Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 13000/14000 km annui, quale Fiesta??

13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 12/05/2014 14:25 #270716

Anche io non ho sentito di problemi particolari sul 1.0, avevo cercato su internet prima di sceglierlo e almeno sulla Focus è sul mercato da qualche anno, speriamo non dia problemi nel lungo periodo, comunque anche per questo ho fatto l'estensione di garanzia a 5 anni.
Sul TSI VW invece si trova molta gente che ha avuto problemi (mi ero interessato anche a quello), in particolare sembra desse problemi il tensionatore della catena di distribuzione e ad alcuni la turbina, con aggiornamenti vari sembra che su quelli prodotti dal 2012 i problemi siano diminuiti, sui nuovi TSI (solo per i modelli su piattaforma MQB) sono passati alla cinghia in bagno d'olio.
  • Klod
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 12/05/2014 14:41 #270719

Questo per dire che comunque nessuno è santo e di problemi c ene sono ovunque. Molti, in questi giorni, mi dicevano: fossi in te mi prenderei un polo, qualità vw. Ho lasciatop perdere perfin le risposte.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 12/05/2014 14:52 #270722

Sui forum vw potrebbero querelarti per un'affermazione del genere!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 13/05/2014 20:45 #270946

Fiesta prenotata!
Purtroppo sul prezzo sono poco elastici, siccome gli incentivi sono alti i margini per trattare sono pochissimi. Fiesta 1.4 gpl plus, 5 porte, con ford sound system (quindi come sapete bluethoot, comandi al volante, usb e cosi via) clima manuale, bianca, prezzo di listino finale 11330, già scontato di 6050 euro per auto usata con più di 10 anni.
Volevo sia i cerchi che l'estensione della garanzia, ma dovendo scegliere fra auto già prodotte e già nei magazzini Ford, bianca e gpl con i cerchi in lega c'erano solo con il fiesta pack (tappetini in velutto e fendinebbia), quindi 250 in più.
La sua proposta iniziale è stata quella di includermi il pack nel prezzo, ma sinceramente di ste due cose non me ne faccio nulla. Ho preferito trattare e abbassare la sua richiesta, subito ferma a 11330 più 250 per la garanzia, poi scesa a 11300 lisci includendo la garanzia. Penso sia un buon prezzo.

Che poi a vedere i cerchi da 15 mi paiono davvero piccoli oltre che a non essere presenti sul volantino e nemmeno sulle fiesta titanium che avevano in casa, quindi senza nemmeno vederli, i copricerchi su cerchi in acciaio sembrano perfin stare meglio.

Ad ogni modo la sua prima trattativa sarebbe stata verso il finanziamento se lo avessi fatto. Mi ha confermato che, come già detto da qualcuno di voi, con un finanziamento lui avrebbe preso subito i soldi e il bonus e si trattava su quello. Ma preferisco cosi, di gran lunga.

Ora aspetto una 15ina di giorni, 10 per l'arrivo e qualche giorno per sistemare il tutto.
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 13/05/2014 20:55 #270947

Presso molto buono....
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 41
La vita è un brivido che vola via... è un equilibrio sopra la follia...

Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 13/05/2014 21:07 #270950

sks ha scritto:
Fiesta prenotata!
Purtroppo sul prezzo sono poco elastici, siccome gli incentivi sono alti i margini per trattare sono pochissimi. Fiesta 1.4 gpl plus, 5 porte, con ford sound system (quindi come sapete bluethoot, comandi al volante, usb e cosi via) clima manuale, bianca, prezzo di listino finale 11330, già scontato di 6050 euro per auto usata con più di 10 anni.
Volevo sia i cerchi che l'estensione della garanzia, ma dovendo scegliere fra auto già prodotte e già nei magazzini Ford, bianca e gpl con i cerchi in lega c'erano solo con il fiesta pack (tappetini in velutto e fendinebbia), quindi 250 in più.
La sua proposta iniziale è stata quella di includermi il pack nel prezzo, ma sinceramente di ste due cose non me ne faccio nulla. Ho preferito trattare e abbassare la sua richiesta, subito ferma a 11330 più 250 per la garanzia, poi scesa a 11300 lisci includendo la garanzia. Penso sia un buon prezzo.

