Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: fiesta ST 2013.... e gancio traino?

fiesta ST 2013.... e gancio traino? 02/09/2013 22:23 #247104

ciao ragazzi,
la nuova fiesta ST 2013 rientra a gran voce tra le candidate per essere la mia prossima auto :) .
Ho però esigenze sportive che mi rendono necessaria l'installazione del gancio traino (ovviamente a scomparsa! B) )
Qulacuno di voi sa dirmi se è possibile montarlo sulla ST?? :huh:
grazie grazie
  • mycarST
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

fiesta ST 2013.... e gancio traino? 03/09/2013 07:25 #247110

Nessuno di noi ce l'ha ancora al momento, mi sorprende che tu non abbia fatto questa domanda al venditore. Se la ST è tra le tue candidate, sarai già andato a farti fare un preventivo in concessionaria.
Visto che sei nuovo, comunque, passa a presentarti nell'apposita sezione! :)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

fiesta ST 2013.... e gancio traino? 06/09/2013 22:22 #247482

no, nessun preventivo in concessionaria solo perchè non acquisterò nessuna auto prima di 1/2 anni...
altrimenti mi sarei di certo informato da loro!
Semplicemente, da appassionato di piccole sportive, sto selezionando in anticipo le auto che farebbero per me, la ST sarebbe certo una di queste ma avendo l'esigenza del gancio volevo giusto sapere se devo scartarla oppure no...
grazie lo stesso
  • mycarST
  • New Fiestista

fiesta ST 2013.... e gancio traino? 06/09/2013 22:45 #247484

Cioè, stai prendendo informazioni per un'eventualità che non si verificherà prima di uno/due anni???? :blink: :blink: :blink:
Guarda, qualsiasi cosa ti dicessimo, Ford la potrebbe cambiare dalle tre alle quattro volte nel frattempo...
Quando sarà il momento chiedilo al concessionario...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

fiesta ST 2013.... e gancio traino? 08/09/2013 12:09 #247555

no, a quanto scritto sul manuale sul 1.6 ecoboost non è omologato.
  • simopente
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 26
Individual 1.0 Ecoboost 100cv
Cerchi 17" originali

fiesta ST 2013.... e gancio traino? 03/09/2014 13:44 #280346

Non ho info sul gancio traino. Per non aprire un altro thread, visto che ne vedo troppi simili su questo blog, vi posto le mie impressioni sulla St 2013. Macchina rigida più del previsto, nervosa, molto nervosa. Pronta a 2000 giri in sesta e questo non me lo sarei aspettato. Che dire, io ho 40 anni, non vado ai 200 km/h e neanche in pista, comunque posso dire ai nostalgici della mia età di auto simili anni 90 che raggiungere i 130 km/h anche in autostrada è un concerto di emozioni con questa st. In montagna, non ho parole.Peccato che per l'Europa non abbiano omologato il 5 porte. Mi spiace ma tra poco esce la nuova polo gti, manual and dsg gear e la fiesta dovrà correre ai ripari...ci son tanti quarant'enni che non vogliono spendere un capitale e tornare ad avere un utilitaria sportiva, più di quelli che pensate, ma 5 doors is required. Negli usa se ne vedono tante di st 5 porte e non sono solo giovanissimi...
Consiglio l'acquisto al momento sono di corsa e non posso aggiungere altre info, in ogni caso consigliata assolutamente ma solo per due passeggeri. Nota dolente: i consumi. Provare per credere. Una macchina così non riesci a tenerla sui 2000 giri. Ciao a tutti e se qualcuno è dalle mie parti in Piemonte e ha intenzione di acquistarne una si faccia vivo che gliela faccio provare...buona vita a tutti
  • Lost
  • New Fiestista

