Posso dire la mia personale opinione un po generale,utile magari anche ad altri, dopo 4000km con la mia titanium 1.5 85hp full led:
-Assetto e freni va bene,tiene bene anche nei divertenti percorsi in montagna, beh se si vuoi un po piu di rigidità e frenata sopratutto dalle le velocità autostradali,la stline va meglio essendo un filo piu rigida(solo molle) e con i freni a disco posteriori.
-Motore il 1.5 ha una bella coppia (215nm 1750-2500rpm),gli 85cavalli a volte sembrano pure un filo di più(ho detto un filo eh) sopratutto se mettete in 3 o 4 e schiacciate

Se tenete la modalità "eco" quindi meno potenza e reattività,in base alla guida si posson fare tranquilli tra i 20-26km/l addiruttura in statale a 95 in6 segna circa i 30 che stimo in 25-28reali...
Volete andare? via la modalità eco si nota bene la reattività e massima potenza dai 1500 fino a 3500circa oltre è inutile.
-Cambio/frizione: frizione morbida innesti precisi anche se non rapidi come la vecchia mk7 secondo me..
la 1 e poi 2 per partire..la 3 e 4 spingono molto bene la 5 cala,la 6 di riposo oltre i 95km/h (anche se il computer la consiglia già a 87)
-Comfort/qualità: molto insonorizzata accogliente e ben curate un po tutte le versioni.. male x maniglie laterali fatte in economia e assenza delle maniglie "sopra la testa",gli assemblaggi sono abbastanza ok ma le plastiche rigide possono causare vibrazioni sopratutto con dissesti stradali e temperature basse.
-Fari: dato che ci sono parlo del full led:che dire un altro mondo finalmente ci si vede in ogni condizione anche pioggia e nebbia,luminosità a pari di uno xeno 6000k, poi i fari presentano gli hazard e frecce dnamiche(stile audi x intenderci)
Se avete domande ecc.. aprite pure un tread specifico.. mi rendo conto di aver fatto una grande panoramica