Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl

Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 11/12/2014 23:07 #289314

si ma se si tira è divertente anche il 1.4 aspirato...che poi la potenza vada cercata in alto vabbè, ci può stare. comunque come ti ripeto secondo me sono già troppi 100cv per quel motore...anche con componenti maggiorati ho seri dubbi sull'affidabilità nel tempo. già il tuo è sul filo del rasoio...un 1.0 3 cilindri 140cv non so se passa indenne i 100mila, o esagerando 150mila km....parliamo di un motore nuovo, quindi poco collaudato e con un rdc molto molto alto
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 12/12/2014 09:37 #289324

In giro per l'europa si vende la Fiesta ecoboost a 125cv, in Italia li hanno abbassati (neopatentati?) ma non vanno a cambiare la frizione o il cambio. Quei 25 cv sono un discorso di centralina e fine. Quindi basterebbe poco per "riaverli" senza andare a rischiare nulla se non la garanzia, sempre IMHO.
Ma tolto questa cosa che centra quasi nulla, dipende l'utente cosa ci deve fare con l'auto. Lui per ora ha detto che vuole risparmiare e sicuramente con la gpl ci risparmia tanto.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 12/12/2014 09:43 #289325

Fabietto1990 ha scritto:
si ma se si tira è divertente anche il 1.4 aspirato...che poi la potenza vada cercata in alto vabbè, ci può stare. comunque come ti ripeto secondo me sono già troppi 100cv per quel motore...anche con componenti maggiorati ho seri dubbi sull'affidabilità nel tempo. già il tuo è sul filo del rasoio...un 1.0 3 cilindri 140cv non so se passa indenne i 100mila, o esagerando 150mila km....parliamo di un motore nuovo, quindi poco collaudato e con un rdc molto molto alto
il 100cv secondo me invece avrà una bella durata nel tempo. Sono 3 e più anni che gira e casi gravi non se ne sentono.
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 12/12/2014 10:07 #289327

sks ha scritto:
In giro per l'europa si vende la Fiesta ecoboost a 125cv, in Italia li hanno abbassati (neopatentati?) ma non vanno a cambiare la frizione o il cambio. Quei 25 cv sono un discorso di centralina e fine. Quindi basterebbe poco per "riaverli" senza andare a rischiare nulla se non la garanzia, sempre IMHO.
Ma tolto questa cosa che centra quasi nulla, dipende l'utente cosa ci deve fare con l'auto. Lui per ora ha detto che vuole risparmiare e sicuramente con la gpl ci risparmia tanto.
Come fai a essere così convinto? Ci sono gli iniettori, la turbina, la frizione e una miriade di cose che potrebbero essere diverse...sks ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
il 100cv secondo me invece avrà una bella durata nel tempo. Sono 3 e più anni che gira e casi gravi non se ne sentono.
Con 3 anni si vede ben poco, anche perché la maggior parte delle persone nemmeno arriva a 100mila km
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 12/12/2014 10:27 #289328

C'è gente che in tre anni fa altrochè 100.000km. Ovviamente la maggior parte della gente no, ma tre anni senza notizie di rotture o robe varie fanno ben sperare. Io non sputerei sull'affidabilità di questo motore.

Ho detto A PARER MIO e a rigor della mia logica. Sono auto in serie, spenderebbero di più a pensare e far montare una frizione ad hoc che avere la stessa. Si vocifera che possa avere una turbina diversa oltre che alla mappatura. Comunque prendere una macchina per la sua facilità di elaborazione non credo sia una cosa che interessi all'utente.

Ripeto sono motori ottimi entrambi, dipende da lui.
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 12/12/2014 11:20 #289339

Si ma noi non possiamo saperlo se è affidabile o meno, anche perché in Italia lo vendono pochissimo sulla titanium. Comunque va be...la migliore cosa è che li prova entrambi e decide. Di sicuro se cerca il risparmio è più consigliato il gpl
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 12/12/2014 12:57 #289360

Se un motore non é affidabile non viene messo in commercio

Se non sbaglio il 1.0 ecoboost ha ottenuto anche svariati riconoscimenti, non mi sembra proprio un motore messo insieme a casaccio.
Vendono pure la versione 140cv, quindi per reggere regge la potenza; se con quei 40cv in più ci fossero stati problemi non lo avrebbero commercializzato
  • Tarta94
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 11
State attenti a Fabietto1990....Se non comprate le sue lampadine o se osate contraddirlo sarete bannati!

Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 12/12/2014 14:25 #289365

Questa è un'assurdità...quanti motori pieni di problemi esistono in commercio? Il 2.0 bmw spesso ha problemi alla catena di distribuzione rischiando chensi rompe e spacca tutto, e la turbina dopo massimo 100mila km si rompe, il turbo gpl dell'alfa passa più tempo in officina che si strada, il 2.5 tdi audi/vw mangia gli alberi a camme, ecc ecc ecc. Questo per dire che i motori inaffidabili esistono eccome...non so se sia il caso dell'ecoboost (premiato per i consumi e la tecnologia, non per l'affidabilità), ma essendo un motore nuovo non ci metterei le mani tanto tranquillamente. Il 140cv poi lo eviterei a priori...sulle lunghe percorrenze un motore 1.0 con così tanti cavalli non so proprio come possa finire
  • Fabietto1990
  • Amministratore

I seguenti utenti ringraziano:: Furrez

Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 12/12/2014 16:54 #289372

Raga fate spesso cosi .. vi vedo molto "accesi" su sto forum. . anche un tantino OT a volte :p
non che non sia interessante leggere le vostre valutazioni.. credo che mi divertirò prossimamente visto che sto x fare l'acquisto ;)
  • Danilo C
  • New Fiestista

Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 12/12/2014 20:58 #289415

perche dite che il 1.0 ecoboost ha piu margine di elaborazione rispetto al 1.4 gpl? solo perche ha il turbo? :unsure:

(io ho il 1.4 gpl) ed è una domanda seria
  • Furrez
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Le cose ti riportano alla realtà di quanto tu sia fragile; ad un certo momento tu stai facendo qualcosa che nessun altro è capace di fare. In quello stesso momento sei visto come il migliore, il più veloce, ma sei enormemente fragile. Perchè in un piccolo secondo, è tutto finito.

Ayrton Senna
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.