fiesta ST 2013.... e gancio traino? 13/01/2015 19:43 #292107

Lost ha scritto:
Non ho info sul gancio traino. Per non aprire un altro thread, visto che ne vedo troppi simili su questo blog, vi posto le mie impressioni sulla St 2013. Macchina rigida più del previsto, nervosa, molto nervosa. Pronta a 2000 giri in sesta e questo non me lo sarei aspettato. Che dire, io ho 40 anni, non vado ai 200 km/h e neanche in pista, comunque posso dire ai nostalgici della mia età di auto simili anni 90 che raggiungere i 130 km/h anche in autostrada è un concerto di emozioni con questa st. In montagna, non ho parole.Peccato che per l'Europa non abbiano omologato il 5 porte. Mi spiace ma tra poco esce la nuova polo gti, manual and dsg gear e la fiesta dovrà correre ai ripari...ci son tanti quarant'enni che non vogliono spendere un capitale e tornare ad avere un utilitaria sportiva, più di quelli che pensate, ma 5 doors is required. Negli usa se ne vedono tante di st 5 porte e non sono solo giovanissimi...
Consiglio l'acquisto al momento sono di corsa e non posso aggiungere altre info, in ogni caso consigliata assolutamente ma solo per due passeggeri. Nota dolente: i consumi. Provare per credere. Una macchina così non riesci a tenerla sui 2000 giri. Ciao a tutti e se qualcuno è dalle mie parti in Piemonte e ha intenzione di acquistarne una si faccia vivo che gliela faccio provare...buona vita a tutti

Posseggo una Fiesta St, ma su alcune cose che hai scritto nn concordo, che sia rigida non c'è dubbio, ma nervosa direi di no, e anche per quanto riguarda i consumi, cioè dipende molto dal piede, chiaro se schiaci beve, ma se la usi normalmente non consuma molto più delle normali fiesta a mio parere, la mia media consumi si aggira tra i 12 e i 14 km/l usandola per lo più in paese (poca autostrada), anche un po' nel traffico, il piacere di guida comunque è assoluto, sinceramente non me la aspettavo cosi, veloce, reattiva, non ha il turbo leg e spinge bene sino al limitatore, assetto, e sterzo sono eccezionali! Il sound anche, e gli interni con i sedili recaro fanno unabella scena, probabilmente la migliore della sua categoria! Per quanto riguarda il paragone con la Polo GTI mha...ok come prestazioni siamo li ma a mio parere quelle macchine sono mezze sportive, cambio automatico, ho avuto modo di provare un ibiza fr che è simile e non mi ha emozionato per niente, sono auto normalissime con un po' di potenza in più, finisce li

fiesta ST 2013.... e gancio traino? 19/04/2015 21:19 #299795

...ecco la discussione che stavo cercando...la Fiestina St....
credo che entro l'anno dovrò cambiare la mia auto (Leon FR Tfsi Dsg) e la ST è tra quelle che sto tenendo d'occhio.
la mia ormai ha 230mila km e va ancora alla grande ma temo che prima o poi mi "faccia pagare" di tutti i soprusi che finora ha sopportato tra guida scellerata e giornate in pista.
La ST la vedo in offerta fino a fine aprile a 19mila euro che tutto sommato rispetto ai 22950 di listino non è male come prezzo...che si sappia è solo un fatto promozionale o ci sono in vista aggiornamenti o restiling per cui "dopo" sarà diversa o cose del genere.

mi piacerebbe anche parlare direttamente con chi la possiede ora e disquisire del più e del meno....dato che leggo i primi post da parte di un 40enne dal piede pesante...io poi ne ho 60 e so cosa vuol dire avere "quel difetto fisico" del piede pesante....
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

fiesta ST 2013.... e gancio traino? 31/12/2016 00:36 #328309

Insomma ragazzi,della fiesta st nessuno che possa dare feedback positivi o negativi in merito a questa bellissima auto?Anche io sono interessato all'acquisto,ora si compra benino,ma temo sia un pò troppo scomoda in autostrada e strada statale,anche io ho passato i 50,ma privilegio ancora le emozioni alla guida...Se fosse anche un buon compromesso nella guida di tutti i giorni,non avrei dubbi in merito...
  • LEPRIALE
  • New Fiestista

fiesta ST 2013.... e gancio traino? 31/12/2016 11:31 #328312

ciao, io possiedo una Fiesta St, auto superlativa, assetto duro come è giusto che sia in una sportiva, disattivando esp il posteriore molto leggero in curva tende ad allargare un po, mentre è quasi assente il sottosterzo.Ottima coppia già a bassissimi giri fino a circa 6000giri, con qualche modifica stai davanti a un golf gti 7...sterzo veramente diretto e cambio impeccabile, le marce entrano praticamente da sole.
L' unica pecca a mio avviso sono i freni, per l' uso in citta vanno anche bene ma se scanni in pista dopo poco si surriscaldano e perdono efficacia...ho risolto in parte con olio 5.1 tubi in treccia e pastiglie sportive.
Io la ricomprerei ad occhi chiusi
  • Masi92
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 11
I seguenti utenti ringraziano:: LEPRIALE
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida fiesta ST 2013.... e gancio traino?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.