Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Nuova Fiesta 1500 120 cv motore perfetto?

Nuova Fiesta 1500 120 cv motore perfetto? 24/09/2017 21:11 #336663

Ciao a tutti,
sono un felice possessore di una fiesta 1500 tdci 95 cv e devo dire che questo motore è molto valido sia per girare in città che per l'autostrada, diciamo che la potenza non manca mai, chiaramente sempre tenendo a mente che non è un 2000.
Ho visto sulle varie riviste specializzate che la nuova fiesta viene proposta col 120 cv e onestamente mi sono innamorato a prima vista! Se dovessi comprarla adesso non avrei dubbi su quale motore prendere! Penso sia perfetto e con una bella potenza per una persona che fà parecchi chilometri. Voi cosa ne pensate? qualcuno ha avuto la fortuna di provarla?
  • Davide H2
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuova Fiesta 1500 120 cv motore perfetto? 24/09/2017 21:46 #336666

Il motore è quello della focus o cmax. Io andrei anche con il nuovo 85cv, per me il Plus grande è il cambio a 6 marce
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Nuova Fiesta 1500 120 cv motore perfetto? 25/09/2017 10:01 #336672

La risposta alle tue domande te la puoi dare solo tu, se cambiarla o meno :-)
Penso siano in pochi ad averlo gia provato, comunque come gia detto da Palmarex è lo stesso motore della Focus ed è lo stesso 1.5 che monta Ford anche su altre auto, es. Ecosport, e che hai sulla tua attuale. Il 120 necessita qualche componente diverso rispetto al 75/95 della Mk7b...come puoi leggere in altre discussioni.
Tornando alla tua domanda, dici che sei un felice possessore...quindi è solo un discorso di cavalli o anche estetico per la nuova auto, ecc ecc? Se per i CV, magari puoi mappare, anche se non ho letto di nessuno sul forum che sia andato oltre i 95 partendo appunto dal 95 (altri dal 75 l'hanno fatto).
Abbiamo lo stesso modello e stessi CV, anchio faccio tanti km in buona parte autostrada ed extraurbano e mi trovo bene. Con la nuova 85 o 120 immagino si guadagna qualcosa in confort, motore, tenuta, ecc ma non posso parlarne per esperienza. Prova a vedere i test su youtube, ce ne sono gia anche per i diesel 85 e 120.

Personalmente, se dovessi restare sulla versione 85 andrei logicamente su Fiesta, per il 120 invece prenderei seriamente in considerazione la Focus dato che tra Fiesta e Focus la differenza di prezzo non è alta, ed a me lo spazio in auto potrebbe servire.

La tua non potrà avere più di 1/2 anni, quindi è quasi nuova e sta a te decidere...hai i soldi e vuoi spenderceli?
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 25/09/2017 10:17 da thomas80.
I seguenti utenti ringraziano:: Stegriffo

Nuova Fiesta 1500 120 cv motore perfetto? 25/09/2017 11:08 #336673

Ciao!!
Anche io la penso come Thomas, però c'è da dire che avere la 6 oggi è quasi fondamentale.. peccato che sulle nostre non è stato fatto. Ho notato che un misto tra città/superstrade consuma davvero poco. Arrivo anche a fre i 23 Km/L (andando tranquillo senza accellerazioni alla fast & furious)
Ma quando ho fatto un viaggetto in autostrada ho notato che a 130 Km/H i giri del motore erano a 3.500... e i consumi erano intorno a 18km/L......
  • Stegriffo
  • Fiestista discreto
  • Fiesta ST - Line
  • Ringraziamenti ricevuti 9
ST - Line 1.5 95 CV

Nuova Fiesta 1500 120 cv motore perfetto? 25/09/2017 12:46 #336679

Non so che fiesta hai, la mk7b a 130 sta a 2600giri mentre la nuova 120cv a 130 gira ad appena 2300
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Nuova Fiesta 1500 120 cv motore perfetto? 25/09/2017 20:17 #336698

Allora in realtà come appunto dicevo con la mia mi trovo bene l'unica cosa che rimpiango rispetto al modello nuovo è il motore da 120 cv. Se fosse stato già in produzione 1 anno e mezzo fà l'avrei preso ad occhi chiusi, il 95 cv è un bel motore elastico ma quando si fà qualche tiratina gli manca qualche cavallo. La mia auto precedente era un Astra 1.700 125 cv del 2008 ed ero abituato a sentire l'entrata in coppia del turbo ! :) Per quanto riguarda la rimappatura se devo essere sincero non mi fido molto anche perchè se va in mano a un meccanico meno capace si rischia di fare il danno. Magari proverò a fare un giro in Ford ma credo che la mia valga la metà rispetto a quando l'ho presa e non sò se il gioco vale la candela.

Per quanto riguarda il cambio sull'Astra avevo un 6 marce e devo dire che se il motore è abbastanza elastico nell'uso quotidiano mi sono trovato meglio con il 5 marce della Fiesta. Alla fine si cambia meno marce e in autostrada in caso di rallentamenti puoi mantenere sempre la stessa marcia invece di cambiare di continuo. Però chiaramente il risultato cambia molto in base al motore e al tipo di rapporti.

La mia in 5 marcia a 130 km/h sono a 2600-2700 giri.
  • Davide H2
  • Fiestista in rodaggio

Nuova Fiesta 1500 120 cv motore perfetto? 27/09/2017 09:16 #336711

Si è la MK7B ... forse 3.500 sono esagerati, avevo anche il clima acceso. Prossimo viaggio faccio una bella foto così non sbaglio.
B)
  • Stegriffo
  • Fiestista discreto
  • Fiesta ST - Line
  • Ringraziamenti ricevuti 9
ST - Line 1.5 95 CV

Nuova Fiesta 1500 120 cv motore perfetto? 27/09/2017 11:08 #336712

Scusate se mi intrometto, ma meditare di cambiare macchina perché la nuova fa 300 giri in meno a 130 km/h è un po' assurdo.

Che uno la voglia più potente ci può stare, ma i consumi della nuova cambieranno ben poco...
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Nuova Fiesta 1500 120 cv motore perfetto? 28/09/2017 08:40 #336727

No infatti la mia unica tentazione è il nuovo motore più potente, di sicuro non la cambierei mai solo per il cambio anche perchè come ho già detto mi trovo meglio con il 5 marce rispetto al 6 marce che avevo prima.
Però effettivamente cambiarla anche solo per 20 cv in più non è molto sensato :(
  • Davide H2
  • Fiestista in rodaggio

Re:Nuova Fiesta 1500 120 cv motore perfetto? 28/09/2017 19:01 #336736

A me pare insensato tutto. Cambiare un'auto per la stessa auto (sarà il modello nuovo ma sempre fiesta è), cambiare motore per lo stesso motore con 20cv in più e una marcia in più, spendendo mila euro in maniera del tutto inutile. Ovviamente i soldi sono vostri quindi vedete voi, ma se dovete cambiare spostatevi su altro. Io ho cambiato auto per prenderne una che ho sempre desiderato, ma la fiesta non la cambierei per nessun'altra fiesta
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 28/09/2017 19:03 da Fabietto1990.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Nuova Fiesta 1500 120 cv motore perfetto?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.