Che poi a vedere i cerchi da 15 mi paiono davvero piccoli oltre che a non essere presenti sul volantino e nemmeno sulle fiesta titanium che avevano in casa, quindi senza nemmeno vederli, i copricerchi su cerchi in acciaio sembrano perfin stare meglio.

Ad ogni modo la sua prima trattativa sarebbe stata verso il finanziamento se lo avessi fatto. Mi ha confermato che, come già detto da qualcuno di voi, con un finanziamento lui avrebbe preso subito i soldi e il bonus e si trattava su quello. Ma preferisco cosi, di gran lunga.

Ora aspetto una 15ina di giorni, 10 per l'arrivo e qualche giorno per sistemare il tutto.

scusa ma hai preso lo macchina a 11.300 e ti hanno fatto 6.000eu di sconti(sconto+auto usata)...tot 17.300euro.
io ho pagato 11.100eu l'individual (11.100eu +4.000eu di usato+4.000eu di sconto=19.000eu).
alla fine l'hai pagata come me ma hai una base.
cmq se ti interessano cerchi 16" individual e gomme continental 195/50 r16 io li vendo,sono nuovi.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 13/05/2014 21:10 #270951

Bene bene, tra poco sarai fiestista a tutti gli effetti :)

Ma come le titanium che avevano loro avevano i 16"?
  • Domen91
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
B) - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - :)
:laugh: > > > My Fiesta < < < ;)

Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 13/05/2014 21:15 #270953

vperv ha scritto:
sks ha scritto:
Fiesta prenotata!

scusa ma hai preso lo macchina a 11.300 e ti hanno fatto 6.000eu di sconti(sconto+auto usata)...tot 17.300euro.
io ho pagato 11.100eu l'individual (11.100eu +4.000eu di usato+4.000eu di sconto=19.000eu).
alla fine l'hai pagata come me ma hai una base.
cmq se ti interessano cerchi 16" individual e gomme continental 195/50 r16 io li vendo,sono nuovi.
No ferma forse non ho scritto bene. Per auto usata intendo un auto da rottamare dal valore simbolico di 500 euro. E' una y del 99.
Tutti i concessionari te la ritirano senza farti pagare la demolizione (perchè di quello si tratta) e ti danno lo sconto della casa, variabile e non oltre i 4000 euro. La ford dal prezzo di listino della mia (15250 + estensione garanzia + vernice bianca + premium sound system + clima manuale + kit sicurezza + ipt) totale 17575 - sconto per auto da rottamare più sconto suo 6275 = 11300.
Il prezzo di partenza con gli accessori è esattamente quello del sito ford, quindi giustissimo. Tu in più hai avuto quei 4.000 euro di valore di un auto usata. La mia auto era da rottamare e senza valore e rispetto al tuo sconto ho avuto 2000 euro in più.
Se ti è chiaro il tutto capirai che è un prezzo ottimo.
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 13/05/2014 21:17 #270954

Domen91 ha scritto:
Bene bene, tra poco sarai fiestista a tutti gli effetti :)

Ma come le titanium che avevano loro avevano i 16"?
No aveva i cerchi da 15 previsti dalla titanium 5x2 razze. Ma quei cerchi della titanium (che volevo io ) non sono quelli che montano sulla plus se selezioni come optional cerchi in lega da 15.
  • sks
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 13/05/2014 21:19 da sks.

Re:13000/14000 km annui, quale Fiesta?? 13/05/2014 21:20 #270955

si si..adesso ho capito.
il tuo usato in pratica non valeva nulla.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
Tempo creazione pagina: 0.284 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida 13000/14000 km annui, quale Fiesta??

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.