Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: 1.4 Tdci Stupenda

Re:1.4 Tdci Stupenda 04/03/2010 21:46 #44140

claudio1980 ha scritto:
Raucci Antonio ha scritto:
Si, immaginavo che ci sarebbe stata una risposta come la tua e di sicuro non posso darti torto, ma almeno dalle mie parti cosi si fa.

Quali sono le tue parti?
Comunque anche se lì è un'abitudine...questo non giustifica il comportamento, non in sè, quanto per le gravi conseguenze che può portare.

bhe dai sapranno il fatto loro... e comunque se i genitori lo sanno......... come disse mia nonnina... chi è causa del suo mal pianga se stesso! :D

ntonio! viri non mi fa danni! :D :woohoo:
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:1.4 Tdci Stupenda 04/03/2010 23:07 #44164

Abito a Caserta, in Campania, ma penso che questa cosa la si faccia un po dappertutto, ma posso sempre sbagliarmi.

In ogni caso, come ha detto Cri, ognuno si prende le responsabilità di ciò che fa.
Io sono dell'idea che è meglio imparare a portare l'auto ora piuttosto che uscire a 18 anni la sera con gli amici senza saperla portare e rischiare davvero, ma queste sono opinioni.

Comunque il mio comportamento non lo devo giustificare a nessuno se non ai miei.

Buona serata

Re:1.4 Tdci Stupenda 04/03/2010 23:33 #44176

vabbè ma se fa pratica coi genitori al suo fianco non vedo dov'è il problema... spero solo che queste pratiche vengano fatte in strade private e deserte o in ampi parcheggi...
poi scusate chi nn ha fatto un pò di pratica prima di prendere la patente??? io no :d :d, ho fatto direttamente pratica con la scuola guida, però ho aiutato un pò mio fratello quando doveva prenderla lui la patente, in un parcheggio deserto di domenica.

cmq raucci antonio sei sempre inesperto fai attenzione ;)
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:1.4 Tdci Stupenda 04/03/2010 23:54 #44185

jackfrusciante ha scritto:
vabbè ma se fa pratica coi genitori al suo fianco non vedo dov'è il problema... spero solo che queste pratiche vengano fatte in strade private e deserte o in ampi parcheggi...
poi scusate chi nn ha fatto un pò di pratica prima di prendere la patente??? io no :d :d, ho fatto direttamente pratica con la scuola guida, però ho aiutato un pò mio fratello quando doveva prenderla lui la patente, in un parcheggio deserto di domenica.

ma infatti, anch'io con mio padre andavo in zona industriale a far pratica la sera, se si ha il foglio rosa è ok, altrimenti non hanno mai detto nulla in tutti questi anni.

Cosa diversa se uno guida da solo in strade trafficate.
  • Aenil
  • Fiestista discreto
FoFi 1.4 GPL / 5P / Rosso morello / Interni Bordeaux / Tit. Pack / PSS /
Comfort Pack / City Pack /

Kuga 2.0 TDCi 4WD Chill / Tit+Tit Pack / PSS / barre / Tettuccio / Cerchi 18' /
Sensori parcheggio / Vetri oscurati

Re:1.4 Tdci Stupenda 04/03/2010 23:54 #44188

Abito a Caserta, in Campania, ma penso che questa cosa la si faccia un po dappertutto, ma posso sempre sbagliarmi.

Infatti ti sbagli
e di grosso.
Qui al nord certe cose non succedono.

Nel malaugurato caso di incidente non dovresti render conto ai tuoi, ma sarebbero ca***i per te e soprattutto per i tuoi genitori. L'assicurazione non perdonerebbe.
Se poi invece vai solo in un parcheggio chiuso al traffico (ma non mi pare il caso, da quello che dici) allora è un altro discorso.
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 3p Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack
Ultima modifica: 04/03/2010 23:55 da claudio1980.

Re:1.4 Tdci Stupenda 05/03/2010 00:01 #44191

Da quello che scrive sembra che NON sia questo il caso.

Aenil ha scritto:
ma infatti, anch'io con mio padre andavo in zona industriale a far pratica la sera, se si ha il foglio rosa è ok, altrimenti non hanno mai detto nulla in tutti questi anni.
Cosa diversa se uno guida da solo in strade trafficate.

Un conto è se vai in zone chiuse al traffico, un altro se vai su strade normali. E il fatto che al tuo fianco ci sia tuo padre non ti farebbe passare meno guai (assicurazione in primis) in caso di incidente. Incosciente chi lo fa.
Ultima modifica: 05/03/2010 00:02 da claudio1980.

Re:1.4 Tdci Stupenda 05/03/2010 00:03 #44192

claudio1980 ha scritto:

Infatti ti sbagli
e di grosso.
Qui al nord certe cose non succedono.

Nel malaugurato caso di incidente non dovresti render conto ai tuoi, ma sarebbero ca***i per te e soprattutto per i tuoi genitori. L'assicurazione non perdonerebbe.
Se poi invece vai solo in un parcheggio chiuso al traffico (ma non mi pare il caso, da quello che dici) allora è un altro discorso.

claudio80 ma allora non si può fare un minimo di pratica...
ma il foglio rosa esiste ancora??? :P :P :P io ho 25 anni e quando ho preso la patente 7 anni fa davano anche il foglio rosa.
quindi: se si ha il foglio rosa perchè non fare pratica con qualcuno che ha esperienza (mi sembra almeno 10 anni)??? :lol:

precisazione: con il foglio rosa si fa comunque pratica non in autostrada o nel traffico cittadino, ma in zone industriali o in ampi parcheggi.

raucci antonio fai pratica ma in zone assolutamente sicure e non trafficate e sempre con un adulto al tuo fianco.
inoltre per esperienza personale ho visto istruttori di guida ed esaminandi dare la patente a dei veri e propri pericoli pubblici, quindi fare esperienza ocn qualcuno fidato (il genitore!!!!!) non è mai sbagliato. ripeto: pratica!!!!!!! non guida normale nel traffico B) B)
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:1.4 Tdci Stupenda 05/03/2010 00:07 #44194

claudio1980 ha scritto:

Da quello che scrive sembra che NON sia questo il caso.

claudio hai ragione se, come dici tu, fa pratica in zone trafficate. quindi corrego quanto ho scritto: SPERO che faccia pratica coscientemente in zone chiuse al traffico o deserte ;) ;) ;)

Re:1.4 Tdci Stupenda 05/03/2010 00:08 #44195

claudio80 ma allora non si può fare un minimo di pratica...
ma il foglio rosa esiste ancora??? :P :P :P io ho 25 anni e quando ho preso la patente 7 anni fa davano anche il foglio rosa.
quindi: se si ha il foglio rosa perchè non fare pratica con qualcuno che ha esperienza (mi sembra almeno 10 anni)??? :lol:

No, forse non hai letto che Antonio ha 17 anni. Per avere il foglio rosa (o come cavolo si chiama adesso) devi averne 18.
Quindi non può fare pratica. Aspetti l'età della scuola guida. ;)
Ultima modifica: 05/03/2010 00:13 da claudio1980.

Re:1.4 Tdci Stupenda 05/03/2010 00:09 #44196

ops prorpio mi è sfuggito che il nostro raucci antonio è minorenne :P :P
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.