Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Impressioni a 3 settimane dal ritiro.

Re:Impressioni a 3 settimane dal ritiro. 22/04/2010 20:27 #56112

Fabietto1990 ha scritto:
gordon ha scritto:
Comunque il Gpl mica è carburante dei pezzenti..L'incentivo è esistito e continua ad esistere perche è ecologico, ha praticamente zero emissioni di polveri sottili..Pertanto, una delta gpl 180 cv ha senso di esistere, e se vuoi anche in ottica di risparmio, poiche consumerebbe di meno di un equivalente benzina.
senti un po' ti se ti devi fa la macchina guardi il portafogli o l'ambiente??

E' ovvio..infatti è appunto per questo che esistono gli incentivi, altrimenti non ce ne sarebbero bisogno..QUello che voglio dire io è che da un'auto da 96 cv si aspetta di trovarci dentro una bella spinta, in quanto non è vero che gpl vuol dire solo risparmio e scarse prestazioni, vedi appunto la mito. Io speravo che avesse piu ripresa, ma probabilmente ancora è in fase di rodagio.
  • gordon
  • Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Impressioni a 3 settimane dal ritiro. 22/04/2010 20:44 #56115

gordon ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
gordon ha scritto:
Comunque il Gpl mica è carburante dei pezzenti..L'incentivo è esistito e continua ad esistere perche è ecologico, ha praticamente zero emissioni di polveri sottili..Pertanto, una delta gpl 180 cv ha senso di esistere, e se vuoi anche in ottica di risparmio, poiche consumerebbe di meno di un equivalente benzina.
senti un po' ti se ti devi fa la macchina guardi il portafogli o l'ambiente??

E' ovvio..infatti è appunto per questo che esistono gli incentivi, altrimenti non ce ne sarebbero bisogno..QUello che voglio dire io è che da un'auto da 96 cv si aspetta di trovarci dentro una bella spinta, in quanto non è vero che gpl vuol dire solo risparmio e scarse prestazioni, vedi appunto la mito. Io speravo che avesse piu ripresa, ma probabilmente ancora è in fase di rodagio.
ascolta...tu quanti km hai? io da 1000 a 1800 che ne ho ora non la riconosco...va molto meglio...dai tempo al tempo...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Impressioni a 3 settimane dal ritiro. 22/04/2010 21:25 #56120

Ritirata l'8 aprile Titanium pack PSS 1.4 a 3 p. Nero interni bordeaux. E' la mia prima macchina a diesel. Sono strafelice del prodotto: ottime prestazioni e con un pieno (41 Euro) sono riuscito anche a fare 720 km su misto. Cosa volere di più. La mia prima FOFI non la cambierei con nessun'altra. Unico problema è un po' fredda alla partenza, m si sa questo è il diesel B)
  • fiestatit
  • New Fiestista

Re:Impressioni a 3 settimane dal ritiro. 22/04/2010 22:20 #56137

Pure io da tre settimane e ho 2500 Km. La sento molto più fluida e scattante. Una meraviglia. Mi manca la spinta del 1.6 TdCi ma ho scelto questa invece del nuovo TdCi per inquinare di meno. Non so quanto risparmierò ma con la vecchia facevo 20 al litro in percorso misto. E la comodità del diesel è che lo trovi dovunque. Fecevo il pieno e a volte mi durava 2 settimane.
Quindi, per inquinare meno, in più mi piace la macchina e accetto eventuali punti deboli che comunque tutte hanno.
Altroconsumo riportava che come secondo un sondaggio a livello europeo gli utenti considerano Ford e Volkswagen pari come qualità. Solo che le spese di officina erano quasi il doppio per VW.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re:Impressioni a 3 settimane dal ritiro. 22/04/2010 22:27 #56139

Beh bobcat andrei cauto nel definire pari qualità Ford e Volkswagen...
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Impressioni a 3 settimane dal ritiro. 22/04/2010 22:49 #56149

michael07 ha scritto:

E' diffuso che la volkswagen è superiore..ma mi spiegate in cosa? L'estetica per me è pari, ma dagli ultimi 2 anni direi nferiore, stesso dicasi delle rifiniture..Forse nei motori..anche se la mia esperienza e quella dei miei cooscenti con ford è ottima..
  • gordon
  • Fiestista

Re:Impressioni a 3 settimane dal ritiro. 23/04/2010 09:54 #56210

michael07 ha scritto:
Ma non l'ho mica fatto io il paragone, leggi meglio i post, solo ventimila automobilisti di tutta Europa. Guarda.
www.altroconsumo.it/sicurezza-stradale/2...o-Attach_s264893.pdf
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"
Ultima modifica: 23/04/2010 10:07 da bobcat.

Re:Impressioni a 3 settimane dal ritiro. 23/04/2010 10:34 #56222

quindi in definitiva mi dite che attendendo ancora un migliaio di km l'auto cambia dal giorno alla notte? (spero)
  • Assordante
  • Fiestista
  • Si Vis Pacem Para Bellum
Ford Fiesta Titanium 3p 1.4 Benz\Gpl 97cv

Re:Impressioni a 3 settimane dal ritiro. 23/04/2010 12:31 #56262

Assordante ha scritto:
quindi in definitiva mi dite che attendendo ancora un migliaio di km l'auto cambia dal giorno alla notte? (spero)
Io la guido da due mesi e 3500 km e va sempre meglio da giorno in giorno. Non cambia dal giorno alla notte, ma semplicemente in basso è più piena e in generale il motore è molto scattante.
Non pensare che mi sto abituando perché nel frattempo, ogni tanto guido anche le auto che guidavo prima (Fiesta Mk5 1.25 16V 75cv chè è abbastanza rabbiosa quando premi l'acceleratore e Focus 1.8 TDci 115cv che è mooolto rabbiosa quando premi l'acceleratore :) ).
Certo è che se non si impara a usare il cambio è inutile che ci si aspettino buone prestazioni, in tal caso il problema è nostro, non della macchina. Molti qui nel forum scrivono che per consumare poco non superano i 2500 giri, questa cosa è il male assoluto per questa macchina, è normale che poi si hanno problemi di erogazione e prestazioni pessime... A quel regime, ma anche meno, ci si può andare mentre si passeggia, non quando abbiamo bisogno di richiedere prestazioni al motore! In oltre mantenendo un regime di guida corretto in base alla pendenza, al carico etc.. si consuma persino di meno che andando sotto i 2500 giri.

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 23/04/2010 12:32 da AltiV3c_128.

Re:Impressioni a 3 settimane dal ritiro. 23/04/2010 12:33 #56263

quindi scusami l'ignoranza a quanti giri si dovrebbe cambiare?
  • gennarino
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Impressioni a 3 settimane dal ritiro.

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.