Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Fiesta 1.4 16V 96CV, Automatica 4 rapporti

Fiesta 1.4 16V 96CV, Automatica 4 rapporti 03/09/2009 22:09 #5590

Qualcuno di voi ne possiede una? Volevo sapere come si trovava, se il cambio andava bene o se era troppo lento.
Spero che qualcuno mi sappia dire qualcosa anche se ha solo avuto l'occasione di provarla..
  • ALE
  • Fiestista esperto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiesta 1.4 16V 96CV, Automatica 4 rapporti 04/09/2009 12:26 #5665

Nessuno sa dirmi niente??????? :unsure: :unsure:
  • ALE
  • Fiestista esperto

Re:Fiesta 1.4 16V 96CV, Automatica 4 rapporti 04/09/2009 12:49 #5678

Purtroppo la 1.4 con cambio automatico automatico non è molto diffusa.. io ad esempio non saprei rinunciare al cambio manuale.. quindi ho preso la 1.2 82CV anche se avrei preferito qualcosa di più scattante.. sinceramente non capisco perchè Ford non abbia messo a disposizione delle motorizzazioni con prestazioni un po' più elevate.. magari un 1.4 benzina con cambio manuale (ovviamente non sto considerando i Bi-Fuel GPL ma sto parlando di motori solo benzina).
  • Lex
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 04/09/2009 12:49 da Lex.

Re:Fiesta 1.4 16V 96CV, Automatica 4 rapporti 04/09/2009 12:59 #5684

Semplicemente perchè si è puntato al risparmio in termini di consumi, poi è stato introdotto un 1.6 benzina da 120 cv nella versione individual! Comunque il 1.2 non è malaccio è solo sotto i 2000 giri un po fiacco ma poi si riprende bene!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Ultima modifica: 04/09/2009 13:00 da ale112002.

Re:Fiesta 1.4 16V 96CV, Automatica 4 rapporti 04/09/2009 13:33 #5704

Quindi deduco che qui nel forum nessuno ce l'ha, be appena arriverà la mia vi farò da tester :laugh: :laugh: :woohoo: :laugh:
  • ALE
  • Fiestista esperto

Re:Fiesta 1.4 16V 96CV, Automatica 4 rapporti 04/09/2009 14:47 #5726

Sicuramente Ale la tua esperienza sarà preziosa proprio perché in pochi posseggono questo modello!! :-)
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Fiesta 1.4 16V 96CV, Automatica 4 rapporti 04/09/2009 16:31 #5741

ale112002 ha scritto:
Semplicemente perchè si è puntato al risparmio in termini di consumi, poi è stato introdotto un 1.6 benzina da 120 cv nella versione individual! Comunque il 1.2 non è malaccio è solo sotto i 2000 giri un po fiacco ma poi si riprende bene!
Si si il 1.2 non è male sopra i 2000 Giri :) cmq secondo te il cambio può influire pesantemente sui consumi (io sinceramente non me ne intendo tanto :P)?
  • Lex
  • Fiestista in rodaggio

Re:Fiesta 1.4 16V 96CV, Automatica 4 rapporti 04/09/2009 16:50 #5748

Solitamente il cambio automatico consuma qualcosina in più del manuale.
  • ema69
  • Fiestista esperto
  • 1.2 3p titanium bianco frozen titanium pack PSS
Al mio segnale scatenate l'inferno !

Re:Fiesta 1.4 16V 96CV, Automatica 4 rapporti 04/09/2009 16:59 #5749

Complimenti per l'acquisto...piacerebbe anche a me un'auto con il cambio automatico
Influirà di sicuro sui consumi...dovrebbe essere un automatico classico con convertitore di coppia...gli unici automatici che non influiscono sui consumi sono i robotizzati ed i doppia frizione
...ma sicuramente influirà anche sul tuo stress sulla guida cittadina facendoti sembrare tutte le code meno antipatiche...

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Fiesta 1.4 16V 96CV, Automatica 4 rapporti 04/09/2009 20:34 #5793

Lex ha scritto:
ale112002 ha scritto:
Si si il 1.2 non è male sopra i 2000 Giri :) cmq secondo te il cambio può influire pesantemente sui consumi (io sinceramente non me ne intendo tanto :P)?

Per ora il cambio automatico viene montato solo sulla versione 1.4 benzina :dry: , bo scelte aziendali credo ma anche su una versione diesel non sarebbe stata male, non è il massimo quello montato, sicuramente meglio quello della focus o quello della kuga che dopo tanta attesa è arrivato.

So come funziona un cabio automatico e i vari tipi in commercio, mi chiedevo solo se tra gli iscritti al forum qualcuno possedesse o eventualmente avesse avuto la fortuna di provare una fiesta con questo tipo di cabio.
Mi sarebbe piaciuto avere qualche impressione/anticipazione prima che arrivi la mia.
In Italia e penso tutta Europa non è così diffuso ma, se come me ne proveranno uno passeranno all'automatico, come dice il detto provare per credere; la mia prima esperienza fu con una kia carnival affittata per il capodanno 2001/2002 per andare a barcelloa 1700 kilometri fatti in tre giorni con un cabio che non era il massimo ma ne ho iniziato a gustare la comodità.
Parlando con amici ho sempre detto che la mia prossima macchina avrebbe dovuto avere il cambio automatico, ho così rotto le statole per sta cosa che ho fatto incuriosire tutti, un amico ha coprato la seat altea 2000td 140cv con dsg uno spettacolo ed un altro una mini couper 1600 cabio e comandi al volante, non so se uno di voi ha mai provato una mini ma a me è capitato di guidarne una, ci sono andato in montagna e nei tornanti è un go kart paurosa la tenuta di strada che ha.
Per finire anche mio cognato ha preso una hyundai santafè automatica, un salotto comodissima e silenziosissima qusto lungo discorso per dire che anche prima di dire io resterò sempre al manuale bisogna provarlo e se pensate che le machine da rally hanno un sequenziale e quelle di F1 con comandi al volante ci si riesce a divertire lo stesso!!! :laugh: :laugh: :laugh:
  • ALE
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Fiesta 1.4 16V 96CV, Automatica 4 rapporti

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.