Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Scelta complicata: 1.5 75cv Diesel o 1.4 92 cvGPL?

Re: R: Re: Scelta complicata: 1.5 75cv Diesel o 1.4 92 cvGPL? 05/03/2013 09:42 #225399

ale112002 ha scritto:
Ma pensate che con questa crisi pur con gli incentivi la gente compra ancora auto nuove? se le cose non cambiano l'auto si userà sempre meno o comunque la gente punterà sull' usato. Oggi come oggi ci sono altre priorità l'auto è diventata un lusso.

appunto.......che una concessionaria dovrebbe svenarsi pur di vendere..... :unsure:
  • andmartin
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re: Scelta complicata: 1.5 75cv Diesel o 1.4 92 cvGPL? 05/03/2013 12:00 #225408

andmartin ha scritto:
ale112002 ha scritto:
Ma pensate che con questa crisi pur con gli incentivi la gente compra ancora auto nuove? se le cose non cambiano l'auto si userà sempre meno o comunque la gente punterà sull' usato. Oggi come oggi ci sono altre priorità l'auto è diventata un lusso.

appunto.......che una concessionaria dovrebbe svenarsi pur di vendere..... :unsure:
L'auto nuova e costosa sta diventando un lusso. L'auto e basta è una necessità, col trasporto pubblico che ci ritroviamo e con la crisi che ti fa accettare anche un lavoro a diversi chilometri di distanza e se l'auto la devi usare si consuma prima e la devi cambiare. Se non la cambi inquina di più e continui a spendere in riparazioni.
Comprare usato in buono stato non tutti hanno la fortuna, la maggior parte delle auto usate sono spremute ben bene e comunque devi affrontare una spesa sproporzionata rispetto al servizio che ti renderà e comunque inferiore ad un nuovo.
La politica della produzione su scala globale, come quella intrapresa da Ford può arrivare a costruire veicoli adeguati ai tempi con un costo contenuto. Ma è ancora presto per vederne i risultati. Comunque già da ora il nuovo senza troppi fronzoli fa concorrenza all'usato.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re: R: Re: Scelta complicata: 1.5 75cv Diesel o 1.4 92 cvGPL? 05/03/2013 12:40 #225413

Si ma dipende se il lavoro che trovi ti garantisce uno stipendio tale da mantenere un' auto! tra l' altro, come tutti sappiamo, oggi se sei fortunato riesci a trovare qualche lavoretto a tempo determinato e nessuna finanziaria ti fa un prestito con un impiego di 4 o 5 mesi. Quindi o ci si organizza in 4 o 5 in una macchina divedendo le spese oppure, dove è possibile, si utilizza il mezzo pubblico perchè l'auto è una necessità ma in passato se ne è fatto un' uso sproporzionato. La macchina è comoda perchè non dipendi da nessuno ma a volte un po di sacrificio bisogna farlo, magari aspettare anche sotto la pioggia un' autobus o un treno ma almeno ne hai un grande vantaggio economico. E' ovvio che non sempre i mezzi pubblici servono determinate zone, io ho dovuto rifiutare un lavoro lontano da casa perchè con quello che mi dava non sarei riuscito a mantenere le spese dell' auto e non c'erano mezzi pubblici per arrivarci.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re: R: Re: Scelta complicata: 1.5 75cv Diesel o 1.4 92 cvGPL? 14/03/2013 11:54 #226771

Ecco che escono finalmente gli ecoincentivi...e scatta la solita confusione totale.

Mi spiego meglio.
Il Decreto, pubblicato in G.U., dice testualmente:
una quota pari a 4,5 milioni di euro e' riservata all'acquisto, da parte di tutte le categorie di acquirenti, di veicoli a basse emissioni complessive che producono emissioni di CO2 non superiori a 95 g/km, di cui una quota pari a 1,5 milioni di euro e' riservata all'acquisto di veicoli a basse emissioni complessive che producono emissioni di CO2 non superiori a 50 g/km;

Sconto che sarebbe, leggendo sempre la normativa
2) 20 per cento del prezzo di acquisto, fino ad un massimo di 4.000 euro, per veicoli a basse emissioni complessive che producono emissioni di CO2 non superiori a 95 g/km;

Lista della auto con emissioni inferiori a 95. Compare,su 4ruote, come ovunque un valore inferiore:

img811.imageshack.us/img811/7955/scontim.jpg

Sembra tutto a posto.

