Lost ha scritto:
Non ho info sul gancio traino. Per non aprire un altro thread, visto che ne vedo troppi simili su questo blog, vi posto le mie impressioni sulla St 2013. Macchina rigida più del previsto, nervosa, molto nervosa. Pronta a 2000 giri in sesta e questo non me lo sarei aspettato. Che dire, io ho 40 anni, non vado ai 200 km/h e neanche in pista, comunque posso dire ai nostalgici della mia età di auto simili anni 90 che raggiungere i 130 km/h anche in autostrada è un concerto di emozioni con questa st. In montagna, non ho parole.Peccato che per l'Europa non abbiano omologato il 5 porte. Mi spiace ma tra poco esce la nuova polo gti, manual and dsg gear e la fiesta dovrà correre ai ripari...ci son tanti quarant'enni che non vogliono spendere un capitale e tornare ad avere un utilitaria sportiva, più di quelli che pensate, ma 5 doors is required. Negli usa se ne vedono tante di st 5 porte e non sono solo giovanissimi...
Consiglio l'acquisto al momento sono di corsa e non posso aggiungere altre info, in ogni caso consigliata assolutamente ma solo per due passeggeri. Nota dolente: i consumi. Provare per credere. Una macchina così non riesci a tenerla sui 2000 giri. Ciao a tutti e se qualcuno è dalle mie parti in Piemonte e ha intenzione di acquistarne una si faccia vivo che gliela faccio provare...buona vita a tutti
Posseggo una Fiesta St, ma su alcune cose che hai scritto nn concordo, che sia rigida non c'è dubbio, ma nervosa direi di no, e anche per quanto riguarda i consumi, cioè dipende molto dal piede, chiaro se schiaci beve, ma se la usi normalmente non consuma molto più delle normali fiesta a mio parere, la mia media consumi si aggira tra i 12 e i 14 km/l usandola per lo più in paese (poca autostrada), anche un po' nel traffico, il piacere di guida comunque è assoluto, sinceramente non me la aspettavo cosi, veloce, reattiva, non ha il turbo leg e spinge bene sino al limitatore, assetto, e sterzo sono eccezionali! Il sound anche, e gli interni con i sedili recaro fanno unabella scena, probabilmente la migliore della sua categoria! Per quanto riguarda il paragone con la Polo GTI mha...ok come prestazioni siamo li ma a mio parere quelle macchine sono mezze sportive, cambio automatico, ho avuto modo di provare un ibiza fr che è simile e non mi ha emozionato per niente, sono auto normalissime con un po' di potenza in più, finisce li