Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Consiglio acquisto a Ford Fiesta nuova

Consiglio acquisto a Ford Fiesta nuova 15/03/2015 23:18 #297414

Ed eccoci qui a fare una scelta un po' difficile. Sono andato a provare la fiesta nelle motorizzazione 1.0 80 cv e 1.5 tdci, ma essendo molto curioso del 1.0 100 cv ho provato anche questo famoso motore però montato sulla b max, l unica disponibile con tale motorizzazione nella concessionaria dove mi sono recato. Allora:
Il 1.0 80 cv lo scarto subito, perché nonostante la silenziosità è la rotondità di funzionamento l ho sentito troppo scarso di cavalleria è troppo cittadino, ma penso che appena gli si debba chiedere di più non lo potrebbe dare, quindi bocciato;
Il 1.5 tdci è un bel motore, pronto fin dai bassi, un po' rumoroso ma solo a freddo, sale bene fino a 2500 giri dopo di che va naturalmente a calare, mi ha sorpreso per il tiro e la prontezza visti i soli 75 cavalli, quindi promosso;
Il 1.0 100 cv sulla b max da me provata era sicuramente più brillante del 80 cv, un bel allungo con una terza da 100 km/h, quindi rapporti lunghi e disponibilità di coppia apprezzabile fin dai bassi per essere un benzina, con la turbina che interviene senza farsi sentire in modo brusco. Onestamente però mi aspettavo di più da questo motore, un po' più di grinta, di mordente, anche se la b max pesa 180 kg più della fiesta e non è poco, quindi non posso dare un giudizio obiettivo, l impressione però è stata che bisognasse tirare un po' le marce per ottenere un po' di più da questo motore comunque esente da vibrazioni pur essendo un tre cilindri, con un ottimo sound tra la altro; promosso con riserva
Sono indeciso perciò tra il 100 cv ecoboost e il 1.5 tdci 75 cv.
Come prezzo secondo i preventivi fatti siamo lì, con la stessa dotazione (versione titanium) che comprende:
Mini passaggio
Navigation system
New titanium pack
City pack
Key less pack
Ruotino di scorta
Vernice metallizzata
La 1.5 tdci verrebbe 13.500 €, 1.0 ecoboost 100 cv invece 13.100 €, dando dentro in permuta la mia fiat grande punto 1.3 multjet 90 cv emotion 5p con 114.000 km del 2006 con qualche ammaccatura di carrozzeria valutata 3000 €.
Aiutooooooooo
  • chrichri87
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio acquisto a Ford Fiesta nuova 16/03/2015 07:21 #297432

Tra benzina e diesel scegli in base ai km che intendi fare all'anno; é inutile prendere il diesel se poi fai 5000km all'anno.
Inoltre se decidi per il diesel e vuoi un filo di spinta in più non dimenticarti che c'è pure il 1.6
  • Tarta94
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 11
State attenti a Fabietto1990....Se non comprate le sue lampadine o se osate contraddirlo sarete bannati!

Consiglio acquisto a Ford Fiesta nuova 16/03/2015 08:32 #297435

A livello di consumi come sono messe le due motorizzazioni? Su spritmonitor ho letto per il 1.0 100 cv un consumo medio di 6,17 l/100 km mentre per il 1.5 tdci 4,93 l/100 km.
Confermate?
  • chrichri87
  • Fiestista discreto

Consiglio acquisto a Ford Fiesta nuova 16/03/2015 09:46 #297437

Devi valutare, come ti è già stato detto, la percorrenza e il tragitto medio che intendi percorrere. Se fai tutto urbano, lascia perdere il diesel che rischi di intasare il DPF, altrimenti non ci pensare proprio e vai sul Diesel che, secondo me, come motore è eccezionale.
Io ti posso dire che il 1.6 tdci 95 cv mi fa una media di 21-22km/l, REALI con percorso 70% extraurbano, 30% cittadino. Penso che il 1.5 faccia qualcosina di meglio. Per l'ecoboost non so, ma a me sinceramente questa moda dei motori supercompressi mi urta e mi preoccupa, in termini di durata.
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Consiglio acquisto a Ford Fiesta nuova 16/03/2015 10:13 #297438

Uno dei dubbi è proprio questo...il 1.0 ecoboost per uscire fuori un Po' di cattiveria bisogna tenerlo allegro...quanto durerà?
Il diesel mi sembra meno sotto sforzo
  • chrichri87
  • Fiestista discreto

Consiglio acquisto a Ford Fiesta nuova 16/03/2015 15:02 #297453

Ti stiamo continuando a chiedere tutti che uso ne farai e quanto intendi percorrere. Vuoi consigli ma non rispondi alle domande, forse ti sfugge che non esiste una verità assoluta, altrimenti esisterebbe un solo motore per tutti.
Dipende da quello che ci devi fare.
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta

Consiglio acquisto a Ford Fiesta nuova 16/03/2015 15:40 #297459

Faccio ad oggi circa 15.000 km all anno e credo di essere quindi nella borderline per la scelta tra il diesel e benzina. Purtroppo non sono ad oggi in grado di capire cosa potrebbe fare al caso mio perché se valuto l acquisto pensando ad oggi direi più che altro benzina per i tragitti corti e frequenti che faccio ogni giorno soprattutto in città. Ma nel giro anche meno di un anno sempre per motivi di lavoro potrei percorrere anche molti più km e fare molta più autostrada ed extraurbano. Mi scoccerebbe prendere, x es, il benzina ora perché faccio una valutazione sulla oggi quando nel medio lungo termine potrebbe farmi più comodo un diesel...a quel punto se prendessi il 1.0 ecoboost dovrei poi spostarmi su un diesel e ricomprare l auto magari anche dopo un anno? Non mi sembra il caso
  • chrichri87
  • Fiestista discreto

Consiglio acquisto a Ford Fiesta nuova 16/03/2015 15:51 #297460

chrichri87 ha scritto:
Faccio ad oggi circa 15.000 km all anno e credo di essere quindi nella borderline per la scelta tra il diesel e benzina. Purtroppo non sono ad oggi in grado di capire cosa potrebbe fare al caso mio perché se valuto l acquisto pensando ad oggi direi più che altro benzina per i tragitti corti e frequenti che faccio ogni giorno soprattutto in città. Ma nel giro anche meno di un anno sempre per motivi di lavoro potrei percorrere anche molti più km e fare molta più autostrada ed extraurbano. Mi scoccerebbe prendere, x es, il benzina ora perché faccio una valutazione sulla oggi quando nel medio lungo termine potrebbe farmi più comodo un diesel...a quel punto se prendessi il 1.0 ecoboost dovrei poi spostarmi su un diesel e ricomprare l auto magari anche dopo un anno? Non mi sembra il caso

Se viaggi solo ed esclusivamente in città nel traffico, io non prenderei il diesel perchè penso avrai sicuramente problemi. Se vuoi prenderlo comunque, tieni solo presente che ogni tanto la devi far sfogare con il motore costante sopra i 2000 giri per rigenerare il DPF, dove per ogni tanto si intende ogni 400 km circa, se non meno...dipende da tante cose.
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta

Re:Consiglio acquisto a Ford Fiesta nuova 16/03/2015 16:29 #297470

Scusa ma il GPL non lo hai proprio considerato?? Primo fattore inquini meno! Poi risparmi parecchio sul carburante e credimi il risparmio si sente tra consumi e costo del gas spendi meno che con un diesel sia in città che fuori e in più nn hai il problema del DPF di cui molti si lamentano...(per fortuna che a me non hanno fatto prendere il diesel)
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Consiglio acquisto a Ford Fiesta nuova 16/03/2015 16:48 #297475

p.porcelli1 ha scritto:
Scusa ma il GPL non lo hai proprio considerato?? Primo fattore inquini meno! Poi risparmi parecchio sul carburante e credimi il risparmio si sente tra consumi e costo del gas spendi meno che con un diesel sia in città che fuori e in più nn hai il problema del DPF di cui molti si lamentano...(per fortuna che a me non hanno fatto prendere il diesel)

Io sinceramente tutti queste lamentele di DPF non le sento......e nonostante i miei km sono al 95% urbani problemi non ne ho avuti.....dipende anche a quanti giri cambi marcia.......tornando indietro la riprenderei diesel........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.091 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Consiglio acquisto a Ford Fiesta nuova

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.