Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Quale Fiesta: 1.0 Ecoboost 100CV o 1.5 TDCI 75CV?

Re:Quale Fiesta: 1.0 Ecoboost 100CV o 1.5 TDCI 75CV? 08/02/2014 10:46 #260944

Sono sempre più convinto che sarò un futuro fiestista ;-) e la scelta cadrebbe sul 1000 ecoboost come da vostri consigli (e mie personali considerazioni naturalmente) solo che ho ancora un dubbio... io d'estate l'auto la uso veramente poco ed a quanto ho capito al momento i tempi di consegna sono di circa 60 giorni dal momento dell'ordine.

Secondo voi in settembre/ottobre le concessionarie avranno auto in pronta consegna così da risparmiare ancora qualcosina?
Il prezzo che mi hanno fatto mi sembra buono (ed a voi?) ma se riuscissi a spuntare un 14000€ magari con qualche optional in meno tipo il navigatore non mi dispiacerebbe...
  • MarcoLandi
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Quale Fiesta: 1.0 Ecoboost 100CV o 1.5 TDCI 75CV? 09/02/2014 11:13 #261026

Ciao Marco,io posso parlarti per esperienza personale.Mi son fatto il 1.5 tdci anche se premetto che faccio pochi km l anno (10.000 15.000)(se va bene :lol: )Ho optato per il diesel per la convenienza del gasolio,e per i bassi consumi dichiarati dalla casa.A prescinder dal uso che ci faccio,io sui consumi cerco il risparmio,in quanto ho altri mezzi da mantenere.Ma a prescindere da tutto,L auto va bene,ancora son solo un mese che ce l ho,pero posso assicurarti che va una spada.Non posso permettermi di giudicare i benzina in quanto non possessore,ma posso assicurarti la buona valenza del diesel in questione.Saluti
  • Fordino
  • Fiestista discreto
  • Mai dire mai
  • Ringraziamenti ricevuti 7
I seguenti utenti ringraziano:: MarcoLandi

Re:Quale Fiesta: 1.0 Ecoboost 100CV o 1.5 TDCI 75CV? 09/02/2014 16:02 #261033

Guardare il risparmio solo nel carburante è il più banale degli errori!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Quale Fiesta: 1.0 Ecoboost 100CV o 1.5 TDCI 75CV? 09/02/2014 17:42 #261043

Se intendi dire che bisogna guardare anche ai costi di manutenzione, bollo ed assicurazione allora sono d'accordissimo!
Poi bisogna vedere anche a cosa uno cerca dal motore, l'Ecoboost credo sia sicuramente più divertente e con questo sono anche sicuro che il 1.5 TDCi non è un polmone, sono due motori che si adattano a due stili di guida diversi.

Ho una domanda... che allestimento è il Business?
Se ne trovano Km0 a prezzi interessanti ma se è una Fiesta liscia con solo un paio di optional in più il gioco non vale la candela!
Non ho trovato info in rete purtroppo!
  • MarcoLandi
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 09/02/2014 18:16 da MarcoLandi.

Re:Quale Fiesta: 1.0 Ecoboost 100CV o 1.5 TDCI 75CV? 09/02/2014 19:15 #261046

più che i gusti (che in una logica di ottimizzazione andrebbero considerati per ultimi) penso che vadano analizzate le situazioni di utilizzo. 15mila km inizia a essere un chilometraggio vantaggioso per il diesel, ma se ad esempio si fa molto o solo urbano è sempre indicato un benzina, dove il diesel avrebbe problemi con dpf dovuto ai piccoli spostamenti e le velocità moderate. discorso contrario va fatto se si fa molto extraurbano/tangenziale/autostrada, dove un diesel viaggia basso di giri e con meno sforzo, garantendo anche consumi minori
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Quale Fiesta: 1.0 Ecoboost 100CV o 1.5 TDCI 75CV? 13/02/2014 23:24 #261455

Per me ti conviene provarle tutt'due e poi decidere. Mi sembra un buon prezzo quello che ti fanno. Con 15000km all'anno credo farei un pensierino al diesel, sopratutto se cerchi il risparmio. Da possessore del 1.0 100cv posso dirti che è un gran motore, sembra abbia anche più di 100cv e spinge subito. Era da un bel pò che non guidavo un motore così divertente. Io lo uso al 99% in città(torino :sick: ) e sono circa sui 13 al litro con i 17 . In autostrada entro i limiti sei attorno ai 22, 23. Poi rispetto al 1.6 che avevo prima sull'assicurazione ho risparmiato quasi 200 euro.
  • simopente
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 26
Individual 1.0 Ecoboost 100cv
Cerchi 17" originali
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Quale Fiesta: 1.0 Ecoboost 100CV o 1.5 TDCI 75CV?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.