Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ?

Re: Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ? 21/05/2013 23:10 #238015

Ciao ragazzi!
Ho un 1.0 3 cilindri. Sono complessivamente soddisfatto delle prestazioni tranne una sola questione: fatica assai nei tratti in salita? E' un problema solo mio?
Ford Fiesta Titanium White Frozen 1.0 Ecoboost 80 cv

"Un giorno senza sorriso è un giorno perso"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ? 22/05/2013 00:27 #238016

È normale...la scarsa coppia non le da molta forza...lo fa anche la mia che è 4 cilindri con 96cv!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ? 22/05/2013 15:55 #238098

chiantigallo ha scritto:
Da una diecina di giorni ha l'Individual con Ecoboost 100 cavalli. Oggi ho fatto il pieno (il secondo il primo l'ho fatto quando mi hanno consegnato la macchina).
Ho percorso 560 km con 35, 6 litri (abito in collina e ho percorso parecchi km sulla superstrda e una parte sulle colilne..)
Per quanto riguarda le prestazioni ho ottime impressioni per il consumo siamo bel al disopra da quello previsto da Ford (attualmente 6,7 per 100 km)

ciao a tutti

chiantigallo

Hai un'auto nuova con un turbo da 100cv con cui hai percorso 15,6 km con un litro di benzina e sei scontento del consumo?
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re: Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ? 22/05/2013 16:17 #238104

bhe 15,6 con un benzina e' un ottimo risultato se penso al 1.2 75cv della mia fiesta del 2005 che se andavo calmo ma molto calmo facevo 13/14
  • curva72
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14

Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ? 22/06/2013 11:30 #241450

Ragazzi approfitto di questo topic per un "complesso" che mi ha fatto venire un amico..
gli ho detto della fiesta che ho acquistato.. quando gli ho detto che montava il motore ecoboost 80 cavalli ha fatto una faccia strana e ha detto che a sto punto era meglio se compravo un normale 1'200, pagavo di meno il motore, avevo più prestazioni con il 1200 e consumi uguali, e fà anche meno rumore (di quest'ultimo non mi interessa sinceramente)..
Ma è vero?.. mi ha lasciato perplesso
  • decatron
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford fiesta Mk7b white frozen Titanium
3 porte
1.0 3 cilindri 80 CV (59 Kw), Trasmissione manuale a 5 rapporti
Optional:
Titanium pack
Key Less pack
Opzione fumatori
Premium sound system
Ruotino di scorta

Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ? 22/06/2013 12:52 #241464

Il 1.0 ford vibra meno del 1.2...
E come consumi, la versione aspirata consuma sicuramente meno del 1.2 da 82cv, che è un vero polmone...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ? 22/06/2013 13:07 #241466

Gigific ha scritto:
Il 1.0 ford vibra meno del 1.2...
E come consumi, la versione aspirata consuma sicuramente meno del 1.2 da 82cv, che è un vero polmone...

E per quanto riguarda le prestazioni? tipo ripresa ecc.? (sempre paragonato a un 1200 ovviamente)
  • decatron
  • Fiestista discreto
3 porte
Optional:
Titanium pack
Key Less pack
Opzione fumatori
Premium sound system
Ruotino di scorta

Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ? 22/06/2013 13:12 #241467

Sono due motori diversi, 3 cilindri contro 4, fasatura variabile contro fissa, iniezione diretta contro indiretta...
I cavalli son gli stessi, la sensazione è soggettiva...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ? 22/06/2013 13:35 #241475

Gigific ha scritto:
Sono due motori diversi, 3 cilindri contro 4, fasatura variabile contro fissa, iniezione diretta contro indiretta...
I cavalli son gli stessi, la sensazione è soggettiva...

Secondo te quale è meglio in prestazioni? visto che la sensazione è soggettiva.
un altro dubbio che mi è venuto, il mio meccanico di fiducia saprà mettere mano se succede qualcosa? xD Chiedo perchè essendo un motore di nuova generazione.. forse è una domanda idiota però..
  • decatron
  • Fiestista discreto
3 porte
Optional:
Titanium pack
Key Less pack
Opzione fumatori
Premium sound system
Ruotino di scorta

Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ? 22/06/2013 14:20 #241480

Io quel motore l'ho provato solo nella versione turbo, ma fossi stato in te avrei comunque preso il 1.0.
I meccanici per le operazioni di manutenzione più complesse lavorano guidati passo passo dai sofware di diagnostica, l'unico rischio è la comparsa di difetti la cui soluzione può non essere universalmente nota, ma son cose che capitano sempre (vedi sensori di parcheggio o l'automatismo degli alzacristalli dei finestrini posteriori) e che non mi sembra, a meno di non essere un tassista o un agente di commercio, un motivo per non prendere un motore appena uscito dalla fabbrica.
Per la manutenzione ordinaria invece le procedure sono pressoché uguali in tutti i motori, quindi non c'è problema :)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.