Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Impressioni a 3 settimane dal ritiro.

Re:Impressioni a 3 settimane dal ritiro. 22/04/2010 16:51 #56065

FryOne ha scritto:
quoto bobcat - e non perché, come ha detto qualcuno, qui siamo degli "appassionati" della Fiesta (che siamo, una setta? se qualcuno muove critiche lo scomunichiamo?), ma perché sono state dette cose inesatte.

Le critiche si accettano i preconcetti no. Ci sono utenti che spendono il loro tempo con guide, foto, tutorial e check list e non è piacevole sentirsi dire che guidano un'auto "indecente". Nessuna setta ne scomunica ma se l'auto non piace si è liberi di rivenderla senza ammorbare le discussioni che non portano alcun contributo.

Questo è per statuto il forum degli appassionati della FIESTA MK7.

• theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta
Ultima modifica: 22/04/2010 16:51 da theif.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Impressioni a 3 settimane dal ritiro. 22/04/2010 17:10 #56069

io sono passato da una fiat multipla a metano del 2001 alla mia fofi titanium gpl e posso ben affermare che non
ci sono paragoni di sorta fofi tutta la vita
  • gamar22
  • New Fiestista

Re:Impressioni a 3 settimane dal ritiro. 22/04/2010 17:41 #56073

mah io certi commenti non li capisco... vi lamentate del motore fiacco e vi prendete un auto alimentata a gpl..... mah?
  • marco83
  • Fiestista esperto

Re:Impressioni a 3 settimane dal ritiro. 22/04/2010 17:55 #56077

E' vero, ma anche secondo me il problema esiste..96 cavalli non sono pochi, magari occorre aspettare di avere piu di 6-7000 km, ma per adesso è un po' lentuccia. E comunque gpl non vuol dire lentezza, vedi la mito, è gpl ma l'hanno fatta 120 cv turbo. Io non ci corro con l'auto, ho preso la gpl per il risparmio economico, ma un po' scatto maggiore me l'aspettavo.
  • gordon
  • Fiestista

Re:Impressioni a 3 settimane dal ritiro. 22/04/2010 18:18 #56082

Assordante ha scritto:
ale112002 ha scritto:
Il motore ancora non è abbastanza sciolto vedrai che con il tempo migliorerà!

lo spero....considerate che io vengo da una mercedes classe A 170 CDI...ergo io come acceleravo avevo la coppia subito pronta (ovvio è un diesel)...e ora invece mi ritrovo a schiacciare schiacciare e ad aspettare che prenda un po di velocità. Cosa che non è assolutamente cosi con la Renault Scenic del 1999 di mio padre, 1600cc BENZINA con impianto GPL...che a differenza della fofi appena schiacci vola...ed è anche solo 8 valvole...
la stessa scenic ce l'ho avuta pure io e precisiamo che è 16v, non 8...
la scenic a benzina e la fiesta a gpl secondo me va molto più la fiesta...non so che macchina hai tu...
per quanto riguarda i consumi scommetto che hai fatto poco più di 1000 km e già vuoi tirare le somme...aspetta...la mia ne ha 1700 di km e migliora di giorno in giorno...
per quanto riguarda il motore...si con il diesel avevi la risposta pronta ma quando la turbina perde effetto cosa avevi? un cavolo!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 22/04/2010 18:19 da Fabietto1990.

Re:Impressioni a 3 settimane dal ritiro. 22/04/2010 18:22 #56084

gordon ha scritto:
E' vero, ma anche secondo me il problema esiste..96 cavalli non sono pochi, magari occorre aspettare di avere piu di 6-7000 km, ma per adesso è un po' lentuccia. E comunque gpl non vuol dire lentezza, vedi la mito, è gpl ma l'hanno fatta 120 cv turbo. Io non ci corro con l'auto, ho preso la gpl per il risparmio economico, ma un po' scatto maggiore me l'aspettavo.
si pure la lancia delta la fanno 180 cv gpl...ma con tutta quella potenza dove sta il risparmio? a sto punto consuma meno una golf 140cv...e comunque come già detto e ripetuto prima di criticare verificate il vostro impianto in brc...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Impressioni a 3 settimane dal ritiro. 22/04/2010 18:50 #56091

ancora con sto 1200cc cazzo ho detto che ho il 1400cc gpl\benz

Il riferimento al 1.2 è un ESEMPIO. Quello che ti si stava dicendo è che paragonare i motori di 10 anni fa a quelli di adesso è sbagliato, perché per rispettare le severe norme anti-inquinamento oggi vengono spesso "castrati"...
Quanto poi al fatto che la ripresa di un diesel non può essere paragonata a quella di un benzina, o che giudicare le prestazioni di un auto che hai da 3 settimane sia prematuro, questo ti è già stato detto...
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:Impressioni a 3 settimane dal ritiro. 22/04/2010 19:36 #56099

si ma la cosa assurda è che avete estrapolato dalla mia valutazione unicamente il problema motore, senza considerare i tanti aspetti positivi non completamente elencati. A me l'auto piace senza ombra di dubbio ma i difetti che ho constatato sono quelli.
  • Assordante
  • Fiestista
  • Si Vis Pacem Para Bellum
Ford Fiesta Titanium 3p 1.4 Benz\Gpl 97cv

Re:Impressioni a 3 settimane dal ritiro. 22/04/2010 20:01 #56105

Comunque il Gpl mica è carburante dei pezzenti..L'incentivo è esistito e continua ad esistere perche è ecologico, ha praticamente zero emissioni di polveri sottili..Pertanto, una delta gpl 180 cv ha senso di esistere, e se vuoi anche in ottica di risparmio, poiche consumerebbe di meno di un equivalente benzina.
  • gordon
  • Fiestista

Re:Impressioni a 3 settimane dal ritiro. 22/04/2010 20:09 #56107

gordon ha scritto:
Comunque il Gpl mica è carburante dei pezzenti..L'incentivo è esistito e continua ad esistere perche è ecologico, ha praticamente zero emissioni di polveri sottili..Pertanto, una delta gpl 180 cv ha senso di esistere, e se vuoi anche in ottica di risparmio, poiche consumerebbe di meno di un equivalente benzina.
senti un po' ti se ti devi fa la macchina guardi il portafogli o l'ambiente??
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 22/04/2010 20:15 da Fabietto1990.
Tempo creazione pagina: 0.092 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Impressioni a 3 settimane dal ritiro.

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.