Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Acquisto nuova Fiesta - Consigli e pareri

Acquisto nuova Fiesta - Consigli e pareri 28/04/2014 12:20 #268760

Quindi nell'incertezza meglio gpl da subito… altrimenti pregiudicherei tutto montandolo dopo…
  • mauromerelli
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Re:Acquisto nuova Fiesta - Consigli e pareri 28/04/2014 12:30 #268761

Fabietto è logico che con il gpl si viene a risparmiare un po perchè il diesel costa 1.60€ mentre il gpl 1.00€ (questo è abbastanza logico)
ma nel gpl ci sono delle cose che nel motore diesel o benzina non ci sono... come ho scritto prima il serbatoio si trova nel vano ruota di scorta, non tutti i benzinai hanno la pompa gpl, e dove il gpl non da abbastanza "spinta" (come l'accensione dell'auto o l'accelerazione) viene aiutato con la benzina....
queste sono le mie questioni....
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 41
La vita è un brivido che vola via... è un equilibrio sopra la follia...

Re:Acquisto nuova Fiesta - Consigli e pareri 28/04/2014 12:42 #268763

Sinceramente il la differenza tra gpl e benzina non la noto proprio il risparmio invece lo si sente e come.... Con la vecchia auto a parità di chilometri spendevo circa 20€ e a volte più a settimana adesso faccio 22/24€ ogni tre settimane... E oltre al lato economico si ha anche coscienza che si inquina meno... Per il fatto della ruota di scorta e vero un po scomodo quando si buca... Personalmente ho acquistato un ruotino e i dati per il cerchio in ferro e l'ho in macchina in una sacca apposita... Lo carico solo quando mi allontano un po in più

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:R: Re:R: Re:Acquisto nuova Fiesta - Consigli e pareri 28/04/2014 13:09 #268767

mauromerelli ha scritto:
Quindi nell'incertezza meglio gpl da subito… altrimenti pregiudicherei tutto montandolo dopo…
certo...montandolo dopo non sarà mai la stessa cosa. Tanto andresti a spendere lo stesso di quanto spenderesti in differenza in fase di acquisto

Miguelito ha scritto:
Fabietto è logico che con il gpl si viene a risparmiare un po perchè il diesel costa 1.60€ mentre il gpl 1.00€ (questo è abbastanza logico)
ma nel gpl ci sono delle cose che nel motore diesel o benzina non ci sono... come ho scritto prima il serbatoio si trova nel vano ruota di scorta, non tutti i benzinai hanno la pompa gpl, e dove il gpl non da abbastanza "spinta" (come l'accensione dell'auto o l'accelerazione) viene aiutato con la benzina....
queste sono le mie questioni....
No...sono anni che la benzina non viene più iniettata, a parte appena partiti a motore freddo (si parla di 2 minuti). Il gpl poi sta a 74 centesimi, non 1 euro...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 28/04/2014 13:11 da Fabietto1990.

Acquisto nuova Fiesta - Consigli e pareri 28/04/2014 22:22 #268823

Ok, dalle vostre opinioni ho deciso per il GPL, anche alla luce delle notizie sugli ecoincentivi che dal 6 maggio verranno attivati. Speriamo che i concessionari li applichino correttamente così da avere un sensibile risparmio. Grazie a tutti per le preziose info. :)
  • mauromerelli
  • Fiestista in rodaggio

Acquisto nuova Fiesta - Consigli e pareri 28/04/2014 23:16 #268825

per il tuo uso dopo il benzina è il più indicato, ma hai la flessibilità di un carburante economico in caso ti dovessi spostare con più frequenza
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Acquisto nuova Fiesta - Consigli e pareri 29/04/2014 00:39 #268830

io il gpl non lo prenderei solo x il discorso rifornimenti.
da me c'è una pompa che il piú delle volte è guasta,e x trovare altre pompe gpl devi spostarti di parecchi km.....
addirittura fino a pochi mesi fa eri obbligato ad andare in autostrada,fare gpl,uscire dall'autostrada e tornare a casa.
se uno la pompa gpl c'è la vicino ok...ma se mi devo fare 20/25km x fare il gpl mi rifiuto....e abito a Como che è una città ben servita su qualsiasi cosa,figuriamoci in zone meno attrezzate.
sul resto non mi esprimo xkè non ho esperienza sul gpl.
in fase d'acquisto dell'auto nuova il gpl quanto costa rispetto alle altre motorizzazioni???
il 1.0 100cv ecoboost viene 1500eu in meno del pari livello diesel ( 1.6tdci 95cv).
se consideriamo che il 1.6 costa parecchio di piú rispetto al 1.0 di RCA assicurazione, il bollo è lo stesso dato che i Cv sono quasi uguali,la potenza del 1.6 è inferiore (100cv contro 95cv),il 1.6 ha il dpf che da rogne e il 1.0 no,alla pompa il diesel costa 1.60/1.65 la benza 1.70/1.75euro (differenza davvero minima), il 1.0 ha consumi paragonabili a un diesel.....
dové la convenienza del diesel rispetto al benza?????
solo se fai dai 20.000km in su e viaggi lunghi.

detto ciò ognuno di noi ha pensieri diversi e situazioni diverse.
io ad esempio essendo attaccato alla svizzera mi farò la benzina a 1.35/1.40eu a litro.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Acquisto nuova Fiesta - Consigli e pareri 29/04/2014 07:35 #268836

A me pare autoconvincimento questo...se a te piace quel motore ben venga per te, ma se uno fa più di 15mila km l'anno dire che consuma quanto un diesel (falso...sia per le percorrenze che per ol costo alla pompa) e che il diesel non conviene è un'affermazione palesemente falsa...se facciamo il confronto con il gpl lo è ancora di più. Poi dici che il gpl a te non c'è e non ti va di spostarti ma te ne vai a fare benzina in svizzera...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 29/04/2014 07:37 da Fabietto1990.

Acquisto nuova Fiesta - Consigli e pareri 29/04/2014 08:10 #268837

Abito a Roma e anche nel mio quartiere ci sono diversi distributori con il GPL. Quindi nessun problema. Tra le due soluzioni, anche se ha un costo di mantenimento leggermente superiore, mi da quell'alternativa nel caso dovessi cambiare lavoro, spostandomi con maggiore frequenza dentro la città. Aggiudicato il GPL… adesso vediamo le offerte dei concessionari con gli ecoincentivi.
  • mauromerelli
  • Fiestista in rodaggio

Re:R: Acquisto nuova Fiesta - Consigli e pareri 29/04/2014 09:40 #268838

Dal 6 maggio ripartono gli ecoincentivi...
Informati perche se vai sul gpl allora ne potrai approfittare di sicuro;)

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
  • nsun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24
Ultima modifica: 29/04/2014 09:41 da nsun.
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Acquisto nuova Fiesta - Consigli e pareri

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.