MA

Chiamo le concessionarie della zona. Una mi dice che i contributi sono solo per le aziende (BALLA SPAZIALE), l'altra, che la Fiesta non rientra nelle auto beneficiarie. Ma se ha emissioni meno di 95 g/km, dovrebbe rientrarci. :ohmy:
Sarà per caso che mamma Ford non vuole metterci la sua metà di contributo e non aderisce all'iniziativa?
Francamente sono deluso... :sick:
Sto pensando seriamente di cambiare obiettivo.

Qualcuno di voi ha altri pareri o riscontri?
  • andmartin
  • Fiestista in rodaggio

Re: R: Re: Scelta complicata: 1.5 75cv Diesel o 1.4 92 cvGPL? 14/03/2013 12:08 #226776

chiama direttamente assistenza clienti ford al numero verde ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: R: Re: Scelta complicata: 1.5 75cv Diesel o 1.4 92 cvGPL? 14/03/2013 12:41 #226787

Contattati..
...diciamo che ho spiegato io a loro il decreto....
Comunque pare che il problema sia l'errata valutazione della Fiesta in quanto a emissioni. Non 90 o giu di li ma ben 114...e di conseguenza ciccia...solo per aziende con rottamazione obbligatoria.
Ma mi richiameranno, forse, una volta chiarito il tutto....
  • andmartin
  • Fiestista in rodaggio

Re: R: Re: Scelta complicata: 1.5 75cv Diesel o 1.4 92 cvGPL? 28/03/2013 16:35 #228933

oggi in pv di benevento in pompa "bianca"

gpl = 0.71 euri

diesel = 1.60 euri

benza = 1,76 euri

non male, fatto il pieno di circa 33 litri (avevo un po di riserva) con 24 euri ;)
  • siber1981
  • Fiestista in rodaggio
FoFi 2013
Grigio Moon Dust
1.4 Gpl/Benz
TItanium
City Pack
e tanta roba :-)

Re: R: Re: Scelta complicata: 1.5 75cv Diesel o 1.4 92 cvGPL? 28/03/2013 20:43 #228999

Alla fine la scelta è stata fatta!

Fiesta Plus GPL,
con Sound Pack, tappetini, fendinebbia e sistema bluetooth integrato (non è il sound system, che non era disponibile in pronta consegna).
Con garanzia 5 anni, 12mila euro.

Prime impressioni: molto soddisfatto! Ho gia fatto circa 800km, il GPL migliora km dopo km, anche perchè mi sto assestando al corretto stile di guida. Silenziosissima, con uno sterzo esagerato per maneggevolezza e raggio di curva.

Approfitto per farvi una domanda: io non riesco a visualizzare nel CDB la media dei consumi e l'autonomia. E' normale? :huh:
  • andmartin
  • Fiestista in rodaggio

Re: R: Re: Scelta complicata: 1.5 75cv Diesel o 1.4 92 cvGPL? 28/03/2013 20:46 #229000

andmartin ha scritto:
Alla fine la scelta è stata fatta!

Fiesta Plus GPL,
con Sound Pack, tappetini, fendinebbia e sistema bluetooth integrato (non è il sound system, che non era disponibile in pronta consegna).
Con garanzia 5 anni, 12mila euro.

Prime impressioni: molto soddisfatto! Ho gia fatto circa 800km, il GPL migliora km dopo km, anche perchè mi sto assestando al corretto stile di guida. Silenziosissima, con uno sterzo esagerato per maneggevolezza e raggio di curva.

Approfitto per farvi una domanda: io non riesco a visualizzare nel CDB la media dei consumi e l'autonomia. E' normale? :huh:
bluetooth sulla plus? se non hai il sound system cosa avresti? :huh: :huh:
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: R: Re: Scelta complicata: 1.5 75cv Diesel o 1.4 92 cvGPL? 28/03/2013 23:15 #229019

Ho fatto installare un sistema di bluetooth dalla casa, differente.
www.parrot.com/it/prodotti/kitsvivavoce

Non era disponibile il pacchetto premium nelle vetture in pronta consegna, ma a me che uso spesso l'auto per lavoro serviva un sistema bluetooth comunque e ho trovato questa soluzione.

Qualcuno mi aiuta per il CDB? :(
  • andmartin
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Scelta complicata: 1.5 75cv Diesel o 1.4 92 cvGPL?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.