabile alla mia vecchia cory ma fa il suo. Per il rumore a bassi giri quasi non si sente (da dentro) ma quando lo tiri un po fa qual rumorino che adesso mi fa quasi impazzire .

:blush:

• IlFiestino
  • Fiestista

Re: R: Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ? 23/02/2013 11:17 #223366

6.7 litri ogni 100km, se sono confermati dal pieno, sono un ottimo consumo, considerando che guidi in città e che l'auto è nuova!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: R: Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ? 23/02/2013 11:57 #223372

Gigific ha scritto:
6.7 litri ogni 100km, se sono confermati dal pieno, sono un ottimo consumo, considerando che guidi in città e che l'auto è nuova!
la mia vecchia punto 2 serie 1.2 8 valvole , fa il 15, 4 a litro. stiamo sugli stessi livelli, magari con prestazioni migliori
  • Giovanni86
  • Fiestista in rodaggio

Re: R: Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ? 23/02/2013 12:30 #223378

Considera comunque che questa deve ancora rodarsi, tra 5.000km, se un po' ci fai il piede anche tu, potresti ottenere consumi molto buoni
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

R: Re: R: Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ? 01/03/2013 00:23 #224759

Gigific ha scritto:
Considera comunque che questa deve ancora rodarsi, tra 5.000km, se un po' ci fai il piede anche tu, potresti ottenere consumi molto buoni

Ho letto anche sul manuale della macchina di non tenere in considerazione i consumo per i primi 4000 km :)

• IlFiestino
  • Fiestista

Re: Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ? 01/03/2013 01:12 #224767

E' vero che i consumi si assestano dopo alcune migliaia di Km (anche più di 4.000), ma è anche vero che dopo il rodaggio comunque non è che scenderanno più di tanto.

Tenete anche presente che i consumi dichiarati dalle case non corrispondono mai a verità... perché vengono misurati con la macchina sul banco a rulli, con accelerazioni blande e con un brevissimo tratto a velocità elevata. Insomma: il ciclo di omologazione dei consumi non rispecchia per niente la vita reale.

In soldoni: scordatevi i consumi di un diesel.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ? 01/03/2013 13:21 #224837

lollapalooza ha scritto:
E' vero che i consumi si assestano dopo alcune migliaia di Km (anche più di 4.000), ma è anche vero che dopo il rodaggio comunque non è che scenderanno più di tanto.

Tenete anche presente che i consumi dichiarati dalle case non corrispondono mai a verità... perché vengono misurati con la macchina sul banco a rulli, con accelerazioni blande e con un brevissimo tratto a velocità elevata. Insomma: il ciclo di omologazione dei consumi non rispecchia per niente la vita reale.

In soldoni: scordatevi i consumi di un diesel.
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.