Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: "Assetto sportivo" Fiesta ST line

"Assetto sportivo" Fiesta ST line 31/01/2017 11:33 #329804

Ciao Ragazzi,

Volevo avere delle specifiche in merito al famoso assetto/molle sportive della Fiesta St line
Io ho ritirato l'auto da poco e devo dire di essere molto soddisfatto, rispetto ad un impostazione classica l'auto è più rigida e tiene molto bene la strada
Ci sono però molte voci discordanti, anche perchè Ford nn ha mai specificato nulla... dice un generico "sospensioni sportive"
Volevo quindi sapere se qualcuno di voi sa quali differenze effettive ci siano: differenza molle, se ribassata ecc...
La mia idea è che siano solo molle più corte e rigide... che cmq fanno una grande differenza e la rendo sportiveggiante
  • Tonydelta83
  • Fiestista in rodaggio
  • Overboost
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Fiesta St line 1.0 ecoboost 125 cv Blue Ocean, gennaio 2017
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: marcolinoAO88

"Assetto sportivo" Fiesta ST line 31/01/2017 11:45 #329805

Posso solo darti ragione, mio zio possiede una fiesta mk7 (la versione "a", pre restyling) e dopo aver provato la st-line del concessionario ho notato una rigidezza maggiore e una tenuta magnifica (ma la cosa che mi ha stupito è che già su quella di serie non si comportava affatto male), sarei curioso anch'io di sapere nello specifico cosa hanno cambiato per avere questo assetto più sportivo ma più per informazione che per altro... :)
  • SimoZ
  • Fiestista esperto
  • Fiesta ST-Line 1.0 Ecoboost Stage 1 / 140cv-240nm
  • Ringraziamenti ricevuti 33

"Assetto sportivo" Fiesta ST line 31/01/2017 12:25 #329808

Ho misurato lo spazio tra gomma e passa ruota di una st line e di una titanium e la sti line è 1 cm più bassa, quindi credo che per assetto sportivo intendano che monta delle molle che abbassano l'assetto di 1 cm rispetto alle fiesta standard.
  • iceman83
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 30

"Assetto sportivo" Fiesta ST line 31/01/2017 13:38 #329812

iceman83 ha scritto:
Ho misurato lo spazio tra gomma e passa ruota di una st line e di una titanium e la sti line è 1 cm più bassa, quindi credo che per assetto sportivo intendano che monta delle molle che abbassano l'assetto di 1 cm rispetto alle fiesta standard.

Si anche secondo me è una questione di molle più corte e rigide
Grazie per la misurazione!
Speriamo ci sia qualcuno che lavora in Ford che ci possa dare specifiche più tecniche
Pura curiosità.... anche perchè la soddisfazione c'è! ;)
  • Tonydelta83
  • Fiestista in rodaggio
  • Overboost
I seguenti utenti ringraziano:: marcolinoAO88

"Assetto sportivo" Fiesta ST line 01/02/2017 16:17 #329888

Non ricordo dove l'ho letto ma in effetti è 1cm più bassa e monta molle più rigide.. Credo su quattroruote, boh
  • chaosmachine
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

"Assetto sportivo" Fiesta ST line 07/02/2017 19:12 #330269

Ciao a tutti! Chiedo in questo topic per non aprirne un altro.
Mi sto informando per acquistare la Fiesta ST Line la versione diesel a 75cv o 95cv.
La mia domanda riguarda questi 20cv... vale la pena spendere 700 euro in piu per la versione 95cv oppure non si sentono molto e tanto vale optare per il 75cv.
Il mio venditore mi ha detto che non c'e enorme differenza e tanto vale optare per il 75cv ma non sono convinto.

Grazie
  • sanctom
  • New Fiestista

"Assetto sportivo" Fiesta ST line 07/02/2017 19:26 #330273

Forse in allungo..in ripresa non penso che sentiresti molta differenza con solo 15nm in più di coppia max.
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

"Assetto sportivo" Fiesta ST line 07/02/2017 19:59 #330282

sanctom ha scritto:
Mi sto informando per acquistare la Fiesta ST Line la versione diesel a 75cv o 95cv.
La mia domanda riguarda questi 20cv... vale la pena spendere 700 euro in piu per la versione 95cv oppure non si sentono molto e tanto vale optare per il 75cv.
Il mio venditore mi ha detto che non c'e enorme differenza e tanto vale optare per il 75cv ma non sono convinto.

Grazie

700€ in piu personalmente li spenderei senza pensarci x avere 20 cavalli in piu
  • marcolinoAO88
  • Fiestista
Ultima modifica: 07/02/2017 20:00 da marcolinoAO88.
I seguenti utenti ringraziano:: abordoconmarcolino

"Assetto sportivo" Fiesta ST line 08/02/2017 12:41 #330333

sanctom ha scritto:

Grazie

Sinceramente 75cv mi sembrano pochini.... Il diesel è gia un trattorino, quindi 20 cv in + ce li metterei
Poi dipende anche qual è il tuo modo di guidare
Sicuramente la 95 cv sarebbe + indicata per la guida su lunghi tratti extraurbani, avrebbe quello spunto in + che non guasterebbe
  • Tonydelta83
  • Fiestista in rodaggio
  • Overboost
Ultima modifica: 08/02/2017 12:43 da Tonydelta83.

"Assetto sportivo" Fiesta ST line 08/02/2017 22:06 #330372

sanctom ha scritto:

Grazie

La differenza è di 25Nm (190 a 215). Io le ho provate ed ho scelto la 75, ma a me la differenza era di oltre 1000e e 2 mesi di attesa. Sul lato prestazionale le differenze sono molto meno dei 20cv, però sicuro la 95 va di più, soprattutto oltre i 3000giri. Il fatto è che sono motori molto elastici, a 1400/1500 giri riprendono benissimo, non hanno mai vuoti, così però si penalizza la botta classica e anche le differenze tra 75 e 95 si assottigliano. A 700e sempre quella più potente
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida "Assetto sportivo" Fiesta ST line